Portabottiglie per vino: Quale scegliere? Classifica dei migliori 5

portabottiglie di vino

Se desideri acquistare un buon portabottiglie per vino, allora devi continuare a leggere questa guida!

Chi ha una forte passione per il vino probabilmente in casa ne ha davvero tanto, forse per collezione, oppure per avere sempre a disposizione la bibita giusta per ogni piatto.
Purtroppo però non sempre si ha un posto adeguato per conservarle, quindi la soluzione più idonea è un mobile per il liquore.

Risulta molto importante tenerle al sicuro da danni accidentali, ma anche metterle bene in ordine per farle vedere ai propri amici e parenti.

Il portabottiglie per vino è un complemento d’arredo abbastanza versatile. Esso ha lo scopo di conservare correttamente le tue bottiglie di vino, ma è anche un modo per esprimere al meglio la tua personalità.

In seguito vedrai di cosa si tratta, quante tipologie di portabottiglie per vino esistono in commercio, le funzioni, dimensioni, prezzi e infine anche quali sono i migliori per soddisfare le tue esigenze.

Portabottiglie da vino – Perché acquistarlo?

1
Portabottiglie Scatola per Vino da Parete Porta Bottiglie da Vino Portabicchieri da Soffitto,...
  • Portabottiglie da appendere: portabottiglie da soffitto sospeso in stile Morden per bar, ristoranti, cucina o cantina, può essere utilizzato anche come decorazioni per la casa.
2
Mango Steam 32 Bottiglie di Vino Rack con Vetro Tavolo, Peltro
  • Ampia conservazione adeguata: contiene 32 bottiglie di vino standard da 750 ML nella giusta angolazione per preservare il gusto del tuo vino! Il nostro design a filo incrociato mantiene il tuo vino al...
3
Porta bottiglie da vino Portabottiglie Portabottiglie da parete Portabottiglie da parete da parete...
  • Portabottiglie vino da muro: Una volta posizionati i vini risulta un ottima decorazione per la parete della cucina. se vuoi tenere in ordine la tua collezione di bottiglie di vino, questo elegante e...
5
Portabottiglie Da Soffitto Con Porta Bicchiere Da Vino Portabottiglie Da Parete Scaffale A Soffitto...
  • ★ Ampia capacità di stoccaggio: le bottiglie di vino possono essere posizionate su entrambi i lati del portabottiglie e il vino rosso, le piante verdi, le decorazioni, ecc. Possono essere...
6
Feifei Portabottiglie in Legno da Parete Portabottiglie da Vino Barra da Parete Decorazione per Vino...
  • Se non riesci a ricevere la merce entro 30 giorni, ti preghiamo di contattarci, vi aiuteremo a risolvere.

I portabottiglie di vino sono sicuramente la soluzione più idonea per poter conservare e mettere in ordine le confezioni di questa bibita, senza però occupare troppo spazio nel mobile della cucina o sui ripiani.

Molti sono costretti a metterle per terra in uno spazio libero in casa, preferibilmente molto fresco e non esposto direttamente alla luce solare.

Proprio per questo motivo acquistare un portabottiglie per vino può risultare la soluzione più utile per soddisfare le tue esigenze.

Quali sono le varie funzioni delle portabottiglie da vino:

Portabottiglie vino da parete in ferro

I portabottiglie per vino servono, come dice il nome, a reggere il vino che si hanno in casa e sono molto utili specialmente per chi fa la collezione e chi è un vero appassionato in materia.

Un portabottiglie è un accessorio versatile di design che puoi scegliere in base ai tuoi gusti personali.

In commercio si possono trovare portabottiglie per vino di differenti materiali, ma quelli più comuni sono in legno o in metallo.

Esistono modelli che possono mantenere poche confezioni da avere vicino la cucina, oppure altri tante da mettere su un mobile di casa o tavolo, oppure anche sulla parete.

Il fattore importante è che se tu collezioni i vini, allora devi trovare una soluzione adatta per poterli esporre al meglio, in modo da conferire il giusto valore, specialmente se vuoi affiancarne anche la degustazione.

Diverse tipologie di portabottiglie per vino:

1
Gdmokle Portabottiglie di Vino da Parete in Ferro, Porta Bottiglie e Vetro, Scatola per Vino da...
  • 【Portabottiglie vintage e rustici】: realizzati in materiale metallico di alta qualità, vernice antiruggine ad alta temperatura, processo di placcatura in lega, saldatura artificiale, liscia e...
2
Yaheetech Portabottiglie Vino da Parete Scaffale Vini 126 cm in Metallo per 10 Bottiglie Supporto...
  • Resistente e stabile: il portabotiglie da vino è realizzato con telaio in ferro forgiato di alta qualità.
3
YJPDPHJJ Nordic in Ferro battuto, portabottiglie in Legno massello, vetrinetta pensile da Parete,...
  • 1. Materiale: alta qualità telaio in ferro metallo + di alta qualità della vernice di cottura. Costruzione robusta, facile pulizia e lunga durata
4
BSTKEY - Set di 6 portabottiglie da parete in ferro, per bottiglie di vino e liquore Bocca della...
  • Resistente e durevole: il portabottiglie di vino è realizzato in ferro resistente, antiruggine, solido e robusto. Iron Art adotta la tecnica di saldatura ad alta intensità in modo ordinato e solido...
5
3 Pezzi Bottiglia di Vino Da Parete in Ferro, Portabottiglie da Vino in Ferro a Parete,...
  • Minimalista: Design molto semplice, praticamente invisibile, fa sembrare le tue bottiglie galleggiare sul muro, può adattarsi a qualsiasi tema o stile di arredamento nella tua casa.

Se cerchi un portabottiglie per vino sui siti web, senza dubbio troverai tante tipologie differenti per fattura, misure e stile.

Il materiale più usato per la realizzazione del portabottiglie da vino sono il metallo e il legno. Anche se quest’ultimo è il più diffuso, non sempre è il migliore, in quanto anche quelle in metallo possono essere molto buone.

Risulta importante che il portabottiglie tenga le confezioni piegate verso il basso e ben ferme.

Il materiale del portabottiglie per vino deve essere scelto anche in base allo stile che si desidera creare nella propria abitazione. Pensando bene allo spazio disponibile si può invece scegliere tra le cantine da terra o per le mensole da muro.

La modalità in cui vuoi mostrare la tua collezione di vino e dove vuoi mettere questo mobile ti farà capire sicuramente qual è il modello che fa al caso tuo.

  • Portabottiglie da vino a parete

Questi accessori da parete spesso hanno il compito duplice di donare una decorazione maggiore all’ambiente e di contenere ovviamente le tue bottiglie.

Alcuni modelli sembrano proprio delle opere d’arte. Se hai una casa piccola, ma molte pareti vuote che avrebbero bisogno di un tocco di originalità, allora questa è la scelta giusta.

Questi però di solito hanno delle dimensioni ridotte, in quanto c’è il rischio che se risulta troppo pesante, possa cadere a terra. Si possono trovare modelli da quattro a dodici pezzi, ma anche più grandi.

  • Portabottiglie da piano d’appoggio

Si tratta di una comoda soluzione che si può mettere facilmente su un tavolo, ad esempio. Come i modelli precedenti, anche questi portabottiglie per vino di solito sono molto piccoli per non occupare troppo spazio.

Sono ideali per i vini rossi, rosati o bianchi da 75 cc, ma anche per mettere le bottiglie di acqua.

  • Portabottiglie per vino da terra

Si tratta della categoria d’eccellenza per un collezionista che ha la necessità di metterci dentro molti vini, da 12 o addirittura centinaia. Se ne possono trovare anche più piccoli, per metterne dodici o sei.

Questi portabottiglie per vino sono i più versatili, poiché non devi pensare a quanto pesano le tue bottiglie, in quanto di solito sono molto resistenti e posizionati comunque a terra.

  • Portabottiglie per vino da appendere

Sono strutture che si appendono su uno spazio dell’armadio o sul soffitto, ma è fondamentale che siano ben robusti e devono essere installati per garantire massima protezione.

Alcuni portabottiglie per vino in commercio presentano anche un punto per poter appenderci i bicchieri, perciò puoi svolgere due funzioni in una e li hai vicini a te nel momento in cui ne hai bisogno.

Lo svantaggio è che però non sono abbastanza profondi, in quanto le bottiglie sono messe in verticale e non in orizzontale, proprio per una maggiore sicurezza.

Come scegliere il migliore portabottiglie per vino?

Sul web si possono trovare tante tipologie di portabottiglie da vino, differenti per stile e misure. Risulta abbastanza semplice quindi incappare in un modello scadente e poco funzionale, quando invece questo è il fattore fondamentale per l’oggetto in questione.
Molto importante però è anche il gusto personale, che incide sulla scelta del mobile migliore.

Devi tenere conto anche delle dimensioni di questo accessorio e accostarle allo spazio che hai a disposizione nella stanza, ma anche sul numero di liquore che vuoi conservare.

Devi scegliere sicuramente l’ambiente in cui vuoi posizionare questo articolo, in quanto deve essere un luogo fresco e non esposto alla luce diretta del sole.

Un ultimo aspetto che devi tenere in considerazione per scegliere il miglior portabottiglie per vino è lo stile della casa e della stanza in cui deve essere posizionato, proprio per evitare che poi stia male con tutti i complementi d’arredo.

  • Dimensioni e capacità

Devi valutare bene quindi lo spazio che hai a disposizione. Questi scaffali da terra occupano molta profondità e perciò non potrebbero essere compatibili con la tua abitazione.

In questo caso, forse dovresti scegliere degli scaffali o mensole a muro.
Pure in base alle misure cambia la capacità; i modelli più particolari consentono di mettere anche i calici o i tappi di riserva.

  • Design

L’aspetto estetico è importante, in quanto, se una collezione viene messa a caso e in disordine, di certo non può essere apprezzata al meglio.

In commercio si possono trovare tanti portabottiglie per vino di stili differenti. Se preferisci un design classico o rustico, puoi scegliere modelli che creano l’atmosfera di una cantina vera di vini, quindi il legno.

Se ami lo stile moderno, allora puoi selezionare il ferro o l’acciaio.
Questi ultimi solitamente sono quelli che presentano forme più complesse, le quali contribuiscono a donare un tocco personalizzato e differente nella stanza.

  • I prezzi:

Quelli grandi che tengono tante bottiglie, di solito sono abbastanza costosi, in quanto possono superare anche i mille euro. Quelli piccoli, che reggono pochi elementi potrebbero costare anche 30-40 euro.

Come puoi ben vedere, il prezzo è abbastanza variabile. Quelli più particolari, ricercati e realizzati in materiali di qualità avranno probabilmente un prezzo maggiore. Questo riguarda anche quelli che presentano cassetti e ante per mettere degli accessori.

Se invece hai bisogno di un modello basico, che contiene poche confezioni, non spenderai sicuramente molto denaro.

Classifica con prezzi dei migliori portabottiglie per vino:

miglior portabottiglie per vino

Per facilitarti ulteriormente l’acquisto abbiamo creato una pratica classifica con i migliori portabottiglie da vino presenti in commercio.

  • Foppapedretti Il Cantiniere Wenge – Miglior portabottiglie di vino

Partiamo col miglior portabottiglie di vino, Il Cantiniere Foppapedretti.

È in legno di faggio massiccio e il modello è da posizionare a terra.

Si tratta di un set base formato da una struttura a moduli, la quale può contenere massimo dodici pezzi di confezioni per ognuno di essi.

Questi si possono usare in modo separato in punti differenti dell’abitazione, oppure si potrebbero mettere uno sopra l’altro. Le parti di congiunzione sono in alluminio e sono presenti all’interno della confezione.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono 33,5 x 28 x 33,5 millimetri e il peso è 2.5 chilogrammi. Si possono scegliere in due versioni differenti, ovvero: alluminio e noce o alluminio e wengè.

  • HTZ – Portabottiglie vino da parete in ferro

HTZ Portabottiglie da Vino | Portabottiglie da Parete Portabottiglie in Metallo | Portabottiglie da...
  • Il portabottiglie artigianale è realizzato in ferro robusto, ricoperto di polvere, tutte le parti sono ben saldate, quindi non ci sono spigoli, ruggine e durata

Se non hai tanto spazio a disposizione o ripiani liberi per poter mettere gli oggetti e non vuoi occuparne ulteriormente, allora puoi scegliere questo fantastico portabottiglie di vino HTZ da parete.

Realizzato in ferro resistente e laccato in colore nero; contiene fino a massimo dieci confezioni di liquore.

Il suo design è accattivante e moderno, quindi ideale per gli amanti dello stile contemporaneo e ricercato e per coloro che vogliono donare un tocco in più all’ambiente. La struttura è semplice da montare e le viti si trovano tutte in dotazione nel pacco.

Risulta molto resistente e la vernice con cui è realizzato è antiruggine e di alta qualità.

  • Amazon Basics – Per 12 bottiglie

Amazon Basics - Portabottiglie di vino cromato dal design moderno, per 12 bottiglie
  • Portabottiglie Ideale per riporvi fino a 12 bottiglie di vino o champagne

Se desideri comprare un portabottiglie per vino moderno, puoi scegliere senza dubbio questo portabottiglie di vino Amazon Basics da terra.

Il colore è grigio ed è pensato per poter tenere fino a dodici confezioni. Il design è stato realizzato per generare un ambiente originale, senza eccedere, grazie al colore tenue, infatti risulta abbastanza versatile e minimalista.

Per pulirlo bene basta solo passare accuratamente un panno bagnato con acqua, senza l’utilizzo di detersivi corrosivi.

  • Cavist CVST8

Se la tua scelta è una cantinetta, ma sei alla ricerca di un modello tecnologico e moderno, allora questo fa al caso tuo! La cantina refrigerante Cavist contiene fino a otto bottiglie disposte in verticale.

Non consuma molto e si possono regolare i gradi. Quando viene aperto lo sportello si accendono le luci a LED; i piedi si possono regolare.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono 50 x 26.2 x 46.5 centimetri, il peso è ‎8.5 chili, il colore è grigio è nero, il marchio è Cavist, il vattaggio è un kilowat e la capacità è 25 litri per quella da otto bottiglie. Il materiale è legno, vetro e acciaio inossidabile.

  • Relaxdays – Portabottiglie per vino in legno

Ecco un’alternativa valida del marchio Relaxdays, il materiale è legno di noce con grana fine. La sua struttura è perfetta per posizionarci dodici bottiglie di vino; il fatto che non occupa molto spazio la rende ideale per essere posizionata dove si preferisce.

Si sviluppa in tre ripiani, per quattro confezioni e il legno con il quale è realizzata gli dona un aspetto delicato, dallo stile classico e che rimanda alle vecchie cantine.
Risulta abbastanza semplice da montare, in pochi minuti è già pronta.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono 28 x 42,5 x 21 centimetri, particolarmente indicato per posizionare dodici bottiglie di vino e il peso è 1 chilo; il colore disponibile è marrone.

Dove comprare un portabottiglie per vino? Conclusioni:

Qualunque siano le tue esigenze, in commercio esistono così tante opzioni, che sicuramente ci sarà quella più adatta a te.

Dove acquistarla? Se hai deciso di prendere uno di questi accessori per le bottiglie di vino e metterlo in casa, puoi optare per negozi di casa particolari.

Se invece vuoi risparmiare, anche selezionando le marche migliori e avere pure un’ampia scelta, puoi approfittare delle numerose offerte presenti sui siti wb, proprio come Amazon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here