Hai bisogno che le tue mani appaiano più curate? Vuoi smetterla di pagare costose sedute di manicure presso i centri estetici più rinomati? Hai deciso di curare le tue mani direttamente a casa con il fai-da-te?
Ecco i migliori set per manicure presenti sul mercato che permettono di prendersi cura delle proprie mani in modo facile e veloce.
Il set per manicure che più si adatta alle nostre esigenze è difficile da trovare su un mercato che presenta tanti prodotti che di solito sembrano tutti uguali.
Prendersi cura delle proprie mani in casa diventa un problema non da sottovalutare se non si ha a disposizione un set per manicure in grado di aiutare nel lavoro. Con la giusta apparecchiatura tutti saranno in grado di ottenere i risultati sperati in modo semplice e veloce.
Contenuto articolo
Perché comprare un set per la manicure?
- Tutti gli accessori sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, affilati e durevoli, mentre lo strato superficiale è realizzato in gomma antiscivolo, che non è facile da rimuovere.
- 【Set 18 in 1】 Il pacchetto completo di molteplici strumenti pratici per manicure, pedicure e cura del viso, inclusi tagliaunghie, lima per unghie, forbici per rifinire le sopracciglia, pinzette,...
- 【5 pezzi di accessori intercambiabili】: Progettato per diversi utilizzi, dispone di smerigliatrice, tampone, shaper, lucidatore, lucidante in feltro, come limatura, modellatura e lucidatura delle...
- DUREVOLE E AFFILATO: abbiamo un artigianato professionale e maturo. Tutti gli strumenti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e accuratamente lucidati. Estremamente affilato,...
- 【Value Manicure Set】: questo set di strumenti per manicure include 1 pinza per pelle morta, 1 pusher in acciaio, 1 levaunghie a testa singola e 1 levaunghie a testa singola. Puoi tagliare le...
- Set per la cura della manicure: il kit tagliaunghie contiene 18 strumenti per unghie e unghie dei piedi per soddisfare ciò di cui hai bisogno, include cura delle mani, cura del viso, cura dei piedi.
- Chali Ottimo kit per unghie, 7 pz., per unghie belle su mani e piedi - Forbicine per unghie, forbicine per cuticole, tagliaunghie, lima in vetro per unghie, spatola per unghie, pinza per unghie,...
Perché si sceglie di prendersi cura delle proprie mani e non soltanto di fare una passata di smalto sulle unghie. Fare la manicure significa apportare alle proprie mani un vero e proprio trattamento di bellezza completo ed esaustivo, in grado di curare la pelle, idratarla al meglio ed eliminare le imperfezioni.
Ma non solo! Infatti, grazie ad un set per manicure si potranno eliminare le cuticole e limare le unghie in modo semplice e veloce.
Funzioni e Tipologie
Per ottenere dei buoni risultati, un buon set per manicure dovrà essere provvisto di una serie di funzioni e strumenti in grado di provvedere a tutte le esigenze delle mani.
Le principali funzioni di cui non si può far a meno sono:
- Lima elettrica con testine intercambiabili
- Spingi cuticole
- Rimuovi cuticole
- Forbicine
- Tronchesine
La lima elettrica è lo strumento più importante che va a sostituire in maniera rapida ed efficace la classica lima manuale. A differenza di una lima manuale, però, la lima elettrica riesce ad eseguire il lavoro in maniera precisa e regolare, proprio come accadrebbe affidandosi alle mani esperte dei professionisti nei saloni di bellezza.
In questo modo, sarai in grado di prenderti cura delle tue unghie senza dover necessariamente affidarti a costosi trattamenti.
Lo spingi cuticole ci viene in soccorso nel momento in cui stiamo pensando di applicare lo smalto semipermanente oppure in gel.
Questi due tipi di trattamento prevendono l’applicazione del prodotto direttamente sull’unghia e senza cuticole intorno che ne ostacolano la presa. Le cuticole, infatti, tendono a coprire l’unghia ed a sollevare i prodotti applicati, riducendone l’efficacia.
Lo spingi cuticole ci aiuterà a spostare le cuticole il più vicino possibile alla pelle, in modo da impedire loro di sollevare lo smalto applicato.
Lo strumento di rimozione cuticole ha la stessa funzione dello spingi cuticole, dunque, viene utilizzato per la rimozione delle cuticole affinché queste non ostacolino l’efficacia del prodotto che si andrà ad applicare in un secondo momento.
Lo strumento di rimozione cuticole, però, a differenza dello spingi cuticole eliminerà del tutto il problema dalle unghie, e andrà usato con maggior precisione e il suo utilizzo porterà via più tempo rispetto allo spingi cuticole.
Va, inoltre, sottolineato che spesso per una completa manicure i professionisti utilizzano dapprima lo strumento di rimozione cuticole e successivamente lo spingi cuticole, in modo da eliminare del tutto le cuticole.
Infine, forbicine e tronchesine sono utili per accorciare unghie troppo lunghe prima di passare alla lima.
Esistono, tuttavia, diverse tipologie di set per manicure in commercio che possiamo distinguere in due grandi gruppi: elettrico e non. Il miglior consiglio che un professionista possa dare ad un inesperto o, comunque, a tutti coloro i quali si avvicinano alla materia per la prima volta, è quello di affidarsi sempre e comunque a dispositivi elettrici in grado di facilitare il lavoro dimezzandone le tempistiche.
Consigli per scegliere il miglior set per manicure?
Nella scelta del miglior set per manicure bisogna tener conto di fattori prettamente personali.
Scegliere di acquistare un prodotto completo, bello e all’avanguardia per poi limitarsi a limare le unghie di tanto in tanto è una scelta del tutto sbagliata, oltre che non proprio economica. Va da sè che in questo caso basta attrezzarsi di una lima manuale che svolga il proprio lavoro in maniera efficace, ed il gioco è fatto.
D’altro canto, tuttavia, bisogna tener conto di quante volte si intende utilizzare il set per manicure in quanto a maggior utilizzo si dovrà optare per strumenti in acciaio inossidabile per assicurarsi il corretto funzionamento e la durata nel tempo.
Anche la dimensione del set per manicure assume un’importanza non da poco in base all’uso che se ne intende fare. Nel caso in cui si vorrà utilizzare il set per manicure solo a casa ci si potrà attrezzare di strumenti di grandi dimensioni in grado di soddisfare ogni nostro vizio o capriccio. Al contrario, se si intende utilizzare il set per manicure in viaggio o portarlo in borsa per utilizzarlo anche a lavoro, si dovrà tener conto nella scelta di acquistare un prodotto dalle dimensioni ridotte e questo implica che non si dovranno avere a disposizione tutti gli strumenti che si avrebbero con strumenti più grandi.
Il prezzo del set per manicure che si andrà ad acquistare dipende, dunque, da tutti i fattori descritti fino ad ora. Una maggiore quantità di testine intercambiabili, l’ottima qualità dei materiali e le dimensioni dei set per manicure sono le caratteristiche che faranno lievitare i costi, soprattutto in relazione a ciò che si deciderà di acquistare.
Come scegliere un modello professionale?
La scelta di un modello professionale va valutata in base all’utilizzo che se ne intende fare.
Un set per manicure professionale deve essere realizzato con materiali in acciaio inossidabile in quanto questo tipo di strumento deve essere utilizzato su diverse persone e, dunque, deve garantire la sterilità da germi e batteri. Solo il materiale acciaio inox riesce a non assorbire germi e batteri derivanti da cuticole, escoriazioni ed, eventuali, materiali sotto le unghie, che resteranno in superficie.
Un set per manicure professionale dovrà inoltre essere provvisto di uno sterilizzatore. Lo sterilizzatore è uno strumento in grado di uccidere germi e batteri rimasti sulla superficie degli strumenti utilizzati. Questo prodotto andrà, dunque, a prevenire la diffusione delle malattie della pelle da una persona all’altra, sulle quali si andranno ad utilizzare gli accessori.
Un set per manicure professionale, inoltre, non può essere sprovvisto di valigetta per il trasporto, in quanto si dovrà garantire al cliente, anche, un servizio a domicilio. Si dovrà tenere a mente, quindi, che la valigetta dovrà essere di materiali duri e resistenti ad eventuali botte subìte durante il trasporto.
Inoltre, è importante verificare sempre che all’interno della valigetta siano presenti degli spazi dove bloccare del tutto gli strumenti, in quanto mentre ci si starà spostando da un cliente all’altro gli strumenti non dovranno staccarsi e rimbalzare sulle pareti interne della valigetta.
Classifica dei migliori set per manicure:
In base alle funzioni e alle caratteristiche fin qui citate, eccoti una classifica con i 10 migliori set per manicure che si possono acquistare sul web.
I primi 5 prodotti fanno parte della classifica top 5 che, in assoluto, riesce a garantire i migliori risultati che si possono ottenere attraverso il fai-da-te.
-
Beurer MP 100 – Set professionale per manicure
- Per il trattamento professionale di unghie di mani e piedi - Uso destrorso e sinistrorso
Il miglior set per manicure in commercio è il Beurer professional, che unisce un design accattivante alla praticità d’utilizzo.
Grazie a questo set per manicure ci si potrà prendere cura delle proprie mani e dei propri piedi in maniera professionale senza dover necessariamente uscire di casa. Con una velocità regolabile in base alle esigenze, Beurer professional può arrivare fino a 20.000 giri al minuto ed essere in grado di rimuovere anche gli smalti più resistenti o la pelle secca dei talloni più duri.
I 10 accessori di cui è dotato Beurer professional sono tutti in zaffiro, che è il miglior materiale per la rimozione di cuticole e cellule morte.
La valigetta in cui è contenuto questo set per manicure è dal design ergonomico e presenta una comoda impugnatura antiscivolo che permette di essere trasportato comodamente. In più, al suo interno ogni strumento resterà fermo al suo posto.
-
Kit DELUXE prorelax
- [SET MANICURE / PEDICURE] Il set manicure/pedicure di alta qualità per donne e uomini è adatto per accorciare, limare, modellare e lucidare le unghie e per rimuovere calli, cuticole e calli e...
Il set per manicure perfetto per modellare ed accorciare le unghie di mani e piedi. Questo prodotto si adatta facilmente ad ogni tipo di pelle e si prende cura di mani e piedi anche grazie alla possibilità di rimozione di calli e duroni che possono affliggere la pelle di piedi e mani e renderne i più semplici movimenti quotidiani difficili e faticosi.
La luce led di cui si avvale questo set per manicure è utile quando si vuole lavorare con precisione su una specifica area della pelle, tenendola sempre illuminata e sotto controllo.
Questo set per manicure ha una velocità regolabile che va dai 2.000 giri fino a raggiungere i 5.400 giri al minuto, e rimuove calli e occhi di pernice in maniera sicura e delicata senza provocare escoriazioni.
Il coperchio della valigetta permette a questo set per manicure di restare sempre privo di polvere emessa dalla limatura delle unghie, che può gravemente danneggiare il prodotto.
-
Beurer MP 62 – Con luce LED
- 10 accessori in feltro e zaffiro di qualità elevata e una custodia per riporre gli accessori, ottima quando si viaggia
Questo set per manicure si prende cura delle unghie di piedi e mani attraverso l’uso di 10 accessori realizzati in feltro e zaffiro.
La pratica custodia di cui Beurer MP 62 è dotato riesce perfettamente nel suo intento, rendendo questo set per manicure adatto al trasporto anche di lunghi percorsi.
Beurer MP 62 è stato realizzato con l’intento di aiutare il lavoro di chi lo utilizza nell’accorciare, limare, modellare e lucidare le unghie e non solo. Questo prodotto è utile anche nella battaglia contro calli e duroni.
L’impugnatura è comoda ed ergonomica e permetterà di sostenere il dispositivo comodamente durante tutto il lavoro.
-
HoMedics – Set per manicure e pedicure elettrico
- MANICURE E PEDICURE: La Luxury Manicure e Pedicure Spa di HoMedics è l’accessorio ottimo per mantenere le unghie dei piedi e delle mani sane
Questo set per manicure è ottimo per chi vuole riprodurre una piccola spa nel proprio ambiente domestico. Grazie alla funzione massaggiante questo prodotto si prenderà cura della pelle delle vostre mani rendendola morbida ed elastica, attraverso l’utilizzo di bolle che riusciranno a riattivare la microcircolazione delle mani.
Con questo set per manicure sarai, inoltre, in grado di rimuovere calli e duroni, eliminare le cuticole delle unghie, ma anche lucidare, limare, accorciare e prenderti cura delle unghie di piedi e mani.
-
Prorelax – Per curare, accorciare e modellare le unghie
- [SET MANICURE / PEDICURE] Il set manicure/pedicure di alta qualità per donne e uomini è adatto per accorciare, limare, modellare e lucidare le unghie e per rimuovere calli, cuticole e calli e...
L’ultimo prodotto della classifica top 5 consiste in un prodotto in grado di curare, accorciare e modellare le unghie di mani e piedi.
Il suo design accattivante è il punto vincente di questo prodotto che lo rende così piccolo e maneggevole, ma restando forte ed in grado di combattere efficacemente contro calli, duroni, occhi di pernice e ipercheratosi.
Riesce a raggiungere una velocità che va dai 2.000 giri fino a 5.400 giri al minuto, restando regolabile in ogni momento.