Soundbar Lg: Quale scegliere? Classifica delle migliori del 2022

soundbar Lg

La soundbar Lg è un dispositivo acustico che amplifica il suono attraverso l’utilizzo di una cassa, rendendo quindi l’audio del vostro televisore o di altri dispositivi più alto e acusticamente migliore.

Quindi, se state cercando una soluzione versatile e semplice che vi aiuti a migliorare il sistema audio dei vostri dispositivi, la soundbar Lg fa al caso vostro. Se desiderate ascoltare musica con una qualità alta o semplicemente migliorare gli effetti sonori dei film e godere così di un’esperienza migliore, la soluzione per voi può essere l’istallazione di una semplice soundbar, proprio sotto il vostro televisore.

Inoltre, le soundbar, oltre ad avere un design molto semplice ed essere poco ingombranti sono un’ottima alternativa ai più costosi impianti audio che solitamente richiedono una dispendiosa e per nulla intuitiva installazione.

Ultimo vantaggio da tenere in conto è sicuramente il prezzo, decisamente ridotto rispetto a questi impianti. Ci sono molti produttori di soundbar, noi vi consigliamo i modelli della casa produttrice LG che è riuscita a distinguersi proponendo sistemi soundbar di qualità a prezzi davvero competitivi e onesti.

Come scegliere una soundbar Lg:

Offerta1
LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Tecnologia DTS Virtual:X, Dolby...
  • WOOFER IN CARBONIO: Ogni woofer è dotato di un diaframma in carbonio per assicurare una migliore nitidezza acustica; prova l'alta fedeltà sonora della Soundbar Bluetooth LG SN4
Offerta2
LG SL5Y Soundbar TV Bluetooth 400W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Tecnologia DTS Virtual:X,...
  • SUBWOOFER WIRELESS: Posiziona il subwoofer nel punto che preferisci e dove il suono è migliore senza preoccuparti dei cavi, e senti l'energia del ritmo grazie all’emissione dei 220 watt extra
Offerta3
LG SP2 Soundbar TV 100W 2.1 Canali con Subwoofer Integrato, Bluetooth, Dolby Digital, AI Sound Pro,...
  • SUONO AVVOLGENTE: con audio a 2.1 canali, potenza di 100W e subwoofer integrato, la Soundbar LG SP2 offre un audio potente e coinvolgente per un’esperienza sonora di livello ottimo
Offerta4
LG QP5 Soundbar TV 320W 3.1.2 Canali con Subwoofer Wireless, Bluetooth, Tecnologia DTS:X, Dolby...
  • SUONO AVVOLGENTE: Con audio a 3.1.2 canali, potenza di 320 W e subwoofer wireless, la Soundbar nera LG QP5 assicura un audio potente e coinvolgente per un’esperienza sonora di livello superiore
Offerta5
LG SJ3 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Dolby Digital, Auto Sound...
  • SUBWOOFER WIRELESS: Posiziona il subwoofer nel punto che preferisci e dove il suono è migliore senza preoccuparti dei cavi, e senti l'energia del ritmo grazie all’emissione dei 200 watt extra
Offerta6
LG SP9YA Soundbar TV 520W 5.1.2 Canali Meridian con Subwoofer Wireless, Bluetooth, Tecnologia DTS:X,...
  • SUONO SURROUND: Con audio a 5.1.2 canali, potenza di 520 W e subwoofer wireless, la Soundbar LG SP9YA riempie la stanza con il suono surround cinematografico di ultima generazione; sistema audio...
Offerta7
LG SP8YA Soundbar TV 440W 3.1.2 Canali Meridian con Subwoofer Wireless, Bluetooth, Tecnologia DTS:X,...
  • SUONO SURROUND: con audio a 3.1.2 canali, potenza di 440 W e subwoofer wireless, la Soundbar LG SP8YA riempie la stanza con il suono surround cinematografico ottimo; sistema audio potenziato fino a...

Sappiamo bene che scegliere una soundbar che rispecchi ogni nostra esigenza non è un’operazione semplice. In commercio ve ne sono molti modelli di marche differenti, noi vi consigliamo di acquistare un modello LG.

Questo perché la casa produttrice si è distinta nel settore dei dispositivi acustici, rendendo soddisfatti molti clienti. Sebbene ogni modello di soundbar Lg abbia delle potenzialità differenti, esistono una serie di caratteristiche da tenere in considerazione quando si procede all’acquisto di questo innovativo sistema acustico. Pertanto, vogliamo fornirvi una lista di specifiche che vi aiuterà a orientarvi tra i vari modelli LG presenti sul mercato.

Innanzitutto chiariamo il motivo per cui le soundbar Lg sono tanto richieste, nonostante i televisori siano sempre più all’avanguardia. Proprio a causa delle loro sottili dimensioni, i televisori moderni non hanno la possibilità di montare sistemi acustici, le casse semplicemente, abbastanza buoni.

  • Caratteristiche da tenere in considerazione:

Iniziamo a elencare i principali criteri che vanno utilizzati nella scelta di una soundbar Lg. Primo tra tutti è importante l’utilizzo che se ne vuole fare. Questo infatti è determinante per la scelta, perché mette in gioco molti altri fattori.

Ad esempio, bisognerebbe tenere conto della grandezza della stanza in cui si vuole collocare il dispositivo, in modo da non esagerare con la sua potenza e poter sempre garantire un suono pulito e adeguato alle dimensioni della stanza. Inoltre, dobbiamo chiederci per cosa vogliamo utilizzare la nostra nuova soundbar.

Vogliamo semplicemente collegarla alla tv e goderci film con un audio migliorato? Vogliamo provare la sensazione di essere al cinema anche a casa nostra e quindi abbiamo bisogno anche dell’effetto di profondità del suono?

Oppure vogliamo rendere versatile l’utilizzo della soundbar Lg e collegarla, ad esempio, al nostro impianto stereo per poter ascoltare anche della buona musica?

Tutte queste domande influenzano la nostra scelta. Infatti, grazie alla versatilità di questo prodotto, si può decidere di venire incontro a esigenze diverse.

E allora, se il nostro obbiettivo è quello di migliorare semplicemente la qualità del suono della nostra televisione, possiamo orientarci su un modello molto semplice di soundbar LG che abbia una potenza moderata.

Se, invece, i film sono la vostra grande passione e non vedete l’ora di mangiare popcorn sul divano immergendovi in una storia, sarà meglio optare per una soundbar Lg con più altoparlanti e una potenza maggiore.

A questo punto, meglio fare attenzione ai vari modelli e scegliere uno con un subwoofer integrato, come la maggior parte dei modelli LG, per dare la giusta potenza anche alle basse frequenze. Per gli amanti della musica, invece, consigliamo di prestare più attenzione alla connettività.

Questo perché, una soundbar Lg con connettività wireless molto buona, vi permetterà di collegare tutti i dispositivi che volete, anche quelli mobili, senza rischiare di perdere la connessione proprio durante la riproduzione della vostra canzone preferita.

  • Specifiche da tenere in considerazione:

Scendiamo un po’ più nel dettaglio, senza perderci troppo, prima di andare a vedere i migliori modelli LG sul mercato. La prima caratteristica da scegliere in una soundbar Lg è il numero di canali che desideriamo avere.

I canali sono semplicemente il numero di altoparlanti che sono presenti sulla soundbar Lg e attraverso il loro orientamento si può diffondere il suono frontalmente o lateralmente, sfruttando il rimbalzo del suono sugli oggetti.

I modelli LG hanno diverse configurazioni. Si possono trovare soundbar Lg con due canali, quindi con altoparlante a destra e sinistra, a tre canali con un altoparlante centrale in più.

Le soundbar Lg con cinque e sette canali hanno anche altoparlanti posteriori. Il sistema soundbar Dolby, invece, riproduce un suono molto simile a quello delle sale cinematografiche.

  • Connettività:

La compatibilità, o connettività, è un altro criterio da tenere in considerazione. Se il nostro televisore è un LG, potremo tranquillamente collegare la soundbar tramite wireless senza dover utilizzare alcun cavo.

Ma, dato che le soundbar Lg possono essere collegate a più dispositivi diversi, smartphone, impianto stereo, console di gioco, i modelli LG hanno a disposizioni diverse porte e modalità di collegamento.

Ovviamente, le soundbar Lg sono dotate di un collegamento HDMI, il più diffuso, nonché ottimo sistema. Hanno anche un ingresso ottico, una porta USB e un ingresso Portable in per il cavo con due mini-jack. Per la connettività senza fili si può utilizzare il Bluetooth che è essenziale per collegare velocemente tv e smartphone.

  • Potenza:

Anche la potenza è una componente tecnica essenziale nella scelta di una soundbar Lg. Questa definisce la capacità del suono di propagarsi all’interno della stanza, ed è per questo che bisogna adattarla con una giusta valutazione alle dimensioni della stanza. Potete trovare la potenza espressa in watt.

Ci sono molti modelli LG a bassa potenza che sono perfetti per stanze dalle dimensioni ridotte, ma si trovano anche dispositivi molto più potenti.

  • Potenza di campionamento e tecnologie acustiche:

Le ultime due caratteristiche determinanti sono: la frequenza di campionamento, più alto è il suo valore, più la riproduzione dell’audio sarà definita, e la tecnologia DTS Virtual X (per un suono simile a quello di una soundbar Lg da 7.1 canali). Le soundbar LG, comunque, sono dotate delle migliori tecnologie audio.

Perché scegliere una soundbar LG? I PRO:

Lg soundbar

La risposta è molto semplice: perchè le soundbar LG sono dotate di tutte le specifiche viste sopra. Prima di parlare nello specifico dei cinque modelli migliori di soundbar LG, è bene rendere chiara la scelta di questa marca.

La casa produttrice LG vanta una grande produzione di dispositivi tecnologici che sul mercato risultano essere i migliori nelle classifiche. Inoltre, il marchio, ormai da anni è diventato sinonimo di garanzia e qualità. Stesso discorso vale per le soundbar, dispositivi ormai entrati a far parte della loro produzione da anni.

LG si è sempre più specializzata e propone dei modelli all’avanguardia che garantiscono le migliori prestazioni, a costi contenuti.

Nel concreto, le soundbar LG hanno un suono molto più pulito rispetto alla concorrenza e, a seconda dei modelli, possono avere una diversa potenza. Sono semplici da connettere ai diversi dispositivi, tramite wi-fi o l’apposito cavo che viene dato in dotazione. Molti modelli LG, inoltre, sono dotati anche dell’effetto subwoofer, ottenuto grazie alla presenza di diffusori acustici che sono dedicati specificamente alla riproduzione di suoni e rumori a bassa frequenza, i cosiddetti bassi.

Questi permettono di aumentare notevolmente l’estensione delle basse frequenze. Alcuni modelli LG più costosi e più recenti possono anche essere connessi con l’assistenza Google tramite l’utilizzo del Chromecast. Questo vi permetterà di interagire il meno possibile con il dispositivo e di poterlo regolare con comodità direttamente dal vostro divano.

Classifica con prezzi delle 5 migliori soundbar LG:

soundbar Lg migliore

  • LG SL7Y – Soundbar Lg migliore

LG SL7Y Soundbar 3.1 Canali da 420W, con Tecnologia DTS Virtual:X e Dolby Digital, Subwoofer...
  • Tecnologia DTS Virtual:X : riproduce un suono ricco e coinvolgente con i tre altoparlanti frontali e il subwoofer, la tecnologia DTS regala un’esperienza immersiva

Saliamo ora verso la fascia alta con la soundbar LG SL7Y. Molto più potente rispetto alle altre, viene ritenuta una delle migliori soundbar per quanto riguarda la definizione dell’audio che si adatta a ogni tipo di esperienza e proprio per questo ha ricevuto molte recensioni positive.

È dotata di tre altoparlanti che diffondono il suono tutto intorno alla stanza. Ha un subwoofer wireless che, grazie all’affidabile connessione, non perde mai il segnale. Inoltre dispone del sistema Dolby Surround e può essere connesso a Google Home tramite il Chromecast.

  • LG SJ2 – 2.1 canali 160W

Offerta
LG SJ2 altoparlante soundbar 2.1 canali 160 W, nero
  • Suono multicanale, due altoparlanti sono collocati all'interno della barra per fornire l'uscita audio

Partendo da una soundbar di fascia bassa, parliamo della LG SJ2. Innanzitutto ha un ottimo prezzo, pur garantendo ottime funzionalità. Grazie ai suoi due canali e alla potenza di 160 watt riuscirete a potenziare l’audio del vostro televisore.

Inoltre, questa soundbar ha il subwoofer integrato. È un’ottima scelta se volete collocarla in un ambiente non troppo grande e se volete risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Potrete collegare questo dispositivo tramite Bluetooth, USB, mini-jack e cavo ottico. Consigliata da molti clienti che hanno gradito la qualità del suono in relazione anche al prezzo moderato.

Un altro modello davvero molto economico è LG SJ3. La prima cosa che possiamo notare è il design elegante, che lo rende un oggetto facilmente integrabile nell’ambiente di casa. Ha una potenza maggiore (300 watt) rispetto all’esempio precedente, perciò si può utilizzare in ambienti più grandi.

È un modello dotato della funzione Adaptive Sound Control, per un audio delle conversazioni nitido, e della funzione Auto Sound Engine, che ottimizza il suono adattandosi al volume. Anche in questo caso troviamo il subwoofer integrato e le principali modalità di connessione.

  • LG SJ4 Soundbar – Qualità ottima

Salendo leggermente di prezzo, siamo su una fascia media, troviamo la LG SJ4 Soundbar con potenza di 300 watt e due canali. Ha ricevuto molti feedback positivi dai compratori che l’hanno ritenuta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, hanno apprezzato l’estetica e soprattutto la connettività superiore.

Anche in questo modello troviamo il subwoofer che si connette senza l’utilizzo dei fili. Il modello è compatibile con il sistema DTS Digital Surround e Dolby Digital.

  • LG SN4 – Soundbar Lg economica

Offerta
LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Tecnologia DTS Virtual:X, Dolby...
  • WOOFER IN CARBONIO: Ogni woofer è dotato di un diaframma in carbonio per assicurare una migliore nitidezza acustica; prova l'alta fedeltà sonora della Soundbar Bluetooth LG SN4

Come ultimo prodotto proponiamo un modello che è il perfetto connubio tra qualità e risparmio. La soundbar LG SN4 è dotata di woofer in carbonio che assicurano una migliore nitidezza acustica. È dotata della tecnologia DTS Virtual X che permette al suono di diffondersi e creare un effetto cinema.

Inoltre il subwoofer wireless può essere posizionato dove si preferisce e con i suoi 200 watt di potenza garantisce una esperienza di suono strepitosa. È dotata della porta HDMI, cavo ottico e USB. Il bluetooth ha un’ottima connettività e il sistema sound pro ottimizza le impostazioni audio in base al tipo di contenuto che si sta riproducendo.

Conclusioni:

Con questo articolo abbiamo voluto consigliarvi i modelli migliori di soundbar presenti sul mercato. Abbiamo fatto affidamento sulla casa LG perché offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e perché i suoi dispositivi sono dotati di tecnologie sempre più all’avanguardia. Inoltre, se connesse con dispositivi LG le soundbar presentano delle funzionalità aggiuntive rispetto alle soundbar di altre marche.

Abbiamo voluto fornirvi delle specifiche da tenere in considerazione durante l’acquisto del vostro nuovo amplificatore acustico per potervi aiutare a fare la scelta migliore che risponda a ogni vostro tipo di esigenza.

Tutti i criteri tecnici che abbiamo ritenuto importanti e fondamentali sono garantiti all’interno delle soundbar LG, perciò non sarà difficile essere soddisfatti del proprio acquisto. Siamo sicuri che le soundbar LG potranno regalarvi un’esperienza acustica straordinaria.

I cinque modelli proposti sopra come le migliori soundbar LG rappresentano un ottimo rapporto di qualità-prezzo. Abbiamo scelto questi modelli perché sono dotati delle migliori tecnologie per il miglioramento del suono e presentano anche caratteristiche aggiuntive che renderanno la vostra esperienza più confortevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here