Quale scaldacera acquistare? Recensione dei migliori professionali in commercio

Scaldacera per cerette

Lo scaldacera è uno strumento elettrico che riscalda barre di cera fredda fino a fonderle del tutto, per un risultato liscio e omogeneo. Spesso viene sostituito da un pentolino il quale, però, non riesce a mantenere la temperatura ottimale per evitare che la cera si solidifichi oppure, al contrario, che bruci.

Un’altra caratteristica rilevante degli scalda cera sta nel fatto che questi sono molto veloci nel fondere la cera e, inoltre, sono dotati di un sistema di filtraggio che pulisce la cera già utilizzata rendendola più igienica e duratura.

Diverse tipologie:

La funzione principale dello scaldacera è, appunto, quella di scaldare le barre di cera che, allo stato iniziale, sono solide per scioglierle completamente e ottenere un composto liquido, caldo e privo di grumi. In questo modo la cera si potrà stendere facilmente sulla pelle per risultati ottimi in tempi brevi.

Esistono 3 tipologie di scalda cera quali, a rullo, a barattolo e combinato.

  • Scaldacera a rullo:

Offerta2
Joody scaldacera rullo, ceretta a caldo, ceretta per la bellezza, Macchina per cera depilatoria,...
  • Adatto per riscaldare la cera della cartuccia. Scaldacera umanizzato, base di riscaldamento indipendente, base di ricarica che può riscaldare due tipi di cera. Utilizzare la durata, la rigidità...

Lo scaldacera a rullo consiste essenzialmente in un piccolo strumento della grandezza di una bottiglietta d’acqua, facile da maneggiare. In questo strumento vengono inseriti i supporti rettangolari in cui è contenuta la cera da sciogliere che, una volta collegato lo scalda cera alla corrente elettrica, viene fusa in un intervallo di tempo che può variare dai 10 ai 20 minuti a seconda del modello che stai utilizzando.

La stesura della cera sulla pelle avviene tramite il rullo già presente nella parte alta dell’accessorio, un’operazione molto simile a quella di un deodorante a rullo. Con questo strumento bisogna ricordarsi di stendere la cera nel senso di crescita dei peli, per poi applicare l’apposita striscia nella zona interessata eseguendo lo strappo nel verso opposto.

  • Scaldacera a barattolo

Lo scaldacera a barattolo è il modello più sofisticato e, generalmente, più utilizzato. Questo strumento è in grado, dopo essere stato collegato alla corrente elettrica, di sciogliere o scaldare la cera inserita nell’apposito secchiello.

In questa tipologia di scalda cera è possibile inserire sia la cera solida, che può avere la forma di una barretta, di perle o di fagioli, e che lo strumento andrà a fondere completamente, sia la cera liquida che andrà solo riscaldata. Il tempo necessario per effettuare entrambe le operazioni arriva fino a un massimo di 15 minuti, lasso di tempo che può variare in base al modello che andrai ad acquistare.

Per utilizzare la cera fusa all’interno del secchiello, ti occorrerà una spatolina in legno con cui prelevare il prodotto e stenderlo sulla pelle nella zona interessata. La quantità da prelevare deve essere consistente e coprire l’area da depilare in maniera uniforme e omogenea, in modo da rimuovere tutti i peli superflui con un solo strappo in quanto non potrai ripetere la stessa operazione più di una volta nella stessa area per evitare escoriazioni o rossori.

Lo strappo va eseguito nella stessa modalità del modello a rullo e con le stesse strisce, il cui tessuto è studiato appositamente per attaccarsi in maniera uniforme alla cera.

  • Scaldacera combinato

Infine esiste in commercio lo scaldacera combinato che è un modello prettamente professionale, al cui interno sono uniti i due tipi di scaldacera. Questo prodotto ha un costo elevato e ha bisogno di un attacco industriale alla corrente elettrica, per cui è sconsigliato l’acquisto per uso domestico.

Se sei alle prime armi e vuoi iniziare ad utilizzare lo scaldacera per la ceretta a casa, ti consiglio di iniziare a far pratica dallo scalda cera a rullo. Per questa tipologia di prodotto non occorre molta manualità ed esperienza, al contrario dei scalda cera a barattolo o combinato i quali tendono a sporcare molto se non si ha la praticità e la manualità simile a quella degli esperti.

Come scegliere il miglior scalda cera professionale?

Scaldacera professionale

In base alle tue esigenze troverai in commercio molteplici prodotti che fanno al caso tuo.

Se sei una persona che sta spesso in viaggio e hai bisogno di un prodotto comodo e pratico da mettere in valigia, ti consiglio lo scaldacera a rullo, che si presta efficacemente alle dimensioni di qualsiasi bagaglio, può essere utilizzato in breve tempo e in spazi ridotti e non sporca l’ambiente in cui viene utilizzato.

Tuttavia, al giorno d’oggi esistono in commercio varie soluzioni di scaldacera a barattolo dalle dimensioni ridotte che possono essere trasportati facilmente, anche se resta da tener a mente che questa tipologia tende a sporcare parecchio se non si ha una buona manualità.

Nel caso tu stia cercando uno scalda cera per la depilazione di piccole parti del corpo, come inguine, ascelle o viso, allora ti consiglio di optare per lo scaldacera a barattolo, in quanto la cera va applicata tramite la spatolina che può essere acquistata in varie dimensioni e si presta facilmente alle zone del corpo che non possono essere raggiunte dallo scaldacera a rullo.

Tuttavia, esistono scaldacera a rullo dalle dimensioni ridotte che sono in grado di svolgere la stessa funzione e sono rivolti a chi non vuole rinunciare alla praticità di utilizzo di questa tipologia di prodotto.

Esistono, naturalmente, sul mercato anche le pratiche cerette a freddo, un prodotto meno impegnativo rispetto allo scalda cera e dall’utilizzo più rapido perché non si ha la necessità di scaldarle precedentemente. Per utilizzarle basta strofinarle tra le mani, applicarle nella zona interessata nel senso di crescita dei peli e strapparle nel verso opposto successivamente.

Va detto, però, che questa tipologia di ceretta non garantisce un risultato ottimale, a differenza dello scalda cera, in quanto la cera a freddo non riesce a rimuovere tutti i peli e a garantire una depilazione efficace e duratura.

Recensione con prezzi dei migliori scaldacera professionali:

Scaldacera migliore

I migliori scaldacera in commercio devono garantire un riscaldamento ottimale della cera con una potenza che varia dai 90 ai 300 watt, tuttavia nell’uso domestico è preferibile optare per uno che raggiunge massimo 110 watt, ciò per gli scaldacera a barattolo.

Per quanto riguarda gli scaldacera a rullo la potenza è solitamente compresa tra i 40 e i 50 watt, in quanto questo modello non fonde completamente la barretta ma solo la parte di cui necessita in quel momento.

Ecco la classifica con le migliori proposte del mercato in fatto di scaldacera.

Melophy – Scalda cera economico

Scaldacera Professionale Elettrico, 500ML LED Display Termostato Kit Ceretta, Temperatura...
  • Materiale Ottimo:Scaldacera utilizza materiale ABS di alta qualità resistente al calore, sistema di protezione da surriscaldamento per proteggere la tua sicurezza. Questo scaldacera aiuta a...

Il miglior scaldacera economico è il Melophy, dotato di scioglimento rapido della cera che avviene in soli 8 minuti, temperatura regolabile da 50 gradi fino a 120 gradi grazie alla manopola frontale.

Inoltre, non brucerà la cera all’interno in quanto smette automaticamente di scaldare la cera quando arriva alla temperatura massima, concentrandosi sul mantenimento della temperatura ottimale, sempre visualizzabile tramite il display.

La confezione arriva a casa tua provvista di 4 sacchetti di cera brasiliana, ciascuna delle quali avrà una profumazione.

  • Nivlan – Scaldacera professionale

Kit Scaldacera Professionale, Nivlan Scaldacera per Capelli con 5 Fagioli Cera Dura e 30 Bastoncini...
  • Fagioli di cera dura di alta qualità: Gli ingredienti di perle di cera naturale con Lavanda, Camomilla, Crema, Aloe, Rosa. Puoi scegliere i sapori che desideri per rimuovere al meglio i peli del tuo...

Al secondo posto di questa classifica ti propongo lo scaldacera in barattolo del marchio Nivlan. Questo prodotto riesce a sciogliere la cera in 8-10 minuti con una temperatura regolabile, tramite la manopola, che varia da 30 gradi fino a 125 gradi e sempre visualizzata tramite il display LCD.

All’interno della confezione ti saranno forniti 5 sacchetti di cera dura in perle nelle profumazioni lavanda, camomilla, crema, aloe e rosa. Inoltre, avrai a disposizione 30 bastoncini in legno per l’applicazione della cera, di dimensioni grandi e piccole così da poter raggiungere anche aree ridotte come ascelle, viso e inguine.

  • Tophoniex – Scalda cera a secchiello per uso domestico

Scaldacera Elettrico, Tophoniex Profession Riscaldatore di Cera, Kit di Depilazione Scaldacera con...
  • 😍【KIT DI CERA PROFESSIONALE KIT COMPLETO】: La macchina per cera professionale di Tophoniex con 10*Spatole Riscaldatore Ceretta, 5*Anello antivegetativo e 4*100g cera brasiliana(lavanda, rosa,...

Lo scaldacera Tophoniex fonde la cera in un lasso di tempo che varia tra 10 e 15 minuti raggiungendo una temperatura, regolabile tramite l’apposita manopola e visualizzabile sul display LCD, di 100 gradi.

Al suo interno troverai anche 4 sacchetti di cera dura in perla nelle profumazioni di camomilla, miele, lavanda e rosa. Inoltre ti saranno forniti 10 bastoncini per l’applicazione della cera. Anche questo prodotto arriva sprovvisto di strisce depilatorie necessarie per la depilazione e da acquistare separatamente.

  • Xiaocai

Offerta
Scaldacera Professionali Ceretta Brasiliana Scaldacera Barattolo Con 6 Sacchetti Da Cera, 10 Spatole...
  • 【Veloce】 si riscalda più velocemente del tradizionale scaldacera, risparmi. Questo dispositivo scaldacera supporta un'ampia gamma di temperature tra -35 ° C e 120 ° C. Puoi impostare una...

Lo scaldacera Xiaocai fonde la cera in 10-15 minuti ad una temperatura di massimo 120 gradi. La temperatura può essere regolata tramite l’apposita manopola e si abbasserà automaticamente al raggiungimento della temperatura massima, evitando il surriscaldamento della cera.

Nella confezione troverai 4 sacchetti di cera dura in perle nelle profumazioni cioccolato, miele, aloe e fragola. Anche in questo caso vengono fornite le spatoline in legno per prelevare la cera dal secchiello ma sono da acquistare separatamente le strisce necessarie alla depilazione.

  • Scaldacera a temperatura controllabile Binnan

Binnan Scalda Cera Professionali Elettrico Scaldacera 100w per Varie Cere Temperatura Controllabile...
  • ✔Per uso professionale e domestico: il prodotto è adatto sia per i professionisti della bellezza che per gli utenti domestici. Ottieni risultati di alta qualità in pochi minuti comodamente da casa...

Lo scaldacera Binnan raggiunge una temperatura di 100 gradi e fonde la cera in circa 30 minuti. È dotato di un comodo sistema 2 in 1 che ti permetterà di estrarre il pentolino di acciaio inox presente all’interno della macchina e lavarlo a mano o in lavastoviglie.

Inoltre, è compatibile con tutti i tipi di cera in commercio, quali cera dura in perle, cera dura in stick solidi, cera di paraffina, cera liquida, cera per creme e ceralacca. Potrai così sperimentare e trovare il prodotto perfetto per te.

All’interno della confezione non viene fornito alcuni prodotto aggiuntivo, che andrà acquistato separatamente.

  • Scalda ceretta Xrten

Scalda Cera Professionali,Xrten Elettrico Scaldacera per Tutti i Tipi di Cera,100w per Varie Cere...
  • ✔Controllo della temperatura regolabile: il quadrante della temperatura a controllo termostatico consente un controllo completo del calore in quanto diversi tipi di cera richiedono temperature...

Lo scaldacera Xrten ha una temperatura regolabile tramite l’apposita manopola e può raggiungere un massimo di 100 gradi.

Scioglie la cera in circa 30 minuti ed è dotato di protezione da surriscaldamento, dunque la temperatura si abbassa automaticamente quando l’apparecchio raggiunge la temperatura massima.

All’interno della confezione non viene fornito alcun prodotto aggiuntivo che andrà, quindi, acquistato separatamente.

  • Muster & Dikson – Scaldacera a rullo

La miglior proposta resta sempre lo scaldacera a rullo. Lo scaldacera Muster & Dikson riesce a fondere la cera in circa 15 minuti.

L’alternativa, per rapidità di utilizzo, sta nello scaldare la cera separatamente a bagno maria oppure in microonde e, successivamente, collegarla allo scaldacera così quest’ultimo la tiene in caldo. Con l’utilizzo del microonde si riesce a scaldare la cera in 1 minuto e iniziare subito la depilazione, diventando il metodo più rapido in assoluto.

All’interno della confezione troverai 6 barrette di cera dura, le strisce depilatorie e un olio da utilizzare subito dopo la depilazione.

Conclusioni:

Scegliere di acquistare uno scaldacera per la depilazione domestica è un ottimo punto di partenza per avere una pelle liscia e perfetta.

Sono innumerevoli i vantaggi che lo scaldacera ha in confronto ad altri metodi di depilazione. Per questo motivo, nonostante continuino a comparire sul mercato nuovi metodi di depilazione, lo scaldacera resta comunque il prodotto preferito di chiunque abbia voglia di eliminare perfettamente ogni pelo superfluo del proprio corpo fino alla radice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here