Scaldasonno Migliore: Guida all’acquisto con classifica dei modelli matrimoniali e singoli più venduti

Lo scaldasonno non è altro che un coprimaterasso termico che grazie a delle avanzate tecnologie può riscaldare il letto di casa tua.

Puoi accenderlo un’ora prima di andare a dormire così quando ti infilerai nel letto, potrai rilassarti tra le coperte calde. Grazie allo scaldasonno non sentirai più quei brividi di freddo su tutto il corpo che provi ogni volta entrando nel letto.

L’utilizzo di questi prodotti è davvero semplice, infatti ti basterà attaccare la spina alla presa della corrente e subito entrerà in azione.

Ovvio che non tutti gli scaldasonno sono uguali e non tutti possono essere pratici per l’utilizzo che dovrai farne, quindi adesso vedremo non solo varie caratteristiche utili per distinguerli ma anche una classifica accurata dei migliori in commercio.

Come scegliere lo scaldasonno giusto?

Offerta1
Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale 150 x 160 cm, Tecnologia Brevettata, Riscaldamento Rapido,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
2
Imetec Scaldasonno Adapto Singolo 150 x 80 Cm, Riscaldamento Rapido, Temperatura Costante e...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
Offerta3
Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale, Riscaldamento Rapido, Temperatura Costante e Personalizzata,...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente
Offerta5
Medisana HU 665 Sottocoperta Elettrica, bianche, 150 X 80 cm
  • 3 livelli di temperatura: siccome il calore è soggettivo, il nostro sottoletto riscaldante dispone di 3 livelli di temperatura per soddisfare tutte le necessità
6
Beurer Sanitas SWB 20 Coprimaterasso in Pile con 3 Livelli di Temperatura, 150 x 80 cm
  • Coprimaterasso termico lavabile in lavatrice fino a 30°, grazie all'interruttore rimovibile
7
Imetec Sensitive Maxi Scaldasonno Matrimoniale, si Adatta ai Cambi di Temperatura, Tessuto...
  • Tecnologia brevettata Imetec Sensitive: riscalda velocemente il letto e mantiene costante il livello di calore per tutta la notte

La prima scelta che dovrai fare è se orientarti su uno scaldasonno automatico o uno manuale. Le differenze tra i due prodotti sono sostanziali, ma molto dipenderà anche dall’utilizzo che ne dovrai fare.

Inutile dire che uno scaldasonno automatico non solo è più costoso nella spesa iniziale, ma anche nei consumi, però è in grado di essere impostato, grazie ad un timer, sia per l’accensione che per lo spegnimento, fattore molto utile se dimentichi spesso di attivarlo o vuoi che ti tenga caldo anche durante tutta la notte. Inoltre puoi impostarlo perché si accenda la mattina presto così da trovare le coperte calde anche appena sveglio.

Lo scaldasonno manuale invece, dovrai attaccarlo alla corrente e spegnerlo ogni volta prima di andare a dormire. Questo modello può tornarti utile se il tuo unico scopo è trovare un letto caldo alla sera.

Altro fattore da tenere in considerazione è il materiale di cui è fatta la coperta termica. Il tessuto migliore in circolazione è sicuramente la lana merino, perchè non solo è morbida e confortevole al tatto, ma è in grado di trattenere meglio il calore. Questo fattore è da tenere presente soprattutto se soffri di allergie, perciò dovrai assicurarti che il tessuto dello scaldasonno scelto sia anallergico e antibatterico.

Quando stai per acquistare il prodotto, leggi attentamente le misure. In commercio ne esistono dalle misure più svariate e sarebbe davvero un peccato se ti arrivasse a casa un prodotto che non è in grado di coprire completamente il tuo letto.

Lo scaldasonno è un prodotto sicuro per la salute?

scaldasonno matrimoniale

Per molti anni lo scaldasonno è stato bandito e guardato in malo modo perché si riteneva fosse pericoloso. Proprio per questo, la sicurezza è stato il fattore principale di cui hanno tenuto conto le varie aziende produttrici riguardo agli ultimi modelli lanciati.

Infatti sono quasi tutti dotati di autospegnimento, nel caso lo dimenticassi accesso, e di protezione dal soprariscaldamento, nel caso ci fosse un carico eccessivo di energia elettrica.

Devi, però, ricordare che si tratta sempre di un elettrodomestico e quindi come tale ci sono delle avvertenze da seguire. Infatti non dovrai assolutamente usarlo con bambini piccoli, dovrai far attenzione che una volta acceso sia ben steso e senza pieghe.

Se hai animali domestici, assicurati che la porta della stanza in cui stai utilizzando lo scaldasonno sia ben chiusa, perché il tuo animale potrebbe mordere il filo e non solo rovinare il prodotto ma rischiare anche di farsi male.

Infine, non stirare mai lo scaldasonno e non utilizzarlo se possiedi un materasso ad acqua.

  • Preferire uno scaldasonno di marca

Trattandosi di un prodotto elettrico, è importante potersi affidare a marchi esperti e conosciuti nel settore, che ti possono garantire qualità e una durata più lunga del prodotto. Inoltre da non sottovalutare il fatto che i prodotti di marchi rinomati vengono controllati e certificati secondo gli standard dell’Unione Europea.

Questo garantisce sicurezza nell’isolamento delle varie componenti elettriche presenti nel prodotto, utilizzo di tessuti e materiali traspiranti e ipoallergenici, cavi elettrici di lunghezze adeguate.

E’ vero che a volte si guarda al risparmio, però prodotti di marchi non noti non possono darti queste garanzie, mettendo a rischio la tua salute e quella della tua famiglia.

Classifica dei migliori scaldasonno in commercio:

Scaldasonno migliore

Se avrai valutato, quindi, che lo scaldasonno è l’acquisto giusto da fare per te e per le tue esigenze, ti sarà utile avere anche dei consigli su quelli che sono valutati tra i migliori modelli in commercio.

Vediamo insieme cinque prodotti top.

  • Imetec Sensitive Maxi – Scaldasonno matrimoniale

Imetec Sensitive Maxi Scaldasonno Matrimoniale, si Adatta ai Cambi di Temperatura, Tessuto...
  • Tecnologia brevettata Imetec Sensitive: riscalda velocemente il letto e mantiene costante il livello di calore per tutta la notte

Tra le marche più quotate in circolazione troviamo Imetec, storica azienda italiana di elettrodomestici. Il modello Sensitive è sicuramente tra i più costosi del marchio, ma anche tra i migliori.

Lo scaldasonno Sensitive è infatti dotato di tecnologia intelligente, riscaldando in modo rapido il letto e mantenendo lo stesso livello di calore per tutta la notte. In caso di variazioni di temperatura nell’ambiente, il sensore si attiverà per regolarla correttamente.

Sensitive è un prodotto sicuro dotato di Electro Block, un sensore che spegnerà immediatamente lo scaldasonno in caso di guasto. Il tessuto con cui è stato realizzato è anallergico e traspirante, dotato di un’imbottitura che renderà il sonno più confortevole.

Le dimensioni del prodotto sono Maxi, in grado di coprire completamente il materasso. Lo scaldasonno ha cinque livelli di temperatura, e ha un timer per programmarne lo spegnimento da un minimo di un’ora ad un massimo di nove ore.

  • Imetec Adapto – Matrimoniale

Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale 150 x 160 cm, Riscaldamento rapido, Temperatura costante e...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della temperatura corporea e dell’ambiente

Il modello Adapto, sempre della marca Imetec, è dotato di una tecnologia che permette di avere prestazioni più elevate per quanto riguarda la rapidità di riscaldamento, la personalizzazione, il comfort e la sicurezza.

Una volta che avrà raggiunto la temperatura e riscaldato il letto, manterrà il clima costante per tutta la notte. Grazie a questa innovativa tecnologia, il modello Adapto è considerato tra i più rapidi a riscaldarsi sul mercato. Il tessuto con il quale è realizzato questo scaldasonno è di lana merino, certificato a livello mondiale per la totale assenza di sostanze nocive nella produzione.

Questo modello è compatibile con quasi tutti i materassi presenti sul mercato, compresi in lattice e in memory.

Dispone di un telecomando con il quale è possibile programmare la temperatura e lo spegnimento. Il lavaggio può essere fatto in lavatrice o a mano.

  • Ardes Medicura AR422

Ardes Medicura AR422 Scaldaletto Matrimoniale Morpheo 100% Pura Lana,150 x 160 cm, 2 zone di...
  • 2 zone di riscaldamento: la coperta elettrica può riscaldare separatamente le due zone del letto

Il terzo prodotto proposto è dell’azienda Ardes Medicura. Questa, come la Imetec, è un’azienda del tutto italiana che ha sede a Milano.

La Ardes è molto amata dai consumatori perché possiede prodotti di qualità a prezzi contenuti. Lo scaldasonno che proponiamo prende il nome di Morpheo. La sua caratteristica principale è che è in grado di riscaldare le due zone del letto separatamente, ottimo quindi per quelle coppie che spesso hanno diverbi sulla temperatura troppo alta o troppo bassa dello scaldasonno.

Ha inoltre una spia luminosa che indica quando la coperta è pronta. Inoltre è Dotato di sistema di protezione Tps, in grado di proteggere il letto da surriscaldamenti eccessivi. Il tessuto di produzione è la lana pura, che riesce a mantenere regolare la temperatura; facilmente lavabile a mano o in lavatrice ad un massimo di 40°.

  • Beurer – Coprimaterasso Termico

Beurer è lo scaldasonno ideale per combattere il freddo incessante della stagione invernale o anche dei problemi muscolari nella zona posteriore lombare. Dotato di tre livelli di temperatura e di indicatore luminoso, dispone di un sistema di sicurezza che impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente il dispositivo così da poter dormire sonni tranquilli.

Realizzato in micropile, così da essere morbido, confortevole e traspirante, lo scaldasonno Beurer è dotato di un connettore plug-in che può essere facilmente rimosso rendendo il prodotto lavabile in lavatrice fino ad un massimo di 30°.

  • MVPower – Scaldaletto Matrimoniale

MVPower Scaldaletto Matrimoniale 160x140 cm, Coprimaterasso Termico Matrimoniale con Spegnimento...
  • [Sistema sicuro e affidabile] Mettiamo a disposizione tre livelli di temperatura tra cui scegliere Allo stesso tempo, ci sono due zone di temperatura indipendenti e due controller. È possibile...

L’ultimo prodotto proposto è della MVPower. Lo scaldasonno disponde di tre livelli di temperatura, realizzato in tessuto morbido e confortevole e ai bordi è rifinito con delle cuciture per aumentarne la durata nel tempo.

I modelli MVPower sono realizzati con dei fili sottili distanti tra loro 3 pollici, contro i 5 pollici degli scaldasonno tradizionali. Questa caratteristica permette di avere un calore più uniforme, senza le classiche zone fredde.

Il loro sistema è semplice e facile da usare e dispone di due regolatori di temperature per le due diverse zone del materasso, permettendo così di riscaldarne solo una o entrambe, in base alle proprie esigenze. Dotato di sistema di sicurezza che ne garantisce lo spegnimento in caso di uso improprio.

Lavabile in lavatrice o a mano staccando i telecomandi e i cavi di alimentazione.

Vantaggi della scelta di uno scaldasonno:

Scegliere uno degli scaldasonno sopra elencati ha molteplici benefici. Tutti ti garantiscono un letto confortevole e ben riscaldato che ti accoglierà ogni notte. Gli scaldasonno inoltre sono vantaggiosi per la bolletta in quanto permettono di risparmiare sul riscaldamento di casa, che altrimenti resterebbe acceso per più ore notturne.

Un altro vantaggio è che lo scaldasonno mette d’accordo tutti, infatti il riscaldamento della casa rende calda tutta la stanza, il che è insopportabile per chi soffre il calore. Lo scaldasonno, invece, riesce a riscaldare separatamente le due zone del letto, così solo chi ne sentirà il bisogno potrà accenderlo.

Quanto spendere per uno scaldasonno?

I prezzi degli scaldasonno possono davvero variare in base a molti fattori. I modelli proposti nell’elenco hanno varie fasce di prezzo.

Anni fa lo scaldasonno era un bene per pochi, ma come potrai notare dalla classifica fatta in precedenza, ognuno può scegliere in base al proprio badget. Tieni presente, ovviamente, che in base alla fascia di prezzo scelta, diminuiranno o aumenteranno le funzioni di cui dispone lo scaldasonno, quindi non guardare solo il prezzo ma pensa anche alle tue esigenze.

Come lavare lo scaldaletto e prendertene cura:

Per decidere quale metodo usare, prima di lavarlo è opportuno informarti tramite il libretto illustrativo, perchè nessuno più della casa madre può dirti cosa fare in merito. Dovrai consultare il libretto anche per consigli utili su come preservare nel tempo il prodotto e su come evitare incidenti o danneggiamenti.

Di solito, comunque, lo scaldasonno può essere lavato in lavatrice o anche a mano. Fortemente sconsigliato invece è il lavaggio a secco dato che alcuni prodotti chimici potrebbero deteriorare il tuo articolo.

Per fare in modo che lo scaldasonno abbia una vita più lunga e duratura, assicurati di spegnerlo ogni volta che non lo starai usando. Fai inoltre attenzione a quando lo monti sul letto, i cavi non devono mai restare intrappolati tra il materasso e la rete o le doghe perché questo potrebbe causare la rottura del cavo stesso.

Non usare mai il ferro da stiro sullo scaldasonno, se dovessi notare delle pieghe che ti danno fastidio, tienilo steso per un po’, magari in un luogo fresco, il peso dello stesso farà cedere le pieghe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here