Stufa elettrica a basso consumo: Recensione delle 5 migliori con prezzi e opinioni

Stufa elettrica a basso consumo

Se il tuo posto di lavoro è troppo freddo per il tuo comfort o hai bisogno di una stufa per riscaldare la casa quando le temperature si abbassano, senza far gonfiare di molto le bollette, considera l’acquisto di una stufa elettrica a basso consumo.

Questi dispositivi a bassa potenza non avranno un grande impatto sulle vostre tasche e di solito sono piccoli, silenziosi e portatili.

Come suggerisce il nome, una stufa elettrica a basso consumo energetico aiuta a riscaldare l’ambiente con una potenza minima possibile. Quando la temperatura scende, questo strumento può essere una vera e propria salvezza.

Una stufa a basso wattaggio è un dispositivo di 1500 watt o meno. Si tratta di riscaldatori, in grado di mitigare la temperatura di una piccola stanza, un garage, una scrivania o un piccolo bagno.

Le stufe a basso wattaggio possono in genere essere inserite in una normale presa a 120 volt senza alcuna preoccupazione.

Come scegliere una stufa che consumi poca elettricità?

3
Klarstein La Palma - Pannello a Infrarossi, Pannello Radiante con Termostato, Pannello Riscaldante...
  • 2 IN 1: il doppio della potenza con le stesse dimensioni. I quadri a parete riscaldanti 2in1 con termostato La Palma di Klarstein combinano un radiatore a infrarossi con un convettore, assicurando un...
4
Adax Clea H - Radiatore elettrico moderno di vetro, altezza 340mm, 1000W | KDT Bianco | IP24C, Class...
  • ALTA QUALITÀ. DESIGN MODERNO. Il design di ADAX CLEA è creato dal gruppo ADAX degli ingegneri e progettisti esperti. ADAX CLEA è adatto ad ogni stile di arredamento e garantisce un riscaldamento...
5
Bendex LUX ECO - Termoconvettore da parete 1810101 BPE10KDT, riscaldamento,1000 W, 230 V, colore:...
  • Il termoconvettore Bendex LUX ECO ha un'altezza di 37 cm e può essere facilmente montato a parete grazie al suo design elegante, moderno e sottile Il termostato è facilmente regolabile e dispone di...
7
Radialight® Sirio Termoconvettore Elettrico Portatile Basso Consumo Controllo Digitale Temperatura...
  • ✔️Termoconvettore elettrico a parete a basso consumo con display LED a controllo digitale

Questa guida all’acquisto, ti aiuterà a scegliere il giusto prodotto per la tua casa.
Quando si acquista una nuova stufetta, la prima decisione da compiere è la dimensione dell’unità necessaria.

Il design della stufa a basso consumo deve essere elegante ed ergonomico, si preferisce scegliere sempre dei modelli dai colori neutri, i quali si abbinano perfettamente con l’ambiente di casa senza creare contrasto.

Molti dei riscaldatori più recenti hanno caratteristiche di sicurezza integrate in modo che si spengano se quest’ultimo subisce una caduta o se si surriscalda.

Molte stufe elettriche a basso consumo vantano delle caratteristiche di efficienza energetica impressionante.

Queste sono sviluppate in maniera più solida rispetto alle loro cugine più vecchie ed hanno un set-up notevolmente migliorato.

Per compensare il freddo in una stanza piena di spifferi o per dare una piccola spinta al sistema di riscaldamento della vostra casa, potresti aver bisogno di una stufa per ambienti.
Se non sai proprio da dove iniziare, non temere.

L’obiettivo di questa guida è quello di aiutarti a scegliere un prodotto che sia efficiente e prestante, ma soprattutto che vada incontro alle tue necessità.

Recensione delle 5 migliori stufe elettriche a basso consumo:

Stufa elettrica migliore

  • Lasko 754200 Ceramic Heater – Miglio stufa elettrica a basso consumo

Lasko 754200 Ceramic Heater è una delle stufe elettriche a basso consumo più economiche e potenti che esistano. Si tratta del prodotto da tenere sott’occhio se si desidera acquistare un modello premium ad un prezzo conveniente.

La stufa raggiunge la temperatura massima in maniera molto celere ed ha un corpo compatto e leggero.

Il calore è un flusso concentrato di aria calda, che riscalda l’area direttamente di fronte all’apparecchio. Tuttavia, quest’ultimo non è così confortevole come il calore dei modelli Vornado, il quale si espande in tutta la stanza.

Lasko, inoltre, fa fatica in spazi più grandi, ma è perfetto per riscaldare un ufficio domestico o per riscaldare rapidamente una piccola camera da letto. Se si desidera, è possibile impostare l’intensità del calore in tre diverse opzioni: calore alto, calore basso e ventilatore. Tuttavia, rispetto a molti altri modelli, questo prodotto non beneficia di un telecomando per il controllo remoto.

Lasko 754200 dispone di un termostato regolabile con 11 diverse opzioni, le quali possono essere selezionate semplicemente ruotando la manopola: in questo modo potrai godere della temperatura che ti aggrada maggiormente.

Il 754200 ha avuto recensioni sempre positive da parte dei proprietari per anni, e tutto ciò avvalora ancor di più la tesi secondo la quale si tratta di un ottimo prodotto.

Una caratteristica che incrementa la praticità di questo prodotto è la presenza di una comoda maniglia per il trasporto. Grazie ad essa e alle dimensioni compatte della stufa elettrica, è possibile spostare facilmente il riscaldatore dalla cucina, alla camera da letto, o anche sotto la scrivania. La casa madre assicura una copertura di riscaldamento di circa 300 Sq. ft: un valore abbastanza alto se paragonato ad altri modelli.

La protezione dal surriscaldamento assicura che la stufa non si riscaldi in maniera eccessiva anche se lasciata accesa per un lungo periodo di tempo. Il riscaldatore dispone anche di un esterno cool-touch. Questo permette al corpo della stufa di rimanere fresco anche quando è in azione da molto tempo.

Lasko 754200 non è un apparecchio che consuma molta energia. Si tratta pur sempre di una stufa a basso consumo da 1500 watt con un’alimentazione cablata e che può benissimo collegarsi alla presa di corrente casalinga, poiché necessita di una tensione di 10 Volt.

Questo riscaldatore compatto è perfetto per l’uso da tavolo o da banco. Per mitigare la temperatura, dormire sogni tranquilli o guardare in pace la TV, posiziona la stufa elettrica nella tua camera da letto o nel tuo soggiorno e noterai immediatamente la differenza.

  • Vornado VH200

Vornado VH200 - Termoventilatore
  • Regolazione del calore tramite impostazione del termostato.

Vornado VH200 offre il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a qualsiasi altra stufa elettrica a basso consumo presente sul mercato. Pertanto, abbiamo deciso di inserire questo prodotto in cima alla classifica, costituendo il top di gamma del settore.

Il dispositivo ha riscaldato una stanza più velocemente e più uniformemente di tutti gli altri modelli analizzati, offrendo la migliore combinazione di potenza, comfort e silenziosità.

Iniziamo col dire che le prestazioni complessive di questa stufa elettrica si possono definire eccellenti. A queste, si affianca un prezzo molto competitivo che trova pochi rivali sulla stessa fascia di prezzo.

Il vantaggio principale di VH200 è che si tratta di un dispositivo notevolmente efficiente. il quale impiega un tempo molto ridotto per riscaldare una stanza.

Dopo 20 minuti di funzionamento a piena potenza, l’apparecchio è stato in grado di aumentare la temperatura di una stanza di 15 metri quadrati da 18 gradi Celsius fino a 24 gradi. Dopo altri 40 minuti, ha portato la temperatura a 26 gradi per un totale di un aumento di quasi 10 gradi nel corso di un’ora.

Vornado VH200 supera quasi tutti gli altri riscaldatori (presenti in classifica) in velocità e potenza totale ed è in grado far aumentare in maniera quasi immediata la temperatura, la quale si sviluppa in modo costante e uniforme nella stanza. VH200 è anche più silenzioso della maggior parte dei riscaldatori in ceramica presenti sul mercato, emettendo solo un soffice fruscio simile a quello di una ventola.

Una delle caratteristiche più amate degli utenti che lo hanno acquistato è la compattezza. VH200 si adatta bene sotto una scrivania e può essere riposto sopra un tavolo o uno scaffale poiché ha delle dimensioni molto ridotte.

Il suo design unico incrementa la bellezza della casa e come si integra in maniera perfetta nell’ambiente domestico.

Il dispositivo è anche una delle stufe a basso consumo più sicure che esistano sul mercato, poiché dispone di una protezione contro il surriscaldamento e il ribaltamento, e un esterno in plastica che rimane relativamente fresco al tatto: in questo modo è possibile scaldarsi senza bruciarsi.

La maggior parte dei riscaldatori tradizionali produce calore direttamente intorno alla bobina di riscaldamento. Tuttavia, Vornado emette un flusso molto stabile e regolare di calore che i riscalderà in maniera delicata.

Quando si decide di acquistare una stufa elettrica a basso consumo, sicuramente si desidera che questo dispositivo abbia un impatto limitato sulla bolletta della luce. Funzionando ad un costante 1,27 kilowatt all’ora, VH200 è uno dei modelli più efficienti di tutta la classifica.

Già dopo qualche minuto di funzionamento, molte stufe elettriche si surriscaldano in maniera estremamente pericolosa. Vornado ha assicurato che il dispositivo rimane fresco anche dopo essere stato utilizzato per un periodo di tempo prolungato. Tutto ciò si traduce in maggiore affidabilità e di conseguenza potrai sfruttare l’apparecchio per molte ore consecutive senza problemi.

La stufa elettrica a basso consumo Vornado VH200 è valutata come la migliore in più criteri. In definitiva, Vornado VH200 può essere la tua scelta se desideri una stufa elettrica affidabile, facile da usare e prestante senza sborsare una cifra esagerata.

  • Vornado VHEAT Vintage Heater

Vornado VHEAT Vintage Heater è una stufa elettrica con una solida costruzione in metallo e manopole meravigliosamente retrò. Inserito come fanalino di coda della classifica, questo riscaldatore chiude in bellezza con un design davvero inaspettato. Sebbene il VHEAT fornisca un flusso d’aria costante che riscalda rapidamente, non è così efficace nella diffiusione del calore nella stanza.

Come le altre stufe precedentemente analizzate, anche questa è un apparecchio elettrico da 1500 watt, è dotato di un termostato regolabile per personalizzare la potenza termica e il consumo energetico.

Controlla l’emissione di calore con due impostazioni, calore caldo (1500 watt) o calore basso (750 watt), e un termostato regolabile.

Questo dispositivo è dotato di protezione automatica contro il ribaltamento e sistema di spegnimento di sicurezza se il flusso d’aria si blocca. La luce rossa di alimentazione non si accende fino a quando il riscaldatore non è di nuovo in posizione verticale e l’alimentazione viene ripristinata.

Nel complesso, VHEAT è la scelta giusta per chiunque sia interessato all’estetica e al comfort, l’importante è non aspettarsi prestazioni da top di gamma.

  • De’Longhi TRD40615T

De’Longhi TRD40615T è una stufa elettrica a basso consumo sviluppata e ideata dalla nota azienda italiana leader nel settore.

La maggior parte dei riscaldatori possono fornire un calore rapido a una singola persona, ma i radiatori a olio sono migliori per riscaldare un’intera stanza per una durata più lunga, e il De’Longhi TRD40615T è il migliore del suo genere.

Come la maggior parte dei radiatori a olio, il TRD40615T si riscalda molto più lentamente di un radiatore in ceramica, ma mantiene anche il suo calore più a lungo, dunque è più efficiente dal punto di vista energetico. Con una costruzione robusta, interamente in metallo, questo modello De’Longhi è più robusto e più elegante di qualsiasi altro radiatore a olio che abbiamo testato, ed è anche più fresco al tatto.

L’alta qualità di questo dispositivo è una delle caratteristiche più apprezzate da parte dei consumatori. La casa di produzione ha dichiarato che il prodotto è fatto per durare e le sue prestazioni non diminuiscono durante il tempo. I camini termici sono brevettati per massimizzare il flusso di calore, ma allo stesso tempo mantenere una bassa temperatura superficiale.

Il TRD040615T ha una potenza di riscaldamento di 1500 watt, tre impostazioni di intensità del calore, un termostato, un timer, un contenitore per il cavo e maniglie per un facile trasporto. La superficie radiante è più grande del 25% rispetto ai modelli precedenti ed assicura un’emissione di flusso d’aria più veloce ed un effetto camino migliore, che si traduce in maggior comfort da parte di chi la utilizza.

Si consiglia di usare la stufa elettrica per le stanze medie e grandi che hanno bisogno di calore costante, soprattutto durante le stagioni più fredde.

L’apparecchio nel giro di un’ora riesce a riscaldare totalmente una stanza di 15 metri quadrati, facendo aumentare la temperatura anche di una decina di gradi. Però, si prega di notare che questo prodotto non viene fornito con un telecomando.

De’Longhi TRD40615T Dragon Radiant Heater racchiude 1500W di potenza di riscaldamento in un corpo ergonomico ed elegante. Si tratta di una stufa a basso consumo, prestante e che si integra perfettamente con l’ambiente di casa. Facile da spostare e silenziosa, questa stufa ha già conquistato le opinioni di tantissimi utenti.

  • Lasko FH500

Lasko FH500, è il riscaldatore più alto presente in classifica, ma sorprendentemente occupa meno spazio di tutti gli altri rivali. Goditi il comfort tutto l’anno con la stufa a torre di Lasko. Questa unità, sfrutta il proprio design per la massima diffusione dell’aria pur non occupando uno spazio eccessivo.

Il dispositivo è in grado di riscaldare la stanza rapidamente e mantiene il calore in maniera costante anche per ore. Tra i tanti vantaggi di questo prodotto troviamo il fatto che questo sia dotato di un display digitale, il quale permette di visualizzare le informazioni necessarie in tutta facilità. Rispetto a molti altri prodotti, FH500 viene venduto anche con un apposito telecomando per il controllo a distanza.

Oltre alle comuni impostazioni standard di temperatura che si trovano sulla maggior parte dei riscaldatori (alto e basso), FH500 ha anche un’opzione di riscaldamento medio. Un timer ed un’impostazione “auto eco” ti aiuteranno a gestire in maniera più intelligente la tua stufa elettrica, in modo tale da tenere sempre sott’occhio il risparmio energetico.

Un bonus che Lasko ha deciso di inserire in questo prodotto è la funzione di raffreddamento integrata. Molte recensioni hanno affermato di aver riscontrato dei problemi circa la longevità dei ventilatori a torre, anche se, diversi clienti (a distanza di tempo) vantano Lasko come un dispositivo di buona fattura che non perde colpi durante il tempo.

Il termostato elettronico automatico “AutoEco” ti permette di riscaldare la stanza in cui ti trovi e mantenere il comfort usando meno energia. Il telecomando digitale multifunzione con memorizzazione a bordo ti permette di azionare le funzioni di ventilatore e riscaldamento, così come l’oscillazione, il timer e la potenza. Il filtro facile da pulire mantiene l’unità di riscaldamento in funzione in modo efficiente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here