Scaldasonno Imetec: Quale scegliere? Classifica con prezzi dei migliori 5 in commercio

Scaldasonno Imetec

Imetec è una ditta italiana creata nel corso degli anni Settanta. All’inizio realizzava prodotti per scaldare il letto, poi nel 1980 ha immesso sul mercato lo scaldasonno che gli ha donato tanto successo sia in Italia che all’estero.

Successivamente, Imetec si é espanso creando apparecchi di piccole dimensioni destinati alla cura della bellezza e della salute della persona.

Scaldasonno Imetec – Principali caratteristiche:

Offerta1
Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale 150 x 160 cm, Tecnologia Brevettata, Riscaldamento Rapido,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
2
Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale 150 x 160 cm, Riscaldamento rapido, Temperatura costante e...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
Offerta3
Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale, Riscaldamento Rapido, Temperatura Costante e Personalizzata,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
5
Imetec Scaldasonno Adapto Maxi Coprimaterasso Matrimoniale 195 x 165 cm, Riscaldamento Rapido,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: garantisce performance elevate in termini di rapidità, personalizzazione, comfort, sicurezza grazie ad un ottimo software certificato
Offerta6
Imetec Scaldasonno Adapto Maxi Coprimaterasso Singolo 195x90 cm, Riscaldamento Rapido, Temperatura...
  • Tecnologia brevettata Adapto: offre performance in termini di rapidità, personalizzazione, comfort, sicurezza grazie ad un ottimo software
7
Imetec 16278 Scaldasonno Classic Letto Singolo O Matrimoniale Due Piazze
  • Lo scaldaretto per eccellenza, l'originale numero 1 in Italia, prodotto in italia da oltre 40 anni

Il coprimaterasso termico della Imetec, in maniera specifica, può essere dotato del controllo manuale oppure automatico; il secondo elemento da tenere in considerazione è quello della presenza di un temporizzatore e di un termoregolatore che ha la funzione di arrestare il processo dello scaldaletto in totale autonomia.

Un altro aspetto molto importante è la presenza del termostato che riesce a conservare il calore specifico e quindi si è ben protetti dal freddo. In aggiunta a tutto ciò, si può dire che si adegua perfettamente ad ogni tipo di materasso e anche a quelli innovativi come ad esempio in memory foam.

Di seguito vi esporremo i 5 migliori prototipi e i loro punti di forza.

Recensione dei 5 migliori scaldasonno Imetec:

miglior scaldasonno Imetec

  • Imetec scaldasonno Sensitive 16286

Offerta
Imetec Sensitive Maxi Scaldasonno Singolo, si Adatta ai Cambi di Temperatura, Tessuto Anallergico,...
  • Tecnologia brevettata Imetec Sensitive: riscalda velocemente il letto e mantiene costante il livello di calore per tutta la notte

Non possiamo che conferire il primo posto sul podio allo scaldasonno Imetec Sensitive 16286 per le sue particolarità tecniche che ne fanno un articolo davvero flessibile e ideale per le necessità di tutti voi.

Ha una potenza pari a 150 W ed è in grado di riscaldare anche i letti di case di montagna e di asciugare materassi fradici per il freddo o per l’umidità.

Il calore che propaga basterà a consentirvi di spegnere i caloriferi con un consequenziale risparmio sulla vostra bolletta energetica. Ma vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche principali:

  • È dotato da un cavo di alimentazione che misura 2,3 m e ciò vi permetterà di poterlo attaccare comodamente anche ad una presa elettrica lontana dal vostro letto;
  • Si può estrarre il comando a distanza e così poterlo lavare: il manuale di istruzioni dice di lavarlo a mano o in lavatrice a 40°C ed è applicabile sia per il formato singolo che per quello matrimoniale, il quale però dispone di 2 telecomandi che consentiranno alla persona con cui condividete il letto di regolare il calore a suo piacimento;
  • Potrete decidere di impostare fra 6 stadi di calore (più una modalità di preriscaldamento) che vi consentiranno di modificare conseguentemente anche l’assunzione energetica in modo tale da non dover consumare ogni giorno tutti i 150 W;
  • È inclusa un’azione di interruzione automatica pianificabile dopo un limite massimo di nove ore;
  • È munito di uno starter da avviare manualmente;
  • È dotato della funzione di riscaldamento accelerato che vi servirà da valore aggiunto: premendo il tasto Express intensificherete la velocità di riscaldamento per 10 minuti.

In aggiunta a tutto ciò, si può dire che questo prodotto davvero utile è dotato di una memoria che registra automaticamente l’ultima temperatura fissata, in modo da non doverla reinserire tutte le volte prima di addormentarvi.

É provvisto di svariati meccanismi di sicurezza che vi permetteranno di dormire senza la paura che possano prodursi degli incendi. Comprende anche il congegno di sicurezza Electro Block, la cui funzione è disattivare in automatico l’apparecchio in caso di anomalie e i punti in tensione sono bloccati da un duplice sistema di isolamento la cui presenza è attestata dal marchio della classe di protezione II.

Questo prodotto è ben fatto e facile da utilizzare. È lungo 190 cm, copre tutta la superficie e scalda bene.

Il telecomando é facile ed intuitivo, e anche la funzione di riscaldamento rapido è veloce e in meno di mezz’ora ci si ritrova con il letto caldissimo e accogliente.

  • Imetec scaldasonno Adapto S 6T

Offerta
Imetec Scaldasonno Adapto Singolo 150 x 80 Cm, Tecnologia Brevettata, Riscaldamento Rapido,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente

Le caratteristiche migliori sono ovviamente quelle tecnologiche e l’assunzione energetica di questo scaldaletto Imetec Adapto S 6T è ottima: 150 W, che per un prodotto singolo come questo comporta di diritto una posizione tra le top 5 della nostra classifica.
Vediamo nel dettaglio le sue principali caratteristiche:

  • I tempi di riscaldamento sono molto veloci e si possono raggiungere condizioni termiche molto alte;
  • Il telecomando del prodotto è rimovibile, quindi di conseguenza potrete lavare il prodotto sia a mano che in lavatrice a temperature non superiori a 30 °C;
  • La lunghezza del cavo di alimentazione misura 220 cm dall’attacco alla presa elettrica considerando anche il pezzo del comando.

È un elemento dotato di molteplici funzioni, difatti potete scegliere di impostarlo tra 5 diversi stadi di calore, l’ultimo grado è conforme alla funzione di preriscaldamento: grazie alla potenza raccolta, la temperatura tenderà a salire nel giro di pochi minuti.

Oltre a questo, è provvisto anche di sistema di arresto preimpostabile: è impostato di difetto a un’ora dall’avvio, ma potrete tranquillamente spostarla anche a 3 o 9 ore. Non è possibile impostare l’accensione del prodotto, ma questa è una particolarità distintiva presente nei prototipi dalla portata superiore.

È normale avere delle apprensioni riguardo la sicurezza, in fondo è pur sempre un congegno che sarà a stretto contatto col vostro corpo mentre dormite, ma acquistando questo articolo potrete stare tranquilli e rimarrete senza parole per via degli innumerevoli vantaggi che ha da offrirvi.

Le caratteristiche di questo oggetto, da come si può notare, sono eccezionali e dispone di tutte le protezioni necessarie per farvi dormire serenamente durante tutto l’arco della stagione più fredda dell’anno.

È in doppia classe di isolamento, questo significa che le zone in tensione sono bloccate dal tocco con probabili liquidi ed espone la marcatura CE che assicura la conformità alle norme di sicurezza stabilite dall’UE.

La temperatura è controllata da uno speciale riscaldatore di sicurezza che disattiverebbe immediatamente l’oggetto in caso di surriscaldamento e, in aggiunta, modificherebbe autonomamente la temperatura per far sì che rimanga entro un certo grado di comfort. Lo strato superiore è in puro cotone, quindi ha una trama piacevolmente traspirante ed è priva di materiali nocivi.

La parte inferiore è invece in poliestere e misura rispettivamente 150 x 80 cm. Infine il lato più basso è pieno di pois in gomma antiscivolo che permette una maggiore adesione al materasso.

  • Imetec scaldasonno Express 16284

Imetec 16284 Scaldasonno Express Singolo, Tecnologia Express Rapido Riscaldamento, 100% Lana e...
  • Tecnologia brevettata Imetec Express: riscalda il letto rapidamente e favorisce un sonno piacevole

La potenza dello scaldasonno Imetec Express 16284 è pari a 100 W, un valore che è la corretta via di mezzo tra quelli di cui può disporre un elemento simile. Grazie a questo fattore, non ha consumi così eccessivi da compromettere il risparmio che potreste avere staccando di notte i caloriferi e facendo lavorare soltanto il vostro scaldasonno.

In produzione troverete anche un formato matrimoniale munito di 2 telecomandi per poter regolare la configurazione da entrambi i lati del letto. Sia il modello singolo che quello matrimoniale vi daranno l’opportunità di staccare i comandi a distanza nel momento in cui decidete di lavare il prodotto: la pulizia va fatta solo a mano e fino a 40 °C.

Ha un cavo di alimentazione lungo 2,3 m che vi consentirà di attaccare il dispositivo ad una presa di corrente lontana dal vostro letto. Le caratteristiche sono essenziali ed efficaci, ad esempio:

  • Sul telecomando troverete un selezionatore di calore (se è pari a 0, il coprimaterasso termico è disattivato, mentre gli stadi 1 e 2 vi consentiranno di modificare la temperatura in base alle vostre esigenze);
  • È presente un ultimo grado riportato con la lettera E: premendolo attiverete la fase di preriscaldamento, grazie alla quale emanerà calore per 10 minuti a una duplice velocità in modo tale da non dovervi ricordare di avviare il congegno prima di andare a letto e non va assolutamente lasciato in moto per tutta la notte;
  • È munito di apparati di sicurezza, difatti il primo presupposto irrinunciabile è il marchio CE, che garantisce il rispetto di tutte le norme in materia dettate dalla CEE ed inoltre, sulla confezione, troverete illustrato lo stemma della classe di protezione II;
  • È presente un duplice meccanismo di isolamento e il congegno Electro Block, utile per l’interruzione automatica in caso di surriscaldamento.

É fatto con materiale anallergico, privo di angoli e le dimensioni sono 150 x 80 cm, idonee a ricoprire quasi tutto il materasso lasciando scoperta la parte del cuscino.

  • Imetec scaldasonno Express 16282

Imetec 16282 Scaldasonno Express Singolo, Tecnologia Express Rapido Riscaldamento, 50% Lana e...
  • Tecnologia brevettata Imetec Express: riscalda il letto rapidamente e favorisce un sonno piacevole

Dell’Imetec scaldasonno Express 16282 la cosa migliore è l’assorbimento di 100 W, il cui limite massimo rappresenta la via di mezzo tra quelli che può disporre un qualsiasi scaldaletto.

Espande un calore adeguato ad asciugare perfino letti e materassi fradici a causa delle basse temperature e dell’umidità, inoltre alti da minare il risparmio che potreste avere staccando i caloriferi durante la notte. Entrambi i prototipi (singolo e matrimoniale) possono essere lavati: dopo aver scollegato il cavo del comando dalla presa della corrente potrete detergere il scaldaletto solo a mano e a temperature non oltre ai 40 °C.

Il cavo di alimentazione è lungo 2,3 m e ciò vi permetterà di attaccare il telecomando anche se la presa della corrente non è vicina a voi.

Vediamo nel dettaglio i suoi principali benefici: esso è munito di un pratico selezionatore per regolare la temperatura, se sul display appare il numero 0 il prodotto non è attivo, mentre i gradi 1 e 2 vi permetteranno di modificare la temperatura a vostro piacimento.

Ne è presente un altro, illustrato con la lettera E: premendolo attiverete la fase di preriscaldamento, ciò significa che si riscalderà in 10 minuti, ovvero in modo molto celere. Questo affinché voi non dobbiate ricordarvi di avviare lo scaldaletto prima di coricarvi.

Questa funzione, chiamata turbo, può essere innescata prima di addormentarvi e non può rimanere accesa per tutta la notte.

È caratterizzato da congegni per la tutela della vostra sicurezza: in primo luogo è marchiato CE sia sulla scatola che sul manuale di istruzioni, ciò significa che il prodotto garantisce il rispetto di tutte le leggi in materia dettate dalla CEE, ha un duplice sistema di isolamento ed un sistema noto come Electro Block che spegne meccanicamente il prodotto in caso di surriscaldamento o altro genere di guasti .

Infine, questo modello non è provvisto di angoli e difatti grazie alle sue dimensioni (150 x 80 cm) vi sarà facile ricoprire quasi tutto il materasso e riscaldare in totale comfort il vostro corpo compresi i piedi.

  • Imetec Premium 6004C – Miglior scelta

Lo scaldasonno Imetec Premium 6004C è un modello presente da molti anni sul mercato italiano e quello estero con delle particolarità tecniche soddisfacenti.

Dovrete tenere sempre a mente che ha una potenza molto bassa (fra i 52 e i 60 W) ed è un prototipo ”esclusivo”: usufruendo di questo scaldaletto ridurrete i consumi energetici della vostra bolletta e vi assicurerà un piacevole calore sotto le coperte durante il sonno notturno.

In questa recensione valuteremo il modello singolo munito di un comando a distanza, ma sottolineiamo che dello stesso tipo esiste anche il formato matrimoniale che dispone di ben 2 telecomandi, ognuno dei quali consentirà alla persona che condivide il letto con voi di modificare la temperatura a suo piacimento dalla propria parte.

In entrambi i modelli i comandi a distanza sono estraibili ed è quindi possibile detergere il prodotto: in questo caso, vi raccomandiamo di non utilizzare la lavatrice, ma di lavarlo a mano a 40°C.

Un altro vantaggio è la lunghezza del cavo (2,3 m), ciò vi consentirà di far partire il prodotto anche se la presa della corrente è lontana dal vostro letto.
Particolarmente impressionanti sono invece le qualità di cui dispone: il telecomando regola la temperatura scegliendo tra 2 soli stadi di calore e dal momento che dispone di una potenza molto bassa, dovrete avviarlo prima di andare a dormire se vorrete trovare il letto caldo.

Non è dotato di alcun meccanismo di autospegnimento, per cui se non vorrete riscaldarvi per tutta la durata del sonno dovrete ricordarvi di fermarlo prima di addormentarvi.

Questa tipologia ha un costo medio-basso, ma ciò non incide in alcun modo sulla sicurezza difatti quest’ultima è uno tra i suoi punti di forza.
Sul manuale troverete il marchio CE, il logo della classe di protezione II e il congegno Electro Block, utile per l’arresto automatico in caso di surriscaldamento o di altri spiacevoli inconvenienti.

È fatto in misto lana e lana merino, non ha angoli e misura rispettivamente 150 x 80 cm, ciò vi permetterà di predisporre lo scaldasonno dal bordo del letto fino a sotto il cuscino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here