Soundbar Samsung: Quali sono le migliori? Classifica 2022 con prezzi

soundbar Samsung

Le soundbar Samsung sono tra le migliori disponibili sul mercato. Grazie all’ampia scelta di modelli e di caratteristiche, potrete godere ogni film, programma o serie tv con l’audio perfetto e sempre limpido.

La scelta della soundbar Samsung perfetta varia in base alla grandezza del vostro salotto, alla posizione del televisore e anche al numero di canali che avete trogettato di inserire nella stanza.

1
Samsung Soundbar HW-C430/ZF Serie C, 3 Speaker, Subwoofer Incluso, Audio a 2.1 Canali, Adaptive...
  • Soundbar Samsung Serie C con 3 speaker, Compatibile con il telecomando della TV Samsung per regolare potenza e volume, Collegamento wireless tra soundbar e tv tramite Bluetooth
2
Samsung Soundbar HW-B530/ZF con Subwoofer, 2.1 Canali 360W 2022, Bassi Profondi, Effetto Surround,...
  • Fatti trasportare nel cuore dell'azione con il 3d cinematic surround sound sentirai il rombo di un jet o il sottofondo della pioggia che cade dall'alto. Il sound surround 3d della soundbar Samsung...
3
Samsung Soundbar HW-S60B/ZF, 5 Canali 200W 2022, Audio 3D Wireless Ottimizzato, Suono Bilanciato e...
  • Prova l’esperienza coinvolgente del surround 3D Doby Atmos: ascolta ogni scene a 360° con l'audio surround Dolby Atmos 3D sull'altoparlante della Soundbar S60B. Il tutto senza cavi poiché la...
4
Samsung Soundbar Subwoofer SWA-W510
  • Progettato per completare le soundbar della serie S
Offerta5
Samsung Soundbar HW-T400/ZF da 40 W, 2.0 Canali, Nero
  • Tipologia: soundbar della serie t 40 w, 2.0 canali e 4 speaker, nero
7
Samsung HW-S56B - Ssoundbar, 3.0 canali, wireless Dolby Atmos 5.0/DTS Virtual:X, Q-Symphony,...
  • Suono 3.0 canali: con 5 altoparlanti integrati in grigio scuro in design all-in-one

Tutte le soundbar Samsung hanno un design elegante e moderno, che si adattano a tutti gli arredamenti, così da non stonare all’interno della vostra sale. Ma anche da non farsi notare troppo, se non per il suono limpido che vi regaleranno.

La migliore? lo giudicherete voi, noi vi proponiamo una selezione di 5 saoundbar Samsung, elencando pregi e difetti, considerando gli aspetti che potrebbero farvele amare. Senza scordare una delle caratteristiche più cercate, il rapporto qualità prezzo migliore.

Contenuto articolo

Migliori soundbar Samsung – Classifica con prezzi:

miglior soundbar Samsung

Tra le molte soudbar Samsung disponibili, ne abbiamo scelte cinque che spiccano per le loro caratteristiche, estetiche ma anche e sopratutto di suono.

Non manca una panoramica sui loro difetti per permettervi un acquisto consapevole, ma siamo certi che qualsiasi sia la vostra scelta finale, rimarrete soddisfatti di queste soundbar Samsung.

  • Samsung HW-T400 – basic ma completo

SAMSUNG HW-T400 SOUNDBAR BLACK USB, BLUETOOTH
  • Sistema a 2.0 canali con design All In One con 4 altoparlanti integrati

La soundbar Samsung HW-T400 ha un aspetto compatto quasi rettangolare, innegabilmente moderno. Il suo essere essenziale va oltre l’aspetto, infatti ha solamente due canali, con quattro autoparlanti al suo interno. Sempre integrato trovate un subwoofer che vi consente di sentire i bassi in tutta la loro purezza.

Questa soundbar Samsung vi permette di sfruttare tutte le maggiori connettività, potrete collegare i vostri dispositivi tramite usb, hdmi e bluetooth. In questo modo anche per collegarlo alla televisione non avrete bisogno di cavi.

Sempre grazie alla connettività bluetooth, potrete ascoltare la vostre musica in streaming, inviando direttamente gli NFC dal vostro smartphone.

Per permettervi un controllo perfetto, Samsung ha studiato un telecomando che vi permette di regolare il volume della soundbar Samsung, ma anche di gestire la televisione, con un solo telecomando, direttamente dal divano.

Molto bella la sorpresa di poter far funzionare la soundbar anche senza corrente, ma sfruttando la batteria.

La soundbar Samsung HW-T400 è recentissima uscita nel 2021, il vantaggio è quello di avere ad un prezzo veramente competitivo, l’ultima tecnologia in fatto di saoundbar.

Volendo cercare un difetto, questo è proprio la sua forma, estremamente moderna, che mal di accorda con un abbinamento più rustico o classico. Dovendo poggiare la saoundbar su un piano questo può risultare quasi stonante.

Se non avete una sala molto grande, questa è sicuramente la giusta soundbar Samsung per voi.

  • Samsung soundbar HW-S61A/ZF – Ottimo design e qualità

SAMSUNG Soundbar HW-S61A/ZF da 200W, 5.0 Canali, Grigio chiaro
  • Tipologia: Soundbar della serie S HW-S61A/ZF da 200W, 5.0 canali e 7 speaker, Grigio chiaro

La Soundbar Samsung HW-S61A/ZF ha una giusta eleganza moderna. Ben si adatta ad un arredamento moderno o pià classico.

Un vantaggio in questo caso è che l’attacco è a muro. Molto aiuta il suo colore grigio chiaro, che volendo può quasi mimetizzarsi con la parete e non farsi notare se non per il suo suono. Naturalmente se lo desiderate potete comunque appoggiarla da un piano.

Alimentata con il cavo, questa soundbar Samsung ha ben 5 canali e ben 7 autoparlanti al suo interno. Grazie alle due tecnologie audio di cui è dotata potrete sentire l’audio di ogni scena come se vi foste al centro.

Non mancano poi due woofer che vi permetteranno un ottima qualità anche durante i bassi.

La tecnologia side horn consente di ottenere il massimo dai suoni, che risultano particolarmente cristallini.
A rendere le voce limpidissima pernsa lo speaker centrale.

Questo modello vanta alcune tra le più recenti tecnologie, comprese quelle di connettività. Non manca la porta hdmi per poter collegare anche televisori che non possiedono il bluetooth.

Potete collegare i vostri dispositivi anche tramite bluetooth, oppure se possedete Apple, attraverso il sistema Airplay 2.
In mancanza potete sempre sfruttare il wifi per collegare il vostro smarpthone e non solo.

Fantastica la funzione musica, che permette alla soundbar Samsung di selezionare quali canali attivare per permettervi il suo ideale.

Molto bella e divertente è la possibilità di trasferire la musica che state ascoltado sullo smarpthone, semplicemente poggiandolo per qualche secondo alla soundbar Samsung.

Se possedete alexa potete utilizzarla per controllare direttamente questo modello, vi basterà la vostra voce, potrete anche inviare la musica da Alexa alla soundbar.

Ariviamo alle note dolenti, non tutti i prodotto Apple riesocno a collegarsi con airplay, mentre alcuni utenti riferiscono che non riscono a collegare Alexa in italiano.

Anche questo è un modello nuovo, del 2021, proprio questo fa pensare che i punti deboli di questa soundbar Samsung verranno risolti, permettendovi di avere un prodotto di altissima qualità

  • Samsung HW-Q60T/ZF

Samsung Soundbar HW-Q60T/ZF da 360W, 5.1 Canali, Nero
  • Tipologia: soundbar della serie q, 360w, 5.1 canali e 9 speaker, nero

La soundbar Samsung HW-Q60T/ZF si può decisamente definire un salto in avanti.

È una soundbar 5.1 con l’audio suddiviso in ben 9 speaker, che il sistema regola in base a quello che state facendo. Per garantirvi sempre il suono migliore.

La soundbar Samsung può essere messa solo in piano, il suo colore nero e la forma rettangolare, sono perfette con un arredamento moderno.

Grazie alle quattro diverse tecnologie avrete quattro diverse impostazioni, che in automatico si alterneranno per garantirvi sempre il suono più limpido possibile.

Grazie alla Q Simphony permette di vedere i film come se foste al cinema, con un effetto totalmente immersivo.

L’adaptive sound permette di regolare il suono in base alla singola scena, creando di volta in volta una combinazione tra i vari canali disponibili.

Grazie all’acoustic bean avrete un suono che si muove assieme alle scene che state vedendo.

Infine grazie al game mode pro, permette agli appassionati di videogiochi, di viverli in un modo ancora più coinvolgente, senza perdere il minimo movimento.

Il telecomando vi permette di controllare contemporaneamente la televisione e la soundbar Samsung. In questo modo avrete il controllo totale, in modo semplice.

Grazie a questa soundbar, Samsung porta il cinema a casa vostra, la stessa azienda consiglia per ottenere il meglio l’abbinamento con un televisore qled. Ma qualsiasi si il vostro televisore, la soundbar Samsung non vi deluderà, rendendo la vostra epserienza unica.

Per collegare la soundbar Samsung potete utilizzare il cavo hdmi, il bluetooth oppure i collegamenti optical, inoltre potete anche collegare una chiavetta usb o un hard disk per ascoltare la vostra musica preferita.

L’unica cosa a cui dovrete prestare attenzione è il volume molto alto del subwoofer, che con l’audio della soundbar Samsung molto basso emette un leggero ronzio. Ma questo può facilmente essere risolto abbassando anche il volume del sub, fino ad eleminare il fastidioso suono.

Il rapporto qualità prezzo è molto equilibrato, data l’alta qualità della soundbar Samsung il prezzo è più che giusto.

  • Samsung soundbar HW- A650/ZF

Samsung Soundbar HW-A650/ZF da 430W, 3.1 Canali, Nero
  • Tipologia: Soundbar della serie A HW-A650/ZF da 430W, 3.1 Canali e 7 speaker, Nero

La soundbar Samsung HW-A650/ZF può essere definito un ottimo compromesso, tra i modelli più grandi e potenti e le soundbar più semplici.

Questo modello disponie di 3+1 canali e 7 speaker, attraverso i quali regala un ottimo suono, molto limpido e cristallino. A renderla un compromesso sono i sistemi integrati.
Grazie al 3D sourraund potrete immergervi completamente nel suono.
L’adaptive sound lite consente di di avere un suono che si muove assieme alle immagini.
A queste teclogie si aggiungono dei bassi straordinari, che la soundbar gestirà automaticamente. Inoltre grazie allo speaker centrale vi sembrerà di essere accanto ai vostri personaggi preferiti mentre parlano.

Anche questo modello dispone del game mode, per permettervi di giocare in un totale immersione nel vostro videogioco preferito.

La connettività può essere effettuata tramite hdmi, bluetooth e wifi. Molto utile per la connettività Bluetooth è la possibilità di collegare ben due dispositivi contemporaneamente.

Se lo desiderate potete tranquillamente collegarlo ad Alexa per poter comandare con la voce la vostra soundbar. Inoltre grazie al dispositivo, potrete ascoltare la vostra musica in streaming direttamente dalla barra.

l’unica parte critica per questa soundbar Samsung, consiste nel fatto anche se compatibile con tutti i televisori, solo con i modelli samsung riesce a dare il meglio.

Questa recensione è iniziata dicendo che questa soundbar è un ottimo compromesso, e questa affermazione risulta vera anche quando si parla del prezzo. Circa 300€, una via di mezzo tra i modelli che vi ho presentato sino ad ora, considerando anche le caratteristiche a metà.

Perfetta se possedete un televisore Samsung e desiderate una soundbar che vi dia un’immersione totale senza spendere troppo.

  • Samsung HW-Q900A – Miglior soundbar Samsung

Samsung Soundbar HW-Q900A Q-Symphony Cinematic Dolby Atmos Q-Series per TV (2021), Vero audio a...
  • Vero audio a 7.1.2 canali: la soundbar Q900A regala un suono immersivo grazie alla presenza di più altoparlanti acusticamente progettati e sintonizzati da Samsung Audio Lab.

Se desiderate sempre il massimo, non potete rinunciare alla soundbar HW-Q900A. Avrete tutta la potenza di un audio a 7.1.2 canali, composti da 7 canali, 1 sobwoofer e 2 up-firing speake.

Le combinazioni che possono essere create sono talmente alte da rendere immersivo il suono che state ascoltando.

La tecnologia 3D vi regalerà l’immersione di cui avete bisogno, portandovi al centro di ogni immagine, che sia film o videogame.

Grazie alla tecnologia Q Synphony che permette ai canali di armonizzarsi tra loro, la qualità sarà sempre il massimo.

Spacefit sound plus, è un microfono inserito nel subwoofer, che permette al sistema di regolare il suono perchè sia perfettamente equilibrato.

Una piccola chicca consiste nell’assistente Alexa integrato, che può agire non solo all’interno del sistema audio, ma con tutta la vostra casa, se avete dispositivi compatibili.

La soundbar Samsung non manca dei collegamenti più avanza come hdmi, ARC per non dimenticare il bluetooth. Il tutto per permettervi di collegare più dispositivi, godendo sempre della stessa qualità audio.

La soundbar HW-Q900A, non ha un vero e proprio difetto, tuttavia proprio data la sua potenza, per poter essere sfruttata appieno necessita di un televisore adeguato, che le permetta di essere utilizzata al meglio.

Questo sistema samsung è sicuramente consigliato a tutti coloro che vogliono sempre il meglio e sono disposti a pagarlo. Utilizzandolo a casa vostra non sarà come stare solo al cinema, ma come essere all’interno di quello che state guardando.

La saoundbar riesce a creare un sistema audio che avvolge totalmente chi sta al centro, con un audio che proviene frontalmente, da dietro e che rimbalza sul soffitto per darvi la sensazione arrivi anche dall’alto.

Conclusione:

Le saoundbar Samsung recensite sono tutti modelli del 2021, il massimo che in questo momento è presente sul mercato. La migliore come avrete capito dipende dalle vostre esigenze e dalla stanza in cui avete il televisiore.

Sicuramente la soundbar Samsung HW-Q900A è il miglior modello. Ha un rapporto qualità prezzo adeguato per le prestazioni che consente. Se possedete un televisore di ultima generazione questa potrebbe essere la scelta che fa per voi.

Mentre tra chi chiede qualcosa di più semplice l’orientamento va verso la soundbar soundbar HW-T400. Con un rapporto qualità prezzo ottimo, con tanta tecnologia e un suono molto limpido.

Questa sono le nostre scelte, ma voi potete confrontare le soundbar Samsung recensite e scegliere la vostra preferita, quella che nella vostra casa darà il meglio. Qualsiasi sia la vostra scelta sicuramente non rimmarrete delusi, le saoundbar Samsung sono una garanzia di qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here