Scarpe ammortizzate per tallonite: Quali sono le migliori quando si soffre di questo problema? Recensione

Scarpe ammortizzate per tallonite

Benvenuti alla nostra guida sulle scarpe ammortizzate per tallonite. In coda all’articolo troverete anche l’attuale classifica dei 5 migliori prodotti in vendita online utili per risolvere questo fastidioso problema.

Si ricorda che la classifica è composta in base al parere degli esperti e alle testimonianze online degli acquirenti maggiormente soddisfatti.

Uno dei principali segreti appartenenti ai grandi strateghi vuole che, per sconfiggere un nemico, lo si debba conoscere a fondo.

Purtroppo, la tallonite, è uno dei maggiori disagi che colpisce chi pratica sport o chi, semplicemente, non ricorre all’utilizzo di calzature adeguate.

Per tentare di alleviare e per provare a risolvere nel tempo questo problema decisamente fastidioso si deve quindi provvedere ad indossare apposite scarpe ammortizzate per tallonite.

Offerta1
Scholl Gel Activ Sport - Solette per scarpe da Uomo, Con tecnologia antiodore, 40-46.5 EU, 1 Paio
  • Queste solette in gel sono la scelta giusta per chi pratica attività sportive
Offerta2
Scholl Plantari In-Balance Sollievo Dolore Ammortizzanti per Tallone, Tallonite, Tendine d'Achille,...
  • Donano sollievo - i plantari sollievo dolore sollevano il tallone per ridurre lo stress sul tendine d'achille aiutando a ridurre il dolore
Offerta3
Scholl Solette Scarpe Quotidiane Gel Activ Everyday per Uomo, 40-46.5 EU, 1 Paio
  • Queste solette in gel per uomo sono progettate per un utilizzo quotidiano
4
Proteggi Tallone in Silicone, Tallone Gel, Gel Cuscinetto Tallone, Gel Tacco Calze, Cuscinetti Per...
  • MATERIALE IN GEL SOFT E CONFORTEVOLE - realizzato in gel di classe A resistente e di alta qualità. Per un'ammortizzazione superiore. Infuso con vitamine e rilascia olio minerale per idratare la...
5
PCSsole Solette Ortopediche Supporto per arco plantare, Sport Solette Scarpe per piedi piatti,...
  • ★ 1. Ideale per problemi ai piedi come piedi piatti, fascite plantare, dolore al tallone e speroni infernali, sopra pronazione, affaticamento dei piedi e così via.
6
Solette ortopediche 3/4 con supporto dell'arco - Inserti di scarpe di ammortizzazione per fascite...
  • 【MATERIALE DI ALTA QUALITÀ】 Realizzato in tessuto superiore di alta qualità L'ammortizzazione in schiuma di orthalite che offre ulteriore comfort e traspirabilità.Il design del cuscino in...
Offerta7
Gel Heel Cups,Heel Cup Pads,Silica Orthotic Gel Pads Cushions Insole for Plantar Fasciitis, Bone...
  • [2 PAIA PER CONFEZIONE VALORE] Un paio per scarpe da lavoro, un paio per scarpe sportive o per il tempo libero. Comodo per l'uso quotidiano, la sostituzione e la praticità in ogni momento. La taglia...

Questo genere di prodotto, facilmente reperibile in commercio, fornisce il sostegno appropriato al piede, sia quando questi è a riposo che durante la corsa.

Scegliendo una calzatura adatta si può infatti risolvere o prevenire questa condizione dolorosa.

La tallonite – Cos’è?

Tallonite

Si tratta, principalmente, di un dolore acuto del piede che si concentra nell’area del tallone.

Questo dolore, se trascurato, tende ad aumentare nel tempo, fino a diventare insopportabile.

Nel peggiore dei casi può anche arrivare provocare un malessere diffuso in tutto il piede, rendendo così pesanti e faticosi i movimenti del corpo.

La tallonite è una infiammazione dei tendini, delle articolazioni o dei nervi che si trovano nel piede.

Di solito si manifesta perché vengono indossate scarpe non particolarmente adatte.

Chi pratica sport o ha una postura non corretta deve prestare molta attenzione alla scelta della calzatura da indossare. Anche chi soffre di tallonite deve acquistare prodotti di qualità, ammortizzati adeguatamente.

Infatti la scelta di adottare scarpe ammortizzate per tallonite può davvero portare un grande sollievo e offrire molta comodità e benessere al piede e al corpo in generale.

Acquistare le migliori scarpe per tallonite – Ecco perchè:

Se si avverte un dolore prolungato e molto fastidioso al tallone è sempre bene consultare uno specialista per avere un parere medico e per poter affrontare nel migliore dei modi il problema ricorrendo alla soluzione più adatta.

Ad esempio, il medico potrà suggerirvi di abbinare alle scarpe ammortizzate per tallonite da voi acquistate delle apposite solette realizzate secondo la conformità e le criticità che il piede può presentare.

L’inserimento di una soletta all’interno della scarpa usata per l’attività quotidiana o sportiva rappresenta uno dei principali metodi attualmente adottati per ridurre i traumi a cui possono essere sottoposti il tallone e il calcagno durante l’arco giornaliero.

In commercio online, e non solo, si trovano solette di tipo generico, cioè spessori interni per le scarpe realizzati in cuoio o in plastica. In casi particolari queste solette possono anche essere ad hoc, cioè possono essere realizzate appositamente su misura, da specialisti, secondo indicazioni mediche.

Ad ogni modo, prevenire è sempre meglio che curare. Lasciando i trattamenti terapeutici a chi di dovere, possiamo dire che l’adozione di scarpe ammortizzate per tallonite è una soluzione molto utile che può alleviare e/o risolvere il problema, a seconda delle condizioni personali.

In vendita si trovano diversi modelli di comode scarpe per tallonite. Si può quindi scegliere il tipo di calzatura più adatto alle proprie esigenze e, volendo, anche al proprio look.

Se si soffre di infiammazione al tallone ci sono però alcuni fattori che devono essere adeguatamente considerati nella scelta di questo tipo di scarpa.

Entrando in dettaglio si può facilmente capire che le scarpe per tallonite migliori sono le calzature che al loro interno adottano già una soletta.

Queste calzature devono inoltre essere realizzate con un certo spessore e una certa altezza al livello del tallone.

L’applicazione di queste misure nella zona del tallone serve a evitare che il peso del corpo vada, in maniera dannosa, a caricarsi tutto sulla zona del tallone.

L’uso di scarpe realizzate con una suola piatta, priva di spessore è sempre sconsigliato. Questi modelli di scarpe, purtroppo, non presentano una loro funzione anti-shock e non sono in grado, in nessun modo, di offrire un’opportuna azione ammortizzante.

Al momento la soluzione più comune nelle suole ammortizzanti è quella a base di gel e di schiuma memory foam, capace di memorizzare e di adattarsi alla mappa del piede.

Chi soffre di tallonite, problema molto comune, dovrebbe possedere almeno due paia di scarpe ammortizzate, per riuscire così ad assicurare un supporto e una comodità continua al proprio piede.

Un altro piccolo accorgimento che non si deve affatto trascurare è quello di allacciare bene le scarpe per impedire così il piegamento della suola.

In questo modo la suola resta integra e solida in grado di offrire un supporto continuo, sicuro e stabile.

Recensione delle migliori scarpe ammortizzate per tallonite:

migliori scarpe ammortizzate per tallonite

Eccoci arrivati alla nostra classifica delle 5 migliori scarpe per tallonite.

Le calzature che vi presentiamo qui di seguito sono tutte dotate delle principali caratteristiche protettive e sono tra le più diffuse e apprezzate tra chi ha riscontrato questo fastidioso problema al piede.

  • New Balance Ryval Run

L’esterno e la fodera, inserto di tpo Nb comfort, di questa scarpa sono state realizzate in materiale sintetico.

Infatti la tomaia di questa scarpa New Balance è realizzata in tessuto mesh trasparente.
La larghezza è di tipo medium, questo vuol dire che, se ad esempio, si ha la misura del piede pari a 44,5 è meglio indirizzarsi verso una scarpa di misura maggiore, come ad esempio un numero 45.

La chiusura di queste calzature è di tipo stringato, mentre il materiale usato per la realizzazione della suola è la gomma.

Si tratta di una calzatura realizzata con un design elegante, molto indicata per i patiti del look. Infatti è acquistabile in diversi modelli colorati, per adattare il look al corso delle stagioni.

L’intersuola in EVA è in grado di offrire una sensazione di sollievo difficilmente riscontrabili in altri modelli.

Il prezzo è medio-alto. Questa scarpa è molto indicata a chi ha molto a cuore il proprio look. La calzatura è disponibile sia da uomo che da donna.

La schiuma memory foam, qui applicata nella suola, è di qualità discreta e il suo effetto ammortizzante può essere migliorato con l’applicazione di apposite solette per tallonite.

  • Saucony Kinvara 9

Calzatura realizzata con una tomaia minimale in tessuto mesh. Per questo motivo risulta quindi molto leggera e traspirante.

La soluzione esterna qui adottata garantisce una particolare comodità durante la corsa, riuscendo allo stesso tempo a offrire un sostegno morbido al piede durante tutto il giorno.

Queste Kinvara 9 sono scarpe da running prodotte da Saucony molto efficaci, dotate inoltre di un design sportivamente moderno e originale.

La suola in gomma, in abbinamento al supporto aggiuntivo per il tallone è capace di offifre una sensazione di grande comodità.

Questa scarpa ammortizzata per tallonite garantisce la distribuzione del carico in modo uniforme.

Le scarpe Kinvara 9 sono in grado di ammortizzare in modo ottimale, lungo tutta la lunghezza del piede.

La chiusura stringata assicura una facile praticità di utilizzo. Queste calzature prodotto da Saucony assicurano comodità e supporto durante l’attività sportiva, sia a livello agonistico che amatoriale.

Disponibili sia per uomo che per donna, l’acquisto di questa calzatura rientra in una fascia di prezzo alta.

  • Brooks Adrenaline Gts18

Queste calzature Adrenaline GTS 18 sono realizzate dalla Brooks per il running. Rappresentano inoltre una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per chi soffre di infiammazione al tallone.

Infatti, al loro interno hanno un’imbottitura morbida che permette di avere contemporaneamente una grande agilità e un’ottima comodità durante tutte le fasi della corsa.

La tomaia di questa scarpa è realizzata in tessuto mesh e offre linee leggere e aerodinamiche.

La corsa risulta spedita e comoda grazie anche all’applicazione nella scarpa di tessuti particolarmente soffici.

La suola adottata da queste scarpe per tallonite della Adrenaline ha un ottimo effetto ammortizzante.

Inoltre sono dotate di un’anima decisamente eco-friendly, infatti visto che sono composta da da tessuti biodegradabili presentano un ottimo impatto ecosostenibile.

Questo modello riesce ad ammortizzare particolarmente bene tutti gli urti e gli stress a cui il piede può essere sottoposto durante la corsa o una semplice camminata.

Realizzata in materiali elastici e flessibili, sono particolarmente consigliate perché capaci di adattarsi in maniera quasi perfetta alla forma del piede e all’andatura del corridore che le indossa.

In definitiva queste scarpe da running Adrenaline di Brooks sono in grado di offrire un ottimo supporto equilibrato.

Indossandole si ha una corsa stabile, senza rischi di apportare danni al piede e, di conseguenza, all’intero corpo. Disponibili sia per uomo che per donna, con linee estetiche leggermente diverse, rientrano in una fascia di prezzo alta.

  • Brooks Transcend 6

Le scarpe ammortizzare per tallonite Transcend 6 sono un modello di calzature davvero unico nel loro genere e sono risultato ottenuto da diversi anni di studi nelle scienze biomeccaniche.

I tacchi ricurvi adottati dalla Transcend 6 offrono un’ottimo effetto ammortizzante, preservando le aree dei talloni da eventuali urti e shock di diversi generi.

Le Transcend 6 vengono considerate calzature in grado di adeguarsi alla tipologia dei piedi di chi le indossa.

Infine, sono molto adattabili e risultano decisamente appropriate per chi fa sport vista la loro grande capacità di ammortizzazione.

Il loro uso può essere consigliato da un medico, come segnalano alcuni acquirenti online, in seguito a meniscectomie e a chi tende a pronare con il piede.

La suola gommata delle Transcend 6 ben si adatta in maniera uniforme alla conformazione del piede, offrendo ottimi risultati.

Le Transcend 6 sono quindi delle scarpe ammortizzate per tallonite che si dimostrano ideali per la corsa, capaci come sono di proteggere efficacemente il piede e le caviglie e di correggere posture errate.

Sono molto indicate a runner esperti nella corsa, ma anche a chi è approcciato da poco a questa attività sportiva.

Disponibili online nelle versioni per uomo e per donna rientrano in una fascia di prezzo alta.

  • Scarpe ammortizzate antinfortunistiche per tallonite Giasco

Giasco Gym, Scarpe Antinfortunistiche Uomo, Multicolore (Nero-Rosso), 41
  • Scarpa alta, in pelle nubuck IDROTECH WRU spessore 1,8 – 2,0 mm

Le calzature di tipo antinfortunistico prodotte da Giasco sono dei modelli bassi che si caratterizzano soprattutto per i componenti e per la qualità dei materiali utilizzati.

Questo tipo di calzatura è stata appositamente ideata per offrire sollievo e e per ottimizzare il sostegno.

Inoltre le scarpe anti-infortunistica Giasco riescono ad adattarsi al meglio alla tipologia del piede di chi le indossa.

Queste scarpe ammortizzate per tallonite sono state realizzate adottando come materiale esterno per la loro Tomaia la pelle fiore.

La suola qui adottata è composta da materiale sintetico e offre diverse funzioni. Infatti è capace sia di adeguarsi all’anatomie del piede che di assorbire eventuali urti.

Si segnalano anche per il suo essere antiscivolo e traspirante.

Dotate di comoda chiusura a strappo sono caratterizzate dagli inserti rifrangenti per offrire così una maggiore visibilità anche di notte.

Queste scarpe ammortizzate per tallonite Giasco sono state realizzate senza nessuna componente metallica al loro interno.

Le scarpe della linea Sport di Giasco hanno una grande resistenza alle abrasioni e agli urti. Sono capaci di offrire una grande protezione al piede e non solo. Infatti in caso di infiammazione al tallone sono tra i modelli attualmente in commercio che offrono più sollievo.

Si tratta di una linea di scarpe da uomo ammortizzate per tallonite e il loro acquisto rientra in una fascia di prezzo medio-bassa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here