Sedie da gaming AkRacing migliori: Recensione con classifica e costo

Sedie da gaming Akracing

Oggi parliamo delle sedie da gaming AkRacing, un marchio che assicura comfort e qualità.

La prima volta che ci si trova di fronte ad una sedia da gaming AKRacing si ha come l’impressione di trovarsi di fronte ad una strana evoluzione di una normale sedia; colorate, tecnologiche, smontabili, regolabili e inclinabili rappresentano oggi uno dei più gettonati acquisti fatti dagli amanti dei videogame ma anche da professionisti e lavoratori di qualsiasi settore che puntano alla qualità.

Fondamentalmente, rispetto a delle qualsiasi sedie da tavolo o da ufficio la differenza visivamente lampante sta nell’altezza dello schienale progettato per sostenere il peso di corpo e spalle così da bilanciarli garantendo comodità e sicurezza anche dopo svariate ore in cui si sta seduti, che sia per obbligo o per scelta.

Anche se a primo impatto e secondo alcuni non possono essere definite bellissime, le sedie AKRacing sono un vero punto di riferimento nel settore. Non nascono, infatti, per essere considerate oggetti di abbellimento di un lussuoso appartamento (o forse sì, volendo); il loro compito, in primis, è quello di essere comode, funzionali e sostenerci dopo infinite giornate di lavoro.

Ma come fare se avessimo deciso di acquistarne una e volessimo fare la scelta più giusta per le nostre esigenze? Effettivamente ne esistono di qualsiasi forma e misura. Sono così diverse che non si sa da dove iniziare ed è per questo che oggi vedremo insieme una piccola classifica delle migliori secondo i consumatori.
In questa recensione sono elencate in base al prezzo. Inizieremo quindi da una delle più costose fino ad arrivare alla più economicamente vantaggiosa.

Contenuto articolo

Le migliori sedie da gaming AKRacing:

miglior sedia da gaming AkRacing

  • AKRacing Premium – La migliore

AKRacing Premium Sedia da Ufficio e Computer
  • Pelle PU di facile manutenzione e di alta qualità sul fronte e sul retro

La migliore per la tua postazione da gaming, con la sedia AKRacing Premium ci troviamo senza dubbio di fronte ad un prodotto di serie A. Rispetto alle altre, il livello di comfort aumenta grazie ad un’imbottitura extra con il 30% in più di schiuma polimerizzata a freddo; un miglioramento evidente se la paragoniamo ad esempio alla AKRacing Core Series EX di cui parleremo più tardi.

La sedia da gioco AKRacing Premium ci consente di spostarci di fascia raggiungendo il livello Master. Il design dei tessuti che la riveste è unico nel suo genere e si presenta al pubblico con la possibilità di essere acquistata sia in total black che in diverse combinazioni di tricolore. Costruita con una struttura in acciaio, i cuscinetti di cui è composta assicurano un’eccellente funzione ergonomica.

I braccioli in 4d sono altamente regolabili in quattro diverse ampiezze e removibili se si desidera utilizzare un approccio più minimale. La vera rivoluzione di questo giocattolino è la funzione “Rock It & Lock It” che le consente di oscillare e poi bloccarsi agevolmente durante le più ardue sessioni di gioco.

Nonostante i materiali selezionati siano di elevata qualità, il sedile non è composto da vera pelle, cosa che alla lunga potrebbe risultare poco agevole o comunque fastidioso. Le ruote sono scorrevoli e garantiscono velocità di movimento reggendo carichi fino a 150 kg. Tutti coloro che l’hanno utilizzata riferiscono che il montaggio è semplice e che il libretto di istruzioni risulta di facile comprensione anche per chi non è proprio esperto di assemblaggio.

Dimensioni: 65 x 60 x 150 cm
Peso: 25.85 kg
Materiale: metallo, alluminio, ‎acciaio inossidabile
Capacità: 150 kg

  • AKRacing Core EX Wide Gaming Chair

AKRacing Core EX Wide Gaming Chair
  • Rivestimento in tessuto resistente sulla parte anteriore e posteriore, con una seduta più ampia e uno schienale più ampio rispetto all'EX

Questa sedia per giocare, è perfetta sia per gli amanti del gioco sia per coloro che per un motivo o per un altro sono costretti a trascorrere ore fermi davanti ad un pc, è disponibile in due diverse varianti di colore: la prima consiste in una sobria base nera con dettagli rossi, la seconda, per gli amanti dei colori più vivaci, presenta una base rossa con dei dettagli neri.

Nessuno lamenta problemi o dolori alla schiena dopo il suo utilizzo e questo è dovuto alla robustezza del telaio interamente in metallo e ad una base in alluminio. Lo schienale ergonomico si adatta perfettamente alle curve del giocatore mentre i cuscinetti lombari, insieme al poggiatesta, sono pronti a sostenere un peso di 150 kg.

Il sedile è regolabile in 4 diverse inclinazioni così da permettere a ciascuno di trovare quella più adatta a sé ed è progettato per resistere a lunghissime ore di gioco. Per chi lo desidera in fase di acquisto è possibile optare per un’imbottitura aggiuntiva pensata per aumentare comfort e supporto.

Facilissima da montare è tra le preferite dei giocatori anche per la traspirabilità del tessuto di cui è composto il sedile; la schiuma polimerizzata a freddo consente alla pelle di respirare evitando così fastidi e probabili sudate tipiche delle sedie economiche presenti in commercio.

La resistenza è assicurata inoltre dalle 5 ruote, ampie 64 mm, che rendono questa sedia AKRacing uno dei prodotti più solidi e affidabili sul mercato. Il rischio di corrosione non è contemplato ma se così dovesse essere niente paura! Telaio e sedile hanno una garanzia di 10 anni.

Dimensioni: 50.04 x 57.91 x 119.13 cm
Peso: 25.85 kg
Materiale: metallo, poliestere
Capacità: 150 kg

  • AKRacing Chair California Laguna – In ecopelle, comodissima

Akracing Chair California Laguna - Sedia da Gaming in Ecopelle, Colore Bianco, Taglia Unica
  • Pelle PU di alta qualità in qualità automobilistica sulla parte anteriore e posteriore

Le tonalità chiare sono le vere protagoniste del design innovativo di questa sedia che ad oggi rappresenta un vero must per gli amanti di questo marchio che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla ricercatezza estetica. Il bianco con cui è stata progettata è un esplicito omaggio al sole della California e alla luminosità delle sue spiagge.

Secondo alcuni, a primo impatto, la pelle sintetica di cui è composta, richiama facilmente le linee di un’automobile da corsa, cosa che ne aumenta senza dubbio il fascino.

Il colore, però, non è l’unico elemento distintivo poiché a differenza di tutte le altre sedie da gioco AKRacing, la California Laguna ha una struttura molto più snella e affusolata; il telaio è più piccolo e questo la rende perfetta per tutti coloro che hanno una forma del corpo minuta e magra e desiderano una sedia che si adatti perfettamente alla struttura della propria figura.

Il fatto che sia esteticamente molto bella le consente di essere acquistata anche da chi non è un giocatore, non ha bisogno di una sedia per il proprio ufficio ma magari desidera averla semplicemente nella sala della propria casa per passare ore davanti la tv, comodamente sdraiato.

La struttura in acciaio, per le ragioni appena spiegate, è più piccola se paragonata ad esempio ad una Premium ma comunque comoda grazie allo schienale imbottito e ai braccioli in 3d regolabili. I supporti lombari e cervicali sono forniti nel pacco ma si può scegliere di non utilizzarli se si vuole godere della bellezza di una sedia più semplice e lineare.

Dimensioni: 45.01 x 54 x 119.99 cm
Peso: 27.22 kg
Materiale: metallo, pelle sintetica
Capacità: 150 kg

  • AKRacing Core EXSE

AKRacing Core EXSE Sedia da Gioco, Tessuto/Finta Pelle, Rosso, Normale
  • Rivestimento in tessuto resistente con accenti di finta pelle colorata sul davanti

Tra le sedie da gaming AKRacing, la Core EXSE risulta essere la più venduta. Questo successo è probabilmente dovuto anche al fatto che da poco è disponibile in una special edition in cui appare ancora più seducente e irresistibile agli occhi degli amanti del brand che di certo hanno pensato bene di non lasciarsi sfuggire l’ultima versione immessa sul mercato.

La qualità è la stessa di sempre ma la combinazione di colori è diversa e arricchita con dettagli in finta pelle di varie sfumature di colore che la rendono praticamente ipnotica. Il poggiatesta è stato anch’esso rafforzato per consentire un maggiore livello di comodità. L’acciaio inossidabile alla base fa il suo dovere e definisce la struttura di un prodotto robusto e destinato a durare nel tempo anche per chi ha deciso di trasformare la Core Exse in un prolungamento del proprio corpo!

La base delle sue 5 ruote si rinnova con un materiale composito rinforzato con nylon molto più resistente rispetto al metallo di cui erano fatte le sue precedenti versioni. Il suo peso di circa 25 kg fa sì che sia una sedia non ingombrante, ugualmente solida ma soprattutto caratterizzata da un design elegante che la rende adatta ad essere ospitata in qualsiasi ambiente della casa o di un ufficio. Ha una garanzia di 5 anni.

Dimensioni: 50.04 x 53.09 x 134.11 cm
Peso: 25.85 kg
Materiale: metallo
Capacità: 150 kg

  • Sedia da gaming AKRacing Opal

AKRacing Opal Sedia da Gioco, Tela, Nero, Ampio
  • Rivestimento in tessuto di facile manutenzione e resistente sul fronte e sul retro

Nella scuderia delle sedie da gioco AKRacing la Opal si aggiudica il titolo di migliore sedia da ufficio. La sua inclinazione a 180° la rende decisamente adatta per chi vuole concedersi momenti di relax mentre lavora potendo impostare facilmente altezza della sedia e posizione dei cuscinetti.

I braccioli, secondo alcuni compratori, non offrono l’ampiezza di movimento tipica delle sedie precedentemente descritte ma il telaio in acciaio, robusto e resistente, assicura al tempo stesso comodità davanti al pc e piacevoli riposini qualora se ne sentisse la necessità. Un particolare che permetterà a questa sedia da gioco di mantenersi nuova negli anni è il tessuto che oltre ad essere traspirante è anche facilmente lavabile.

La manutenzione è assicurata dunque, comodità e attenzione alla salute della schiena anche.

La AKRacing Opal è al momento disponibile solo nella colorazione nera ma chissà che la casa madre non decida di sbizzarrirsi con nuove varianti.

Dimensioni: 65 x 60 x 150 cm
Peso: 25.85 kg
Materiale: tela, schiuma, poliuretano
Capacità: 150 kg

Comprare una sedia AKRacing: o no?

Dopo questa breve e veloce panoramica sulle cinque migliori sedie AKRacing non ci resta che chiederci se effettivamente sia il caso di procedere oppure no all’acquisto di un prodotto che, seppur di valore, per molti risulta essere troppo costoso.

Come per tanti altri prodotti in commercio c’è chi è pronto ad osannarne le qualità e chi si accontenta di ripiegare su qualsiasi divano, letto o sgabello presente nei paraggi. Vanno fatte delle considerazioni però, arrivati a questo punto, e messi in evidenza fattori positivi e negativi:

  • le sedie da gioco AKRacing valgono sicuramente l’investimento che richiedono!

Sono destinate a tutte quelle persone che trascorrono lunghe ore sedute davanti allo schermo di un computer ed è quindi ovvio che siano progettate anche per gestire le cattive posture ed eventualmente correggerle.

Lavorare 8 ore o più davanti un monitor, seduti su una qualsiasi sedia non ergonomica, può avere effetti deleteri sulla salute della schiena, del polso e dei gomiti che a lungo andare possono comportare ripercussioni serie. Il prezzo di alcune tipologie può risultare eccessivo ma i benefici che ne derivano non sono da meno.

Rimanere immobili per molto tempo senza fare nessun tipo di movimento se non quello delle mani può causare numerosi infortuni. La maggior parte delle lesioni, infatti, sono legate alla cattiva postura e ai danni che provoca sui tendini e sui dischi intervertebrali. Una buona sedia da gioco, come quelle finora analizzate, aumenterà la vitalità e ti farà sentire meglio nella vita di tutti i giorni.

  • Modelli e fantasie!

I modelli e le fantasie disponibili sul mercato sono pronti ad accontentare qualsiasi gusto, anche quello dei più scettici. Esistono molteplici configurazioni, livelli di regolazione, colori e funzioni che sembra quasi di acquistare un’automobile.

  • Materiali!

Sono fatte di materiali selezionati e certificati che garantiscono una durata nel tempo. Anche se molte sedie da gioco utilizzano l’ecopelle o una tipologia di pelle sintetica, ce ne sono alcune di fascia molto alta che usano pelle vera.

Questo potrebbe creare non pochi problemi agli animalisti ma non è questa la sede in cui affrontare questo tema.

  • Comfort!

Acquistare una sedia AKRacing significa acquistare un prodotto pensato e progettato da un team di professionisti che oltre all’estetica e alla ricerca costante dell’innovazione, ha messo al primo posto la funzionalità e quindi il benessere, nonché la salute.

Entrare a far parte del mondo AKRacing significa anche entrare di diritto a far parte di una sorta di cerchia, un club, per così dire, di veri amanti di questo marchio. Questa scelta creerà un senso di appartenenza e ti farà sentire parte di un gruppo di giocatori vincenti.

Conclusioni:

Siamo arrivati alla conclusione di questa breve recensione. Le sedie da gaming AKRacing fanno bene alla salute, soprattutto rispetto alle sedie da ufficio o alle infinite alternative più economiche di cui il web impazza.

Le scelte sempre e costantemente innovative nel design, nelle funzioni e nelle varianti disponibili sono tutti ottimi motivi per puntare ad un miglioramento del benessere. Un ultimo aspetto da non sottovalutare, e che per i veri giocatori fa la differenza, è questo: avere una sedia da gioco non influisce direttamente sulla capacità di giocare, ma può influenzare il modo in cui si gioca.

Quando ci si sente a proprio agio si gioca meglio, si lavora meglio, si pensa più attentamente e di conseguenza migliori saranno i risultati raggiunti.

Le basi le abbiamo gettate, ora tocca soltanto scegliere. Ce n’è per tutti i gusti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here