Piastre per capelli Babyliss: Quali sono le migliori? Recensione con classifica e prezzi

Piastre per capelli Babyliss

Se credi, com’è giusto che sia, che i tuoi capelli possano davvero essere un valore aggiunto alla tua bellezza e all’interezza del tuo look, non puoi non avere in casa una qualsiasi piastra Babyliss.

Poterti prendere cura dei tuoi capelli sempre, anche nel quotidiano, e in totale autonomia, al di là di tutte le volte che riesci ad andare a “farti coccolare” dal parrucchiere, è davvero importante.

E i prodotti, così come i dispositivi, che decidi di utilizzare devono essere di adeguata qualità, se miri a risultati ottimali.

Parlando, appunto, di dispositivi, vogliamo soffermarci su BaByliss.

Questo prestigioso brand parigino, che da circa 50 anni domina il panorama mondiale dell’haircare (letteralmente, cura dei capelli), progetta, realizza e mette in vendita una serie completa di dispositivi di alta qualità per l’acconciatura (asciugacapelli, arricciacapelli, spazzole ad aria calda, e quant’altro), ma noi, qui, vogliamo parlarti in maniera dettagliata delle piastre liscianti Babyliss.

Offerta1
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo,...
  • Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics rapido e calore uniforme su tutta la ciocca
Offerta4
BaByliss ST481E Piastra lisciante 2in1 per look lisci e mossi, Diamond Ceramic, 5 Temperature,...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic - Dimensioni 28x120mm - Design per lisciare&arricciare
Offerta5
BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam, Funzione Vapore, Diamond Ceramic, 5...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare
Offerta6
BaByliss ST330E - 2 in 1 Straight or Curl, Piastra liscia&arriccia Diamond Ceramic 235°C Wet&Dry -...
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli. Dimensione delle piastre 22x100mm
Offerta7
BaByliss St397E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo,...
  • Piastra da 35 mm di larghezza, per risultati ottimali sui capelli lunghi e spessi

Quindi, se davvero desideri saperne di più su questo specifico segmento della produzione BaByliss, non ti resta che seguirci in una sorta di viaggio nel corso del quale scoprirai tecnologia, innovazione, esperienza e creatività al servizio dei tuoi capelli: il mondo BaByliss.

Perché acquistare una piastra per capelli Babyliss?

Di piastre per lisciare i capelli realizzate da BaByliss ce ne sono davvero di tutti i tipi (e per tutte le tasche) e ognuna di esse ha una caratteristica specifica, o è più indicata per un determinato tipo di capelli, o per un determinato taglio. Ad esempio, se hai capelli molto corti (o hai la frangetta) è consigliabile utilizzare piastre molto compatte e molto piccole; invece, se hai un taglio lungo, le piastre più indicate sono quelle con una superficie più larga.

La gamma BaByliss, comunque, è talmente vasta da poter rispondere alle diverse esigenze di chiunque. Inoltre, anche le tecnologie integrate all’interno di ciascun dispositivo sono tantissime. Il denominatore comune resta, però, l’elevata qualità di ciascun prodotto.

Detto ciò, abbiamo deciso di stilare, a tuo beneficio, una classifica con le 5 piastre per capelli BaByliss che reputiamo migliori per funzionalità, tecnologia, maneggevolezza, design e rapporto qualità-prezzo.

Tuttavia, tieni presente che la qualità delle piastre Babyliss che stiamo per elencarti è, comunque, elevatissima e che la differenza qualitativa tra la prima e la quinta, anche se esiste, è davvero minima.

Classifica con prezzi delle 5 migliori piastre Babyliss:

miglior piastra Babyliss

Abbiamo cercato di mantenere la massima obiettività e, tenendo conto di alcuni parametri, quali, la tecnologia integrata, le prestazioni, i materiali, la maneggevolezza, il design e il prezzo, le cinque piastre che riteniamo possano giustamente occupare i primi posti della classifica, tra tutte quelle prodotte da Babyliss, sono queste:

  • Cordless 9000 – Miglior piastra BaByliss

Si tratta di una delle migliori piastre al mondo attualmente in circolazione.
Questa 9000 di BaByliss è innovativa e rivoluzionaria in quanto unisce, al suo interno, la brevettata Tecnologia Micro Heating Matrix (che garantisce all’intera superficie della piastra di riscaldarsi in modo sempre uniforme), a superbe prestazioni senza filo.

Il fatto che, per funzionare, questa piastra non abbia necessità dell’alimentazione tradizionale (energia elettrica), la rende unica nel suo genere, e il suo utilizzo in qualsiasi luogo possibile è un punto sul quale le altre piastre, legate al cavo di alimentazione, non possono competere. Probabilmente per questo è reputata veramente il top di gamma delle piastre liscianti per capelli.

Le sue potenti batterie agli ioni di litio mantengono la carica a lungo e sono in grado di garantire un riscaldamento rapidissimo e un’istantanea capacità di recupero del calore. Una volta ricaricato completamente (la ricarica totale dura circa tre ore e mezza), il dispositivo potrà essere utilizzato per un totale di 30 minuti continuativi alla massima temperatura; dopodiché sarà necessario avviare una nuova ricarica.

Le sue piastre sono leggermente arrotondate; questa forma particolare consente alla 9000 BaByliss non solo di rendere perfettamente lisci i capelli, ma anche, se manovrata in un certo modo, di creare in pochi istanti morbide onde a lunga tenuta. Le istruzioni per ottenere questo effetto si trovano nell’opuscolo che correda la confezione di vendita.

La temperatura può essere regolata in base alla propria esigenza del momento e può essere impostata su tre gradazioni diverse, a seconda della specifica esigenza (160° C, 180° C, 200° C).

Altre importanti dotazioni corredano la Cordless 9000; le principali sono:

– peso 0,50 chilogrammi;
– colore nero;
– carica batterie con connettore magnetico;
– adattatori per carica batterie intercambiabili UK e Europe inclusi;
– indicatore intelligente del livello della batteria;
– materiale della superficie scaldante: ceramica;
– piastre flottanti in ceramica super-scorrevoli;
– modalità Sleep e auto-spegnimento di sicurezza;
– proteggi-piastre in silicone, per riporre la piastra in tutta sicurezza, anche se calda;
– custodia da viaggio “Feel the freedom” con protezione termica e tappetino termo-resistente;
– cofanetto “Feel the freedom”;
– 2 anni di garanzia.

  • Babyliss Steam Lustre Styler

Offerta
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5...
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo, fino a 4G di vapore ad alta potenza

La piastra BaByliss Steam Lustre Styler garantisce performances di assoluto livello e i risultati che puoi ottenere grazie al suo utilizzo sono assolutamente paragonabili a quelle che puoi avere andando dal tuo parrucchiere di fiducia.

Questo dispositivo sfrutta una tecnologia di ultima generazione (la funzione vapore a 360°) che liscia i capelli in modo ottimale già dal primo passaggio; inoltre, le sue piastre flottanti molto larghe, e il vapore che viene sprigionato quando l’apparecchio è in funzione, donano all’intera chioma estrema lucentezza e un effetto-seta che è uno spettacolo.

Altro importante dettaglio è rappresentato dai due pettini integrati rimovibili che permettono di districare i capelli contemporaneamente all’azione di lisciatura effettuata dalle piastre. La figura arrotondata, infine, come accade nella 9000 Cordless, mette in grado l’utilizzatore di creare morbide curvature del capelli in maniera rapida e semplice.

A completare la descrizione della Steam Lustre Styler, ecco ulteriori dettagli tecnici:

– dimensioni 45.7 x 0.5 x 0.5 centimetri;
– peso 0,51 chilogrammi;
– colore bianco argento;
– temperatura regolabile in 5 gradazioni che vanno da 170° C a 210˚ C;
– funzione vapore a 360°;
– 16 fori di uscita del vapore equamente distribuiti su entrambe le piastre;
– 2 regolazioni di intensità del vapore: bassa (2 g/min) ed elevata (4 g/min);
– piastre flottanti in ceramica larghe 36 millimetri;
– capacità serbatoio acqua 30 millilitri;
– sistema di riscaldamento piastre Advanced Ceramics™ (quello, cioè, che permette un riscaldamento molto veloce e il suo omogeneo e costante mantenimento sull’intera superficie della piastra);
– pettini integrati rimovibili;
– proteggi piastre in silicone;
– tappetino termo-resistente su cui poggiare la piastra, quando è necessario;
– cavo girevole lungo 2.5 metri
– 5 anni di garanzia.

  • Babyliss Straight&Curl Brilliance Titanium 2 in 1

Offerta
BaByliss ST482E Straight & curl brilliance, Piastra lisciante 2in1, per look lisci o mossi,...
  • Straight & curl brilliance, temperatura max 235°c, piastre in titanio da 28 mm

Anche con questa piastra lisciante BaByliss siamo su livelli qualitativi assoluti. Si tratta, infatti, di un dispositivo capace di svolgere in modo ottimale due funzioni: quella che rende i capelli lisci e setosi, e quella che, invece, crea onde e curvature di lunga durata.

Da qui la dicitura “2 in 1”; in pratica è come possedere sia una piastra lisciante, sia un dispositivo per la creazione di ricci morbidi, o di onde leggere. Tutto dipende da come viene manovrata la piastra durante il passaggio sui capelli.

All’interno della confezione, un pratico libretto di istruzioni ti spiegherà come ottenere quello che desideri (se un effetto totalmente liscio, oppure capelli con morbide onde allungate).

La Straight&Curl Brilliance Titanium è dotata di due ampie piastre rivestite in titanio, materiale che si riscalda in brevissimo tempo ed è in grado di mantenere a lungo la temperatura raggiunta. Inoltre, questo elemento naturale presenta una struttura (a livello microscopico) particolarmente levigata; motivo per il quale il suo passaggio sui capelli risulta fluido e confortevole.

Il fatto, poi, che le sue piastre siano davvero lunghe, garantisce il risultato su ciocche anche molto ampie e su capelli di qualsiasi misura. Ottima la presenza della funzione ionizzante che, tramite il rilascio di ioni con carica negativa, elimina l’elettricità statica dei capelli e il relativo, per certi versi poco gradevole, effetto-crespo. Il risultato è una chioma setosa e morbida.

Elenchiamo, adesso, brevemente, i dettagli tecnici che caratterizzano questa ottima piastra lisciante BaByliss:

– peso 0,54 chilogrammi;
– temperatura massima raggiungibile, 235° C;
– piastre da 28 millimetri, in titanio autentico;
– piastre extra-lunghe;
– funzione ionica anti-crespo;
– 5 gradazioni di temperatura (da 150° C a 235° C);
– tasto on/off;
– cavo girevole lungo 3 metri;
– custodia termo-resistente;
– 5 anni di garanzia.

  • Babyliss Steam Shine Ceramic

Offerta
BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam, Funzione Vapore, Diamond Ceramic, 5...
  • Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare

Ottimo il rapporto qualità-prezzo di questa piastra BaByliss Steam Shine Ceramic che, per le prestazioni che garantisce, avrebbe potuto tranquillamente avere un costo superiore; vogliamo dire che, dato il suo elevato tasso tecnico e le sue performances, un prezzo superiore all’attuale sarebbe stato, comunque, adeguato.

La sua funzione vapore, unita al diamond-ceramic (materiale di cui sono rivestite entrambe le piastre), protegge e idrata i capelli nel momento stesso in cui scivola sopra di essi rendendoli luminosi e, soprattutto, liscissimi per lungo tempo.

I pettini rimovibili, nel momento i cui sono in sede, contribuiscono alla completa eliminazione dei nodi, districando perfettamente l’intera chioma; inoltre, la larghezza adeguata delle piastre aiuta in caso di trattamento su capelli particolarmente lunghi.

Anche questo dispositivo sfrutta la funzione ionica, appositamente integrata per l’eliminazione del fastidioso effetto-crespo. Grazie a questa particolare tecnologia, infatti, cambia totalmente l’aspetto estetico dei capelli che, già fin dopo la prima passata, appaiono più setosi e più morbidi di quanto non lo siano normalmente

Infine, il geniale sistema di riscaldamento Advanced Ceramics™ consente a questo dispositivo il mantenimento costante del calore e la sua omogeneità di distribuzione sulla superficie totale delle due piastre liscianti.

Le sue principali caratteristiche tecniche sono:

– dimensioni 33.5 x 4.5 x 4 centimetri;
– peso 0,15 chilogrammi;
– temperatura massima raggiungibile, 230° C.
– funzione vapore;
– funzione ionica anti-crespo;
– piastre da 39 mm;
– pettini integrati rimovibili;
– tecnologia riscaldamento piastre Advanced Ceramics™;
– 5 gradazioni di temperatura, da 150° C a 230° C;
– sistema di auto-spegnimento di sicurezza;
– riscaldamento ultra rapido (dopo circa 15 secondi dall’accensione, il dispositivo è pronto per essere usato);
– punte isolanti amovibili in silicone;
– sistema di blocco piastre;
– tappetino termo-resistente;
– cavo girevole 2.5 metri;
– 5 anni di garanzia.

  • Babyliss Platinum Diamond 235 Diamond Ceramic

Ultima di questa classifica, ma solo per ordine di apparizione e non certo per dubbia qualità, è questa Platinum Diamond 235 Diamond Ceramic. Vogliamo specificarlo ancora una volta: la qualità di BaByliss è presente in ciascuna delle piastre liscianti per capelli che abbiamo analizzato, la classifica che ne abbiamo tratto è puramente indicativa; in ogni caso, le differenze di positività tra la prima in classifica e la quinta sono davvero minime.

Ma torniamo alla Platinum Diamond. Ci troviamo davanti a un dispositivo capace di ottenere risultati eccellenti grazie, principalmente, alle piastre in ceramica infusa di diamanti. Questa particolare fusione di materiali (ceramica e polvere di diamanti), infatti, ha la facoltà di conferire ai capelli trattati luminosità e lisciatura allo stesso tempo.

Il mantenimento del calore e la sua diffusione omogenea sulla superficie delle due piastre liscianti sono frutto dell’onnipresente sistema di riscaldamento Advanced Ceramics™. Le temperature alle quali opera questo dispositivo sono ben dieci e vanno gradualmente da 140° C a 235° C.

Un dettaglio estremamente interessante della Platinum Diamond è costituito dalla cosiddetta “Funzione Memory” che fornisce all’utilizzatore la possibilità di memorizzare una determinata gradazione di calore (che, magari, ha già sortito buone performances) in modo da riprodurla successivamente per ottenere il medesimo effetto.

Ed eccoci ai dettagli tecnici. Per questo dispositivo abbiamo:

– dimensioni 31.3 x 2.8 x 3.5 centimetri;
– peso 0,50 chilogrammi;
– colore antracite/argento;
– piastre in Diamond Ceramic con polvere di diamanti;
– super funzione ionica anti-crespo;
– funzione Memory;
– 10 gradazioni di temperatura, da 140° C a 235° C;
– tecnologia riscaldamento piastre Advanced Ceramics™;
– tappetino termoresistente;
– tasto on/off
– cavo girevole lungo 3 metri;
– 5 anni di garanzia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here