Smartwatch Michael Kors: Ecco i migliori 5 in commercio del 2022

Smartwatch Michael Kors

Gli smartwatch Michael Kors sono dei prodotti originali e perfettamente in linea con chi abbia esigenze di moda e comodità.

L’intera linea di moda dello stilista ha realizzato degli orologi Access, inseriti nella collezione di accessori insieme a gioielli e borse che hanno contribuito ad aumentare la fama di questo marchio, rendendolo ancora più apprezzato dal mercato.

Gli Smartwatch Michael Kors sono i migliori smartwatch da donna, sono esemplari che coniugano moda e bellezza, di cui il marchio garantisce l’elevata qualità.

Gli stili scelti per i diversi modelli di orologi cercano di incontrare tutte le possibili esigenze dei clienti.

Consigli per scegliere il miglior smartwatch Michael Kors:

Offerta1
Michael Kors Smartwatch Gen 5E Darci da Donna con Bracciale in Acciaio, MKT5126
  • Usa l’app Wear OS by Google sul tuo telefono con Android 6.0 o versioni successive (Go Edition esclusa) o iOS 12.0 o versioni successive
2
Michael Kors Smartwatch GEN 5E MKGO Connected da Donna con Wear OS by Google, Frequenza Cardiaca,...
  • Compatibile con l'app Wear OS by Google su smartphone con Android 6.0 e versioni successive (ad eccezione Go Edition) e iOS 12.0 e versioni successive.
Offerta3
Michael Kors Smartwatch Gen 6 Bradshaw da Donna in Acciaio con Alexa Integrata, Bicolore con...
  • Wear OS by Google è supportato su telefoni con Android (esclusi l'edizione Go e i telefoni senza Google Play Store) o con iOS; le funzionalità supportate potrebbero variare a seconda della...
4
Michael Kors Smartwatch Gen 6 Bradshaw da Donna con Alexa Integrata, in Acciaio Bicolore con...
  • Wear OS by Google è supportato su telefoni con Android (esclusi l'edizione Go e i telefoni senza Google Play Store) o con iOS; le funzionalità supportate potrebbero variare a seconda della...
5
Michael Kors Smart Watch MKT5081 (Ricondizionato)
  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhoneⓇ¹ e Android
6
Michael Kors - Smartwatch da donna Gen 6, acciaio inossidabile bicolore Bradshaw con cinturino in...
  • Wear OS by Google funziona con i telefoni che eseguono l'ultima versione di Android (esclusa l'edizione Go e i telefoni senza Google Play Store) o iOS. Le funzionalità supportate possono variare a...
Offerta7
Michael Kors PARKER Orologio da Donna, Misura Cassa 39 mm, Movimento Cronografo, Cinturino in...
  • Orologio da donna MICHAEL KORS - Cassa rotonda in acciaio inox (diam. 39 mm) in finitura oro rosa levigata - 2 pulsanti oro rosa - Struttura resistente alla pressione dell’acqua di 5 ATM - Lunetta...

La scelta del migliore modello tra quelli propositi dallo stilista richiede la considerazione di diversi parametri che possono aiutare a comprendere le differenze tra tutti gli orologi, in modo da poter scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze.

Di seguito analizzeremo le caratteristiche oggettive dei modelli, senza nulla precisare su tutto quanto di soggettivo sia legato alla differenza tra gli orologi. Ogni modello è dotato di diversa forma e grandezza, che si consiglia sempre di scegliere in base alla misura del polso e anche in base ai gusti, se si preferisca un quadrante più grande o più piccolo dipende esclusivamente dall’acquirente. In generale resta sempre preferibile optare per un modello che possa adattarsi a lungo termine risultando comodo e leggero in quanto a vestibilità.

I materiali utilizzati costituiscono certamente un altro importante fattore da valutare nella scelta. E’ però necessario precisare che a prescindere dai modelli e dai materiali, la progettazione è fatta in modo da garantire sempre resistenza e durata dei prodotti nel tempo. A tal proposito infatti, la quasi totalità dei modelli è realizzata con parti in acciaio inossidabile, che è un materiale adeguato a resistere nel tempo ed inoltre è ottimo per evitare danneggiamenti legati a liquidi e acqua in generale.

Le funzionalità sono varie e comprendono la possibilità di monitorare vari parametri corporei quali conteggio passi giornalieri, calorie bruciate, monitoraggio attività svolte, visualizzazioni notifiche in tempo reale e battito cardiaco. Chiaramente le opinioni variano in base alle esigenze, anche le funzionalità sono da considerare un elemento pressoché soggettivo, ma comunque fondamentale.

A conclusione del discorso relativo alle caratteristiche è inoltre necessario precisare che tutti questi modelli possono essere adatti sia a uomini che donne.

Linea smartwatch Michael Kors Access – Economici?

La linea di smartwatch Access è quella che ha riscontrato più successo in assoluto. Parte del suo successo è dovuto alla combinazione ottimale sia a livello di estetica che in quanto a materiali di realizzazione impiegati e colori scelti.

A vederlo l’orologio è di tipo analogico, dotato di una classica cassa arrotondata realizzata con delle maglie in acciaio che possono essere scelte in diverse tonalità di oro bianco, giallo o rosa a seconda dei gusti.

Interessante è poi la possibilità di sostituire i cinturini degli orologi diversi da quelli tradizionali in acciaio, sono infatti disponibili sul mercato dei cinturini in pelle o in silicone, che siano comunque abbinati allo stile generale dell’orologio e che possano essere scambiati per chi non ami portare sempre lo stesso orologio al polso.

Altra fondamentale caratteristica di cui è dotato questo orologio e che lo ha portato ad essere così apprezzato dal pubblico riguarda la possibilità di personalizzare il quadrante quotidianamente tutte le volte che si voglia.

I modelli presentano infatti uno schermo touch di cui potrà scegliersi ogni elemento, ad esempio lo sfondo, gli elementi visualizzabili su di esso, la data, l’ora e il calendario o le notifiche se si voglia attivare la ricezione in tempo reale.

Proprio questa possibilità rende questa linea di orologi particolarmente indicata per tutti quelli che vogliano o abbiano la necessità di abbinare lo stile e l’orologio come esteticamente appare, magari a seconda dei contesti o semplicemente perché si preferisca così. Sarà inoltre possibile decidere di includere nella schermata principale anche altri elementi quali il microfono, la sveglia, il caricatore wireless e il wi-fi.

Si tratta ingenerale di tutte funzioni progettate per essere adatte a chi è abituato a tracciare tutto quello che durante la giornata ci sia da fare.
Ci sono due misure tra cui è possibile scegliere, una cassa da 44,5 millimetri per i modelli da donna e 46 millimetri per quelli da uomo.

Per quanto riguarda altri elementi utilizzati nella realizzazione del quadrante ci sono un vetro acetato e dei brillanti applicati al suo esterno, in modo che il quadrante risulti facilmente utilizzabile. Inoltre, si tratta di tutti modelli impermeabili, ognuno dotato di una batteria abbastanza resistente, che riesca ad avere una durata di anche due giorni e che richieda un tempo breve di ricarica di circa tre ore appena.

Per gli elementi invece prettamente tecnici lo spazio di archiviazione di cui questi orologi sono dotati è abbastanza ampio, arriva fino a 4 GB. Studiato per essere compatibile con sistemi bluetooth in modo che lo si possa utilizzare anche come strumento fitness.

E’ stato inoltre inserito nel sistema di questi smartwatch anche il tasto per poter utilizzare direttamente sul quadrante la funzione di ricerca sul browser e la possibilità ulteriore di visualizzare il meteo.

Per quanto riguarda i prezzi di questi orologi parte da un listino di 350 euro fino ai 400 a secondi degli elementi personalizzabili scelti. Un cinturino intercambiabile costa invece tra i 40 e i 70 euro. Sarà possibile acquistare questa linea nei negozi Michael Kors e nelle gioiellerie specializzate al modello identificabile dal numero MKT5052.

Recensione dei migliori smartwatch Michael Kors:

miglior Smartwatch Michael Kors

Tra i migliori smartwatch di Micheal Kors è possibile di seguito fare una breve classifica sui cinque diversi migliori modelli in base alle caratteristiche generali già accennate.

  • Michael Kors MKT5024

Si tratta in particolare di un modello di orologio femminile realizzato in acciaio inossidabile, per garantire appunto massimo efficienza e durata nel tempo. Tra le caratteristiche peculiari di questo modello vi è la dotazione del sistema di Google Assistant che permette di collere l’orologio a tutti i cellulari che utilizzino sistemi di iphone o android, indifferentemente.

Con questo strumento è inoltre data la possibilità di utilizzare i comandi vocali, in modo da poter dare istruzioni all’orologio, allo stesso modo in cui è possibile fare con i cellulari dotati di assistenti virtuali.

Grazie all’inserimento di questo elemento potranno utilizzarsi i modelli di questo tipo per effettuare collegamenti con le applicazioni presenti sul proprio dispositivo. Per quanto riguarda l’estetica, questi modelli sono realizzati con applicazioni di cristalli su tutto il perimetro del quadrante, di forma arrotondata.

Anche per questo modelli sarà possibile personalizzare gli elementi quali ad esempio monitoraggio delle attività quotidiane o cambiamento sfondo o altro. Proprio lo stile estetico di questo modello risulta più di ogni altro elemento probabilmente, il punto di forza maggiore.

Nella confezione di acquisto sarà inoltre incluso un caricatore wireless usb e un libretto di istruzioni. Pesa circa 250 grammi.

  • Michael Kors MKT5020

Si tratta di un modello dotato di materiale in acciaio inossidabile e con un quadrante su quale possono essere visualizzati tutti gli elementi fondamentali e le informazioni classificate come prioritarie.

Vi è anche la possibilità di fornire istruzioni all’orologio tramite l’utilizzo di comandi vocali attivabili dal quadrante.

Modello impermeabile e molto leggero al tatto. Il sistema interno di tecnologia è compatibile sia con iphone che android e ha una cassa di dimensione di circa 42 millimetri.

Questo modello è dotato di tutte le caratteristiche fondamentali a poterlo classificare come un ottimo modello da uso giornaliero e non, che lo rende annoverabile nella top cinque dei migliori modelli tra gli smartwatch di Michael Kors.

  • Michael Kors MKT5025

Il terzo modello scelto è di tipo maschile dotato di caratteristiche di prestazioni uniche. Anche per questo modello sarà possibile scambiare i cinturini con altri appositamente acquistabili in modo singolo e in materiale diverso da quello in acciaio.

Le dimensioni dei vari elementi rendono questo modello particolarmente adatto a chi abbia un polso grande. Le misure sono infatti di 24 millimetri per la lunghezza del cinturino che viene fornito originariamente, 13 millimetri per la grandezza della cassa e 47 millimetri circa per la misura del quadrante.

è possibile attivare la ricezione delle notifiche e anche dei messaggi e delle chiamate in modo da ricevere un segnale ogni volta e non perdersi nulla di quello che accade sul proprio telefono pur non avendolo costantemente a portata di mano.

  • Michael Kors Access MKT5052

Michael Kors Smartwatch Donna con Cinturino in Acciaio Inox MKT5052
  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhone e Android Phones

Già citato sopra ma particolarmente importante da inserire in questa lista per una funzione che distingue questo modello da tutti gli altri della linea di smartwatch di Micheal Kors relativo alla possibilità di attivare dal quadrante dello schermo la funzione di pagamenti NFC.

Potrà con questo strumento infatti, utilizzarsi l’orologi per effettuare pagamenti, una misura al confine con il progresso estremo della tecnologia di questi orologi. Inoltre altro punto di forza di questo modello risulta essere dato dalla velocità di ricarica di questi modelli, che è possibile raggiungere fino alla quasi totalità nel giro di circa poco più di un’ora.

Pesa 230 grammi.

  • Michael Kors MKT5061

Michael Kors Orologio Analogico-Digitale Donna con Cinturino in Acciaio Inox MKT5061
  • Spessore della cassa: 7mm; Dimensioni della cassa: 41mm; Larghezza del cinturino: 18mm; Circonferenza del cinturino: 190+/- 5MM

Ultimo modello che è necessario inserire nella top cinque migliori modelli di orologi smartwatch che è possibile acquistare dalla linea di Michael Kors è un modello anche questo femminile.

Dotato di una tecnologia Wear OS che utilizza il sistema di Google permettendo l’accesso a una molteplicità di funzioni standard, quali monitoraggio e battito e anche comprendente la funzione di tecnologia avanzata di swimproof. Anche con questo modello si potrà utilizzare l’orologio per effettuare pagamenti e anche questo modello è impermeabile. Nella scatola di acquisto verranno abbinati il caricatore wireless e il libretto di istruzioni.

L’autonomia della carica di questo modello di orologio dura fino a due giorni pieni ed è utilizzabile con qualsiasi tipo di caricatore con attacco usb.

Per quanto riguarda lo stile estetico le caratteristiche di questo modello prevedono l’inserimento di cristalli che si trovano sul perimetro del quadrante, anche questo personalizzabile nei colori a seconda dei gusti dei clienti.

Infine, le dimensioni sono pressoché compatte e tra le caratteristiche vincenti si trova senza ombra di dubbio il peso di questo orologio che risulta essere di appena 100 grammi, quindi particolarmente leggero e soprattutto comodo per chi necessiti di orologi da portare al polso per molte ore durante il giorno.

Conclusioni:

In generale si conclude qui la classifica dei cinque modelli di smartwatch di Michael Kors che proponiamo in base alle recensioni di tali prodotti. Si tratta in conclusione, di tutti modelli che risultano essere utili per chiunque necessiti di uno smartwatch dotato di più funzioni adattabili alle proprie esigenze, sia giornaliere che di stile estetico. Ci sono davvero molte funzioni che possono tornare utili a parte quelle standard sulle attività, ma anche la musica, l’allarme, il monitoraggio del sonno e ogni altro tipo di tracking di attività.

Questi orologi sono soprattutto consigliati a chi per lavoro necessiti di essere sempre connesso ad internet in quanto potrebbe ricevere e-mail importanti o chiamate o ogni altro tipo di messaggio sul proprio cellulare. Con il meccanismo di collegamenti tra questi due dispositivi che si devono sempre portare con sè, sarà più facile non rischiare di perdersi qualche notifica o altra comunicazione importante grazie al sistema integrato di collegamento sia ad internet con wireless sia al dispositivo con bluetooth.

Inoltre, tutti gli orologi sono venduti e prevedono una garanzia di due anni, fondamentale quando si tratti di orologi di questo tipo. Tutte le informazioni sulle garanzie sono comunque visualizzabili e raggiungibili dal sito del produttore originale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here