Sedie Trust da gaming: Migliori del 2022 con guida all’acquisto e prezzi

sedia da gaming Trust

Le sedie da gaming Trust sono progettate per te che passi tante ore davanti al PC, o alla console, immerso in avvincenti sessioni di gioco. Vuoi evitare quei fastidiosi mal di schiena e le tensioni muscolari? Abbandona le vecchie sedute da scrivania, i cuscini anatomici o la poltrona del divano e prova a fare la differenza con un prodotto innovativo.

Da sempre leader nel settore degli accessori digitali di qualità a un prezzo competitivo, Trust propone sedili di alto livello, capaci di garantire una postura corretta non solo alla schiena ma anche agli arti interessati dai movimenti del gioco.

Colorate e ricche di dettagli, le sedute sono il riflesso della tua personalità. Scopri le migliori sedie Trust da gaming per provare una nuova esperienza di gioco.

Perché acquistare una sedia da gaming Trust?

Offerta2
Trust Gaming GXT 708 Resto Sedia Gaming, Sedia 360° con Cuscini Rimovibili, Regolabile in Altezza,...
  • GAMING AVANZATO – Innalza il livello della tua esperienza di gaming con la sedia da gaming Trust GXT 708 Resto, che offre stile e comfort. Questa sedia da gaming completamente regolabile ti permette...
4
Trust Gaming Sedia da Gaming illuminata LED RGB GXT 716 Rizza - Sedia PC Ergonomica Regolabile con...
  • STILE E COMFORT - È vero che la sedia da gaming deve essere comoda, ma anche l'occhio vale la sua parte; la sedia Trust GXT 716 RIZZA RGB assolve egregiamente entrambe le funzioni
5
Trust Gaming GXT 704 Sedia da Gioco Ravy, Sedia Girevole da Ufficio per PC, Sedile Girevole a 360...
  • PREMUNISCITI – Grazie allo schienale completamente regolabile e al sedile inclinabile e bloccabile puoi puntare alla vittoria nella posizione ottimale
Offerta6
Trust Gaming GXT 712 Resto PRO Sedia Gaming, Nero, Normale
  • GIOCA COMODAMENTE – Adatto per le sessioni di gioco più lunghe: ti siedi, ti metti all'opera e vai in pausa solo quando è davvero necessario

Trust è un’azienda europea nota al pubblico per la produzione di periferiche e accessori per computer. Il brand, fondato nel 1983, oggi opera a livello globale con 4 marche: Trust, Trust Mobile, Trust Smart Home e Trust Gaming, quest’ultima dedicata alla progettazione e vendita di prodotti per videogiocatori principianti, professionisti oppure occasionali.

Le sedie da gioco Trust si contraddistinguono per il design moderno, all’avanguardia e studiato nei minimi dettagli. La struttura solida, robusta ed ergonomica garantisce la massima comodità anche dopo diverse ore trascorse davanti al PC.

Tutte le sedute sono di semplice montaggio. Dotate di pratiche illustrazioni, si assemblano in poco più di 20 minuti, compresi i modelli apparentemente complicati come Rizza. La confezione contiene tutto il necessario per comporre di sana pianta la tua poltrona da gaming, senza dover ricorrere ad alcun attrezzo, arnese o cacciavite.

Assolutamente versatili, pratiche ed eleganti, le sedie da gaming Trust sono ideali anche per lo studio e l’ufficio, insomma non possono mancare nella tua scrivania da gamer. Disponibili in tanti modelli, offrono prestazioni differenti in base alle tue esigenze e al budget.

Migliori sedie Trust da gaming:

miglior sedia da gaming Trust

Ecco una classifica delle migliori sedie Trust da gaming, selezionate in base alla funzionalità, il comfort e alle opinioni degli utenti che le hanno già provate.

  • Trust GXT 712 Resto Pro – La migliore

Offerta
Trust Gaming GXT 712 Resto PRO Sedia Gaming, Nero, Normale
  • GIOCA COMODAMENTE – Adatto per le sessioni di gioco più lunghe: ti siedi, ti metti all'opera e vai in pausa solo quando è davvero necessario

Giocare per diverse ore al giorno affatica la schiena, causando nel tempo problematiche non indifferenti. Resto Pro è la migliore poltrona da gaming Trust capace di sostenerti nelle avventure più intense e nelle battaglie epiche, senza provocare tensioni muscolari: insomma, una vera e propria sedia da re.

GXT 712 è dotata di schienale regolabile, braccioli 4D, cuscini removibili per collo e area lombare utili per evitare l’affaticamento. Dal design ergonomico e spazioso si adatta perfettamente al fisico di qualsiasi gamer: la poltrona è infatti capace di reggere fino a 150 Kg di peso, offrendo un comfort mai provato prima grazie all’imbottitura alta del sedile e dello schienale.

La base in metallo, corredata da quattro ruote piroettanti da 65 mm, garantisce un’elevata stabilità e solidità della sedia nonché un movimento fluido, scorrevole su qualsiasi superficie.

L’eleganza è un dettaglio che non passa mai inosservato in un prodotto Trust Gaming. Resto Pro presenta un design adatto ai re dei videogiochi, motivo per cui, la pelle vegana in PU è stata decorata con cuciture color oro e dettagli che creano un effetto scamosciato.

Il tessuto assicura un’elevata protezione anche dagli schizzi, pertanto se stai sfidando un amico davanti ad una bibita ghiacciata non dovrai temere le macchie. Passa un panno inumidito sull’area di interesse e la poltrona tornerà come nuova.

Sulla durata della sedia da gaming GXT 712, Trust offre una garanzia di ben 2 anni. È disponibile solo nella colorazione nera.

  • Trust GXT 716 Rizza

Trust Gaming Sedia da Gaming illuminata LED RGB GXT 716 Rizza - Sedia PC Ergonomica Regolabile con...
  • STILE E COMFORT - È vero che la sedia da gaming deve essere comoda, ma anche l'occhio vale la sua parte; la sedia Trust GXT 716 RIZZA RGB assolve egregiamente entrambe le funzioni

Rizza è l’ultimo gioiello prodotto da casa Trust. Vero e proprio spettacolo per gli occhi, è stata concepita per gli streamer. La sedia di colore nero ha un’eleganza senza precedenti.

L’anima della GXT 716 risiede nella sua personalizzazione: ai bordi è dotata di LED RGB regolabili in 12 colori fissi diversi (rosso, verde, bianco, blu, giallo, arancio e tanti altri), completamente integrati e alimentati dalla powerbank da 1000 mah in dotazione e riponibile nella tasca presente nella parte destra della poltrona. L’apposito telecomando, con batteria già inclusa, ti consentirà di scegliere tra più di 350 modalità di illuminazione.

La sedia, appartenente alla fascia di prezzo alta, fornisce una comodità senza pari, grazie ai cuscinetti posti all’altezza del collo e della zona lombare. La struttura è solida, dotata di una base metallica stabile e con ruote in gomma. È rivestita in pelle sintetica di qualità e traspirante. Ciò significa che, a differenza di altri modelli, nella stagione più calda potrai trascorrere diverse ore davanti ai tuoi games preferiti senza temere di sudare eccessivamente.

Potrai, inoltre, regolare la sedia in altezza in base alle tue esigenze grazie al sistema di sollevamento a gas di classe 4. Rizza è completamente girevole. Lo schienale inclinabile di 175 gradi, con possibilità di bloccaggio, offre un sostegno adeguato per giocare comodamente anche per diverse ore. I braccioli completano l’opera, rendendo il mal di schiena solo un cattivo ricordo.

Rizza è la migliore poltrona da gaming Trust per prestazioni e comodità. Dalla qualità elevata, garantisce un comfort degno di nota ad un prezzo decisamente alto rispetto agli standard ma adeguato per questa tipologia di articolo. Se cerchi un prodotto efficiente, innovativo e al tempo stesso spettacolare, GXT 716 fa al caso tuo.

  • Trust GXT 705 Ryon – Sedia gaming Trust economica

GXT 705 Ryon è la sedia gaming ergonomica progettata per garantirti ore di confortevoli sessioni di gioco. È la postazione ideale per te che vuoi non solo divertirti ma intendi vincere e primeggiare su tutti.

La sedia, come tutte del resto, va assemblata. I tempi di montaggio non superano mai i 20 minuti. Non è richiesto alcun tipo di arnese aggiuntivo, perché la confezione contiene tutto il necessario oltre ai pezzi. Le istruzioni presenti all’interno della scatola sono sufficienti per comprendere come comporre la sedia da gaming. Una volta finito, basterà regolare l’altezza, l’inclinazione dello schienale e iniziare a giocare.

GXT 705 è ideale per qualsiasi giocatore. Non ha importanza se sei alto 160 cm oppure 190, il sistema regolabile la rende confortevole e perfettamente accogliente durante la scalata alle classifiche. La struttura stabile e robusta sostiene un peso fino a 150 kg.

La sedia, inoltre, gira totalmente su se stessa a 360 gradi, assicurando un movimento fluido su qualsiasi superficie, grazie alle resistenti doppie ruote. Il sollevamento a gas di classe 4 ti permette di ottenere l’altezza desiderata in pochissimi secondi, mentre il sedile reclinabile con possibilità di blocco consente di guardare lo schermo del PC o della TV sempre dall’angolatura adatta.

Il telaio vanta una solida struttura di legno, ideale per sostenere le schiaccianti sconfitte oppure le vittorie ottenute con tenacia e strategia. Le imbottiture, curate nei minimi dettagli, assicurano un maggiore comfort durante le sessioni di gioco. La schiuma ad alta densità, rivestita in finta pelle, supera qualsiasi prova di resistenza. Il tessuto non teme l’acqua ed è durevole nel tempo. Le cuciture sono realizzate alla perfezione senza alcuna imprecisione.

La seduta da gaming è disponibile in diverse colorazioni, oltre alla classica in Total Black: Nero/Rosso, Nero/Bianco e Nero/Verde Mimetico. Migliore poltrona da gaming Trust per il rapporto qualità-prezzo consente di trascorrere diverse ore davanti ai videogiochi, senza procurare alcuna stanchezza oppure dolori articolari a fine giornata.

  • Trust GXT 708 W Resto

Offerta
Trust Gaming GXT 708W Resto Sedia Gaming, Sedia 360° con Cuscini Rimovibili, Regolabile in Altezza,...
  • GAMING AVANZATO – Innalza il livello della tua esperienza di gaming con la sedia da gaming Trust GXT 708 Resto, che offre stile e comfort. Questa sedia da gaming completamente regolabile ti permette...

Versione potenziata e migliorata della 707, la sedia da gaming GXT 708 W Resto è indirizzata a un pubblico potenzialmente infinito e ben più grande dei soli videogiocatori. Elegante, semplice e funzionale, ben si presta per poter essere utilizzata in ufficio e soddisfare le esigenze dei lavoratori sottoposti ad intense ore di staticità ad una scrivania.

La base della sedia è in metallo, il che la rende solida e robusta, tale da poter sostenere fino a 150 Kg di peso. Montarla non è un’impresa titanica, ma richiede un pizzico d’impegno in più per assemblare le doppie rotelle piroettanti e il corpo metallico.

I due comodi cuscini removibili in dotazione e specifici per la zona lombare e il collo, garantiscono un comfort ottimale, consentendo di giocare per ore al massimo livello, senza affaticare la schiena o i muscoli della cervicale.

In sostanza fungono da poggiatesta, da supporto e da sollievo per la colonna vertebrale. Hanno il vantaggio di aiutarti a rilasciare le tensioni accumulate e di evitare di assumere posture non corrette dopo diverse ore. La sensazione che potrai provare? Verrai coccolato da un accessorio assolutamente confortevole e ben costruito.

Dal buon design ergonomico, la linea si adatta a qualsiasi gamer, anche ai più robusti. La sedia è girevole e ruota su se stessa di 360 gradi. Ha braccioli regolabili in altezza, esattamente come il corpo metallico. La poltrona è in grado di muoversi sull’asse verticale grazie al sistema di sollevamento a gas di classe 4 che permette di alzare il sedile in altezza da 47 fino a 54,5 cm.

Il meccanismo, perfettamente collaudato, è resistente nel tempo e affidabile. Lo schienale regolabile si estende in orizzontale fino a 180 gradi, funzione utile per un pisolino dopo una schiacciante e meritata vittoria.

Durante un’intensa sessione di gioco, lo schienale può essere inclinato in avanti (con relativo bloccaggio) per ridurre la pressione sulle gambe oppure indietro per allineare correttamente la spina dorsale, impedendo che nel tempo la schiena possa subire dei danni.

I braccioli, comodi e imbottiti, si regolano in altezza in base alle esigenze, al fine di evitare dolori al collo oppure per avere una presa migliore per comandare il mouse e la tastiera.

Migliore sedia da gaming Trust per estetica, rispetto al modello 707, GXT 708 W Resto si fa notare. L’imbottitura presenta delle cuciture che ricordano le cellette del nido delle api. L’accostamento di colori, rende la poltrona anche un elemento di decoro all’interno della stanza. È disponibile nella variante Nero/Bianco, Total Black, Nero Rosso e Nero Blu.

  • Trust GXT 704 Ravy

Trust Gaming GXT 704 Sedia da Gioco Ravy, Sedia Girevole da Ufficio per PC, Sedile Girevole a 360...
  • PREMUNISCITI – Grazie allo schienale completamente regolabile e al sedile inclinabile e bloccabile puoi puntare alla vittoria nella posizione ottimale

Ultima ma non meno importante, la sedia da gaming GXT 704 Ravy attira l’attenzione per l’incredibile comfort e lo stile moderno. Elegante e del tutto regolabile, assicura benessere ai muscoli di schiena e collo, anche dopo diverse ore di gioco o di lavoro in scrivania.

La sedia Ravy ruota su se stessa di 360 gradi, consentendo di spostarti in maniera agevole in qualsiasi direzione. Come tutte le sedie da gaming Trust, GXT 704 è dotata di meccanismo di sollevamento a gas di classe 4. Il sistema consente di regolare in maniera ottimale la sedia in altezza, in base alle proprie esigenze.

Lo schienale e il sedile possono essere inclinati con la possibilità di bloccaggio. Questa funzione permette di ottenere l’angolazione più giusta per guardare lo schermo del computer oppure della TV.

Anche questa versione non si smentisce in merito a qualità dei materiali e resistenza. Il telaio è realizzato in solido legno capace di reggere fino a 150 Kg di peso. La struttura e lo stile della sedia ben si adattano a gamer robusti, bassi o molto alti (da 160 a 190 cm).

La morbida imbottitura dello schienale consente di poter giocare in libertà e senza affaticare la schiena. I braccioli imbottiti, regolabili in altezza, sono stati progettati per poggiare comodamente le braccia e per maneggiare la tastiera e il mouse del computer, senza sforzare i muscoli cervicali.

Il design ergonomico della poltrona da gaming la rende confortevole anche se, rispetto ai modelli precedenti, non è dotata dei cuscini imbottiti per il collo e la zona lombare. Dopo una sessione di gioco di almeno due ore, potrebbero rivelarsi davvero utili. Ciò non toglie comunque che si tratti di una buona struttura, resistente e solida, magari più adatta a chi ama giocare solo sporadicamente oppure non in maniera intensiva.

Conclusioni:

Sulla base di quanto detto finora, Trust Gaming è un marchio che oltre a offrire prodotti di qualità garantisce sedie assolutamente affidabili, validi supporti per la spina dorsale e per la muscolatura cervicale, specialmente quando giocare si trasforma da semplice e gradevole passatempo in una vera e propria fonte di guadagno, per cui è necessario trascorrere molte ore davanti allo schermo per raggiungere determinati livelli e vittorie.

I 5 modelli, valutati a nostro parere come le migliori sedie da gaming Trust disponibili in commercio e proposte al miglior prezzo, sono tutti molto diversi tra loro e specifici per soddisfare differenti esigenze. Hanno tuttavia in comune la resistenza, la solidità, la praticità e la comodità. E tu quale scegli?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here