Non hai ancora prenotato le vacanze? Meglio: prima di partire devi assolutamente scaricare queste App, sono una vera salvezza. Farai vacanze praticamente gratis.
Non sempre fare le cose con largo anticipo è un bene, anzi: talvolta ridursi all’ultimo secondo può comportare degli enormi vantaggi. Basti pensare ai concerti: un sacco di volte si trovano biglietti a meno della metà se si acquistano un paio di ore prima. Stesso discorso vale per le vacanze.

Chi ha una buona dose di flessibilità e aspetta all’ultimo, quasi sempre riesce a fare dei veri affari e spende infinitamente meno di chi, magari, ha organizzato e prenotato tutto con mesi di anticipo. In particolare, in tal senso, la tecnologia viene in nostro aiuto con delle App strepitose.
Io non le conoscevo fino allo scorso anno: quest’anno le ho scaricate e mi sono già fatta un bel po’ di viaggi a costo quasi zero. Si tratta di tre App gratuite che possono davvero cambiarti la vita se ti piace viaggiare. Unico requisito richiesto: un po’ di spirito di adattamento e tanta voglia di scoprire posti nuovi.
Vacanze gratis: 3 App che ti salvano
Prima di prenotare la tua prossima vacanza o anche solo un weekend fuori porta, scarica queste tre App: sono la svolta. Potrai vedere luoghi da sogno e soggiornare in hotel stellati spendendo meno della metà di quanto spenderesti normalmente. La salvezza per chi ama viaggiare ma non ha troppo budget a disposizione.

- HotelTonight. Quest’App è peretta se sei una di quelle persone che decide tutto all’ultimo minuto. Se questa mattina ti sei svegliata e hai deciso che hai voglia di vedere Barcellona, non ti preoccupare: grazie a quest’App questa sera avrai la tua stanza d’albergo prenotata ad un prezzo scontatissimo. Infatti HotelTonight cerca le stanze rimaste vuote negli hotel ed essendo le ultime, pur di riempirle, gli alberghi fanno prezzi molto più bassi. certo magari non sarà un 5 Stelle in pieno centro ma ne vale la pena.
- Skyscanner. La maggior parte di noi ormai viaggia in aereo: più veloce e, quasi sempre, anche più economico. Solo che in certi periodi, come questo, tutte le compagnie aumentano le tariffe. Skyscanner fa il lavoro al posto tuo: cerca e confronta i prezzi di tutte le compagnie nelle date che ti interessano per proporti l’alternativa più economica. Se poi non hai una meta precisa ma sei disposta ad andare ovunque, ancora meglio.
- Pirati in viaggio. Una manna dal cielo per chi ama la comodità. Quest’App ti propone pacchetti completi di volo+hotel a prezzi stracciati in ogni parte del mondo. Se hai la flessibilità di visitare posti anche insoliti, allora potresti farti un’intera settimana con meno di 200 euro.