Rasoio elettrico da barba: Qual è il migliore? Classifica top5 con prezzi dei modelli professionali ed economici

Rasoio elettrico barba

Quando si tratta di curare la barba il rasoio elettrico rappresenta sicuramente la scelta migliore, in grado di trattare la nostra pelle in maniera fine e delicata, senza lasciare irritazioni o tagli dopo il passaggio.

Tutto il contrario rispetto alle classiche lamette, che al giorno d’oggi trovano ben poco spazio all’interno del mercato acquisti. Scegliere il rasoio elettrico da barba, a differenza da un classico rasoio di sicurezza,  significa preferire la comodità di una rasatura veloce, la tutela costante della pelle e sopratutto l’igiene di quest’ultima.

Ovviamente non tutti i modelli di rasoio elettrico sono uguali, bensì si distinguono ognuno per le proprie caratteristiche tecniche e funzionalità, che è nostro compito valutare attentamente prima di procedere all’acquisto.

Andiamo quindi a scoprire insieme come effettuare tale scelta e sopratutto quali sono i cinque migliori rasoi elettrici da acquistare subito!

Come scegliere il rasoio elettrico da barba? Caratteristiche da considerare:

Rasoio barba elettrico

Offerta1
Braun MGK5280 Regolabarba, Tagliacapelli Uomo e Rifinitore Corpo con 7 Accessori , Progettato per...
  • Regolabarba uomo tutto-in-uno Wet&Dry con prestazioni di taglio ottime rispetto alle generazioni anteriori di regola barba Braun; e con l'85% di plastica in meno rispetto alla confezione della gamma...
3
Philips Rasoio elettrico serie 3000 (modello S3233/52)
  • Lame PowerCut: questo rasoio elettrico con 27 lame autoaffilanti estremamente precise, garantisce un'esperienza di rasatura uniforme e un taglio pulito e piacevole.
4
SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile Rasoio Barba Impermeabile a 3 Testine...
  • 1 ORA RICARICA RAPIDA - 100 minuti di utilizzo con una ricarica di 1h. Funzione ricarica rapida: 2 minuti per una singola (rasaturaadattatore EU con connessione USB)
Offerta5
Philips Shaver series 1000 - Rasoio elettrico, Modello S1332/41
  • Lame PowerCut: questo rasoio elettrico da uomo, dotato di 27 lame autoaffilanti progettate con la elevata precisione, offre un'esperienza di rasatura uniforme e pulita, per un look comodo e curato
Offerta6
Philips Shaver series 3000 - Rasoio elettrico Wet & Dry, Modello S3333/54
  • Lame PowerCut: questo rasoio elettrico da uomo, dotato di 27 lame autoaffilanti progettate con la elevata precisione, offre un'esperienza di rasatura uniforme e pulita, per un look comodo e curato
Offerta7
Braun Series 5 50-B1200s Rasoio Elettrico Barba Con Rifinitore Di Precisione, Wet&Dry, Ricaricabile,...
  • Rasoio elettrico barba con 3 lame flessibili che si adattano ai contorni del viso per facilitare una rasatura efficace e rapida

Per riuscire a scegliere il miglior rasoio elettrico da barba è innanzitutto necessario saper individuare in maniera chiara le esigenze della propria barba. Come tutti i barbieri affermano spesso, ogni uomo possiede una barba diversa, che come tale va trattata in maniera individuale e specializzata.

Ci sono uomini che hanno la fortuna di possedere barbe morbide e facilmente curabili, e ci sono uomini che ogni giorno devono riuscire a domare peli a dir poco incontrollabili. Se appartenete alla prima categoria di cui abbiamo parlato, la scelta migliore va sui rasoi elettrici a lama oscillante, che riusciranno a rimuovere i peli presenti sul derma in soli pochi secondi.

Per le barbe più indomabili è invece consigliato optare per i rasoi elettrici a testina oscillante, che riescono a farsi strada tra i peli più duri arrivando anche negli angoli più nascosti. Successivamente dobbiamo prendere in considerazione anche le funzionalità tecniche del rasoio, che c’entrano ben poco con la tecnologia di taglio utilizzata.

Come vi abbiamo accennato pochi secondi fa, i rasoi elettrici moderni mettono a disposizione decine e decine di funzionalità differenti, partendo dalla regolazione della potenza automatica, fino alla completa impermeabilità.

Inutile sottolineare che più il rasoio elettrico da barba vanta tante funzionalità, maggiormente piacevole risulterà la nostra esperienza di utilizzo. In questo caso sarebbe rischioso puntare al risparmio, in quanto non solo rischieremmo di ritrovarci tra le mani un dispositivo di pessima qualità, ma addirittura anche danneggiare la pelle del viso in maniera inconsapevole.

Sono tantissimi i casi di persone che volendo risparmiare sul costo del rasoio elettrico, si sono successivamente ritrovate davanti a fastidiose irritazioni, pruriti ed infezioni più o meno gravi. Acquistando un buon rasoio elettrico da barba potremo facilmente evitare tutto ciò. Dove effettuare l’acquisto dei cinque migliori rasoi che scopriremo in maniera dettagliata tra poco?

Sono tante le strade a disposizione dai normali negozi di cura della persona fino agli ecommerce come Amazon. I rasoi elettrici presenti nella nostra classifica possono essere acquistati anche tramite Amazon in soli pochi click, beneficiando così di una spedizione rapida e gratuita, oltre al custom care per il quale l’azienda è positivamente conosciuta in tutto il mondo.

Chiarito anche quest’ultimo punto, non perdiamo altro tempo prezioso ed andiamo ad analizzare immediatamente i cinque migliori rasoi elettrici di quest’anno!

Recensione dei 5 migliori rasoi elettrici:

Miglior rasoio elettrico per barba

  • Braun Series 6 60-B7500cc – Miglior rasoio elettrico da barba

Offerta
Braun Series 6 60-B7500cc Rasoio Elettrico Barba con Stazione SmartCare, Regolabarba Uomo, Wet&Dry,...
  • Rasoio elettrico barba con SensoFlex: la testina oscillante dermatologicamente testata si adatta per ridurre al minimo la pressione cutanea per pelli sensibili

Ecco il miglior rasoio elettrico da barba, una soluzione 2 in 1, rasoio e regolabarba.

Avete capito bene, il rasoio elettrico Braun non è soltanto in grado di provvedere alla cura della barba, ma anche donargli un ottimo taglio. Tutto ciò è possibile grazie alle testine intercambiabili a seconda delle nostre esigenze, che potremo trovare all’interno della confezione.

Per ogni tipo di taglio vi è una testina diversa da utilizzare, sulla quale vi sono stampate le misure consigliate in millimetri, semplificandoci così l’operazione di scelta.

Nonostante molti uomini sostengano che sia meglio acquistare separatamente il rasoio per la barba ed il taglia capelli, Braun rappresenta un kit ideale per coloro che voglio avere tutto a portata di mano. Al suo interno troviamo una batteria Li-Ion ricaricabile con ricarica rapida in 5 minuti.

Dando un’occhiata anche alle recensioni degli utenti che hanno deciso di provarlo prima di noi, abbiamo potuto constatare che Braun serie 6 è una soluzione realmente efficacie per la rasatura della barba ed il taglio dei capelli (senza esagerare) e barba, progettato con materiali di qualità in grado di durare nel corso del tempo.

  • Philips Wet&Dry – Rasoio elettrico professionale

Offerta
Philips Rasoi Elettrici Series 5000 Wet&Dry, Testine Contourfollowing 360D Con Lame Steelprecision -...
  • Lame SteelPrecision: il rasoio da uomo è dotato di 45 lame autoaffilanti ad alte prestazioni che rimuovono più peli a ogni passata e radono in profondità, con fino a 90.000 operazioni di taglio al...

Apriamo la classifica con un rasoio elettrico di casa Philips, da anni specializzata nella produzione di dispositivi per la cura della persona e piccoli elettrodomestici.

Philips scende in campo presentando Wet&Dry, rasoio elettrico di ultima generazione, il meglio che un uomo possa desiderare per curare la propria barba in parole povere. Partendo dall’analisi tecnica, questo rasoio elettrico equipaggia 45 lame auto affilanti ad altissima precisione, in grado di radere in profondità effettuando fino a 90mila rotazioni al minuto.

All’interno è stata integrata anche la tecnologia IQ Skin, che permetterà a questo rasoio elettrico di adattarsi in maniera automatica alla nostra pelle, comprendendo la densità e la durezza della nostra barba fin dal primo utilizzo.

Non avremo quindi bisogno di perdere tempo ogni mattina nella regolazione della velocità e della potenza; una volta schiacciato il tasto di accensione la rasatura avrà inizio. Infine, un’altra caratteristica che ci ha lasciati piacevolmente sorpresi è la presenza di un pratico display led in grado di avvisarci in tempo reale sullo stato di carica della batteria, indicarci quando arriva il momento di pulire le lame, e persino quando viene attivato o disattivato il blocco di sicurezza.

Tutte queste funzionalità sono state implementate da Philips con un occhio di riguardo al peso, di soli 400 grammi in questo caso. Nonostante la classifica dei cinque migliori rasoi da acquistare sia appena iniziata, se desiderate puntare sul sicuro acquistando un dispositivo capace di adattarsi perfettamente ad ogni situazione, questa è la scelta giusta.

Disponibile per l’acquisto anche su Amazon, all’interno della confezione troveremo anche un pratico astuccio da viaggio all’interno del quale riporre questo rasoio elettrico una volta terminato il ciclo quotidiano di utilizzo.

  • SweetLF – Rasoio elettrico economico

SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile Rasoio Barba Impermeabile a 3 Testine...
  • 1 ORA RICARICA RAPIDA - 100 minuti di utilizzo con una ricarica di 1h. Funzione ricarica rapida: 2 minuti per una singola (rasaturaadattatore EU con connessione USB)

Continuiamo la nostra top5 presentandovi SweetLF, rasoio elettrico studiato principalmente per la rasatura di barbe morbide e poco folte, in grado di garantire all’utilizzatore il massimo del comfort anche nelle zone del viso più delicate. Prima però di parlare della rasatura vera e propria occorre fare qualche cenno sulle caratteristiche tecniche, partendo proprio dalla batteria intelligente al litio.

Grazie alla batteria adottata da questo rasoio elettrico potremo contare su 100 minuti di utilizzo ininterrotto, di gran lunga sufficienti per una rasatura completa ed accurata. Il tempo di ricarica totale si attesta ad un’ora, tuttavia mettendolo in carica per soli due minuti potremo compiere una rasatura completa della barba.

Si tratta sicuramente di un grandissimo vantaggio che non può passare inosservato, sopratutto dai viaggiatori e tutti coloro che per lavoro sono continuamente in movimento. Molte volte è infatti difficile avere una presa di corrente sempre a portata di mano, ma grazie alla batteria intelligente il rasoio SweetLF saprà gestire la situazione.

Proseguendo troviamo equipaggiate testine affilanti a rotazione completamente impermeabili, come tutto il rasoio, che possono anche essere sciacquato sotto l’acqua corrente mentre il dispositivo è accesso.

Intendiamoci, il lavaggio in acqua a rasoio accesso non è mai un toccasana anche se vi è la certificazione d’impermeabilità; tuttavia qualora dovesse rivelarsi necessario non rischieremo alcun danno in questo caso. Infine troviamo anche una modalità apposita per il taglio di basette e baffi, che ci consentirà di effettuare un taglio altamente preciso seguendo sempre il nostro look, senza mai scendere a compromessi.

  • Rasoio elettrico Navanino

Offerta
NAVANINO Rasoio Elettrico Intelligente Rotante, Rasoio Elettrico Barba Rasatura Da Uomo Senza...
  • 【Rasoio rotante 4D】: adotta un design unico della testa mobile rotante 4D che si adatta automaticamente ai contorni del viso, del collo e della testa. Il corpo è lavabile e la testa è aderente...

Al terzo posto in classifica troviamo Navanino, rasoio elettrico poco conosciuto a dire il vero, ma altamente efficacie quando si tratta di barbe dure e molto folte che necessitano di un taglio netto.

Navanino adotta infatti una tecnologia di taglio con lame a rotazione 4D, che riescono a raggiungere i bulbi piliferi in profondità garantendo un taglio netto e pulito, che non graffia la pelle. Navanino non si limita però ad una tecnologia di taglio molto performante, dimostrandosi intelligente in tutte le operazioni di rasatura.

Grazie ai sensori integrati al suo interno, questo rasoio elettrico è capace di regolare in maniera autonoma la potenza erogata, seguendo delicatamente i contorni del viso ed arrivando comunque in ogni angolo.

Alla base troviamo un piccolo display led che si fonde perfettamente alla colorazione azzurra, e che è in grado di indicarci l’autonomia della batteria rimasta e lo stato di pulizia delle lame. Una volta terminato l’utilizzo basterà spegnere il dispositivo ed attivare lo SmartLock, che bloccherà completamente la rotazione delle lame.

Anche questo rasoio è completamente impermeabile, tuttavia a differenza degli altri è progettato per la ricarica tramite cavo USB. Decidere se si tratta di una comodità o meno sta a voi, tuttavia è interessante sapere che in assenza di una presa di corrente potremo ricaricarlo anche tramite powerbank o porte di computer e smartphone compatibili.

  • Donlix – Prezzo economico

donlix Rasoio Barba Elettrico Uomo Ricaricabile IPX7 Impermeabile Rasoi per Donna Uso Asciutto e...
  • 【IPX7 impermeabile e uso doccia】 - Questo rasoio elettrico ha un design lavabile IPX7 per tutto il corpo, la rasatura a umido con gel / crema o la rasatura a secco vanno bene con questa macchina,...

Donlix è un rasoio elettrico che può essere utilizzato per la rasatura di ogni tipologia di barba, indipendentemente dalla durezza o dalla durezza dei peli. Riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi situazione grazie alle lame che utilizzano l’oscillazione tridimensionale.

Tramite l’oscillazione 3D sarà possibile effettuare una rasatura uniforme in ogni zona del viso, senza dover rinunciare alla precisione.

Tra le sue altre peculiarità degne di nota troviamo la silenziosità del motore interno, soli 65 decibel che sicuramente non causeranno alcun fastidio ai nostri timpani, permettendoci di effettuare l’utilizzo in totale sicurezza.

Sempre di sicurezza parlando, vi è integrato anche il blocco automatico delle lame tramite il pulsante a scatto, che ci permetterà di riporlo nella confezione senza rischiare danni accidentali dopo l’utilizzo.

Infine, un’ultima interessante peculiarità è rappresentata dalla certificazione IPX7, che attesta un alto grado di impermeabilità, tant’è che potremo utilizzare Donlix anche mentre stiamo facendo la doccia, senza provocare un cortocircuito o malfunzionamenti.

Nel pannello led non vengono esposte indicazioni o notifiche riguardanti la pulizia delle lame o il loro blocco, vi è soltanto un grande indicatore raffigurante la batteria, che a seconda dello stato di carica può illuminarsi di verde, arancione o rosso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here