Tagliacapelli Panasonic migliore: Recensione con classifica top5 e prezzi

Se sei in cerca di un modo rapido ed economico per curare la tua capigliatura in autonomia senza più ricorrere a professionisti del settore? Allora la vasta gamma di tagliacapelli professionali Panasonic disponibili oggi in commercio è ciò che fa al caso tuo.

In un mondo fatto di shopping prêt-à-porter, tutorial relativi alle attività più disparate e aumento della permanenza domestica, quello degli strumenti relativi alla cura personale è un settore in rapida ascesa.

Tuttavia proprio riuscire a districarsi tra l’ampia (anzi ampissima!) selezione che il colosso giapponese mette a disposizione può non essere semplice; ecco allora qualche consiglio utile al fine di orientare la scelta di chi sta ponderando un investimento di questo tipo.

Offerta2
Philips HC7650/15 - Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezza,
  • Particolarità: il design innovativo del pettine impedisce ai capelli tagliati di intasare il pettine per risultati uniformi in una sola passata
Offerta3
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n Flow, lame DualCut 13 lunghezze...
  • Pettine con tecnologia Trim-n-Flow per un taglio continuo senza intasamenti
Offerta4
Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo
  • Pettine facilmente regolabile per tutte le impostazioni di lunghezza
Offerta5
Philips Multigroom Serie 7000 14-in-1, Viso, capelli e corpo con tecnologia DualCut (Modello...
  • Tecnologia DualCut: innovativo gruppo lame a doppia affilatura che taglia al doppio della velocità
Offerta7
Philips mg3740/15 Multigroom Serie 3000 rasoio multi-styles/9 accessori di precisione,...
  • Rifinitore multifunzione 9 in 1 (funzioni barba, naso e capelli)

Tagliacapelli Panasonic – Caratteristiche:

Oramai molte aziende si cimentano nella produzione di rasoi elettrici di tutti i tipi. Tuttavia quando si parla di strumenti di comprovata qualità non possiamo non annoverare quelli prodotti da Panasonic, marchio leader nel settore degli elettrodomestici personal care ormai da svariati decenni.

Sempre al passo con le ultime novità tecnologiche, il brand in questione riesce ad unire nei suoi dispositivi avanguardia e praticità, grazie a soluzioni realmente adatte alle varie esigenze e accessibili a tutte le tasche, pur mantenendo sempre un occhio di riguardo per la tutela dell’ambiente.

Dai phon passando per i rasoi, forse il vero fiore all’occhiello dell’azienda sono proprio i tagliacapelli, davvero inimitabili sia per design che per componente meccanica, in definitiva tali da non temere rivali.

Perché scegliere un tagliacapelli Panasonic?

L’impiego di tagliacapelli per la realizzazione di look fai-da-te è una soluzione spesso preferibile – e preferita – in termini di risparmio economico oltre che temporale.

Difatti l’uso domestico di questi ritrovati della tecnologia consente di bypassare il ricorso a barbieri e parrucchieri, fornendo una maggiore autonomia operativa a fronte di un tendenzialmente ridotto esborso di denaro iniziale.

E ciò vale sia per giovani e giovanissimi, che per gli adulti; ma il vantaggio si estende fino a ricomprendere anche gli utenti femminili oltre ai maschili, dal momento che pettinature corte e sbarazzine sono sempre più popolari anche tra le donne.

Ed è proprio questo a cui mira Panasonic: realizzare e distribuire prodotti di qualità per chiunque voglia considerarsi un professionista del settore, siano essi destinati all’impiego presso negozi specializzati, ovvero nel comfort della propria dimora.

D’altra parte il forte avanzamento tecnologico del marchio verificatosi negli ultimi anni ha determinato un netto miglioramento dei suoi articoli, che appaiono sempre più pratici, intuitivi e performanti.

Inoltre l’ampia gamma di scelta disponibile permette l’accesso a strumenti dei più diversi, tenendo conto del livello di dimestichezza posseduto dall’acquirente nonché degli scopi dallo stesso perseguiti… la soluzione giusta è sempre a portata di mano.

Infine la duplice alternativa di alimentazione elettrica o a batteria ad autonomia variabile, rendono i tagliacapelli Panasonic in circolazione adatti ed impiegabili in ogni circostanza e, soprattutto, facilmente trasportabili e sempre pronti all’uso. Provare per credere.

  • Lama e taglio

Oltremodo indispensabili per il funzionamento del dispositivo, le lame sono il vero e proprio cuore pulsante di questo tipo di strumenti, dalle quali dipende interamente il risultato finale; e anche in questo caso il brand nipponico non teme competizione.

Si tratta di elementi regolabili, oltretutto integrabili con diverse alternative di accessori (nello specifico principalmente pettinini) spesso compresi nell’acquisto della macchinetta stessa.
Il range di taglio varia da un minimo di 0,4/0,5 mm per una capigliatura davvero corta, fino dai 20-40 mm ideale per prendersi cura dei capelli più lunghi.

Panasonic è inoltre uno dei produttori che punta maggiormente sulla frequenza di intervalli disponibili tra la lunghezza di taglio minima e quella massima, vale a dire la caratteristica che fa davvero la differenza tra i modelli professionali rispetto a quelli più basici, mettendo in questo modo a disposizione degli utenti tagliacapelli caratterizzati dalle infinite possibilità di impostazione, con differenze davvero millimetriche da un settaggio all’altro e in grado di garantire perciò la misura adatta ad ogni situazione.

L’azienda in questione produce inoltre tre diverse tipologie di lame, che differiscono a seconda del materiale impiegato: acciaio, ceramica e titanio. E ognuna di esse risulta adatta ad usi ben specifici.

Diversamente dalle soluzioni in metallo, il ricorso alla ceramica porta con sè un certo vantaggio sul piano dell’usura perchè non solo scongiura il rischio di arrugginimento nel caso in cui entri in contatto con acqua ed umidità, ma non richiede nemmeno interventi di manutenzione frequenti.

L’acciaio è invece più comune in quanto rappresenta dal canto suo l’opzione più resistente unita ad una capacità di taglio che non cede a compromessi; tuttavia al fine di massimizzarne la resa prestazionale risultano necessari interventi di oliatura periodici.

Per quanto riguarda poi la lama in titanio, questa è contemporaneamente maneggevole e resistente, non impone manutenzione ma – a detta di alcuni – risulta inferiore sul piano del taglio.

  • Costo medio

Va da sé che a diverse caratteristiche corrispondano anche differenti fasce di prezzo. Il prezzo medio per tagliacapelli professionali Panasonic si aggira intorno agli 80-100 euro, ma tocca anche punte di svariate centinaia nel caso in cui la scelta ricada su articoli top di gamma.

Come sempre il miglior consiglio in questi casi resta quello di selezionare la soluzione in grado di garantire il miglior rapporto qualità-prezzo; peccato che ciò dipenda ampiamente ancora una volta dalle qualità e capacità del consumatore finale, dalle sue esigenze e dalle relative possibilità di spesa.

Non resta dunque che fare chiarezza a monte su quelli che rispetto al caso proprio sono da ritenersi aspetti cruciali ed imprescindibili, caratteristiche irrinunciabili magari a discapito di altre.

Va dunque da ultimo ribadito che non esiste una macchinetta migliore in assoluto rispetto alle altre, la scelta spetta a voi a seconda delle vostre aspettative.

Segue una breve ma esauriente rassegna relativa ai top prodotti che il marchio mette a disposizione, corredata dall’esplicazione dei relativi punti di forza e completa di opinioni diffuse tra i consumatori.

  • Accessori dei Tagliacapelli Panasonic

Il kit di accessori del vostro rasoio può sicuramente fare la differenza. Nella maggior parte dei casi l’acquisto del taglicapelli migliore è accompagnato da diversi pettinini compatibili intercambiabili e spazzolina post utilizzo necessaria per rimuovere i residui dal prodotto.

Talvolta è anche possibile ricevere nel prezzo anche l’olio necessario alla lubrificazione delle lame in uso.

Oltre alla qualità degli accessori, anche la quantità di questi incide sulla riuscita del taglio finale, e laddove non siano forniti da subito in dotazione, è sempre possibile provvedere a comprarli in un secondo momento singolarmente. Ovviamente sarebbe sempre preferibile accaparrarsi componenti della stessa casa produttrice del tagliacapelli, se non altro per una questione di compatibilità (che comunque è sempre buona norma accertare preventivamente).
Tra i complementi del marchio Panasonic maggiormente richiesti risaltano il kit completo per la manutenzione a casa, base di ricarica utile per i modelli a batteria e ulteriori pettini regolatori dalle disparate forme e dimensioni.

I 5 migliori Tagliacapelli Panasonic – Recensione con prezzi:

miglior tagliacapelli Panasonic

In definitiva, se sei in cerca di una tecnologia avanzata e dall’utilizzo tendenzialmente semplice oltre che intuitivo, questo brand è ciò che fa al caso tuo.

Pur essendo comunque difficile realizzare una graduatoria di preferenze che possa considerarsi oggettiva, di seguito una lista dei 5 migliori modelli di rasoi elettrici professionali per capelli (e non solo) di Panasonic.

Questa classificazione si basata su: caratteristiche tecniche, prezzo e valutazioni degli utenti qualificati.

  • Panasonic ER-SC40-K803

Offerta
Panasonic Er-Sc40-K803 Tagliacapelli, Nero
  • Regolazione lunghezza di taglio da 1 a 10mm in 19 step (da 0,5mm senza accessorio pettine)

Dimensioni prodotto (A x L x P): 180 x 48 x 49 mm
Peso del corpo (senza accessori): 185 g

Tagliacapelli wet and dry con gamma di taglio in 19 step made in Japan.
Questo pezzo è in grado di assicurare la velocità di taglio più elevata della storia di Panasonic in quanto dotato della migliore tecnologia giapponese, con motore ultrarapido.

A loro volta, poi, le lame straordinariamente affilate, precise e robuste sono garanzia di prestazioni superiori anche di fronte a peli duri e folti, il che lo rende in definitiva uno strumento professionale di qualità nettamente superiore alla media.

Allo stesso tempo comfort e piacere sono garantite da un’impugnatura dal design ergonomico.

Grazie alla regolazione rapida da 1 a 10 mm in intervalli di 0,5 mm, sarai in grado di tagliarti i capelli con diversi stili (il prodotto vanta lunghezza di taglio 0,5 mm senza accessorio).

Munito di sistema di alimentazione elettrico in grado di raggiungere la piena carica in 1 ora, è oltretutto impiegabile anche senza cavo, e l’innovativo display LED è in grado di indicare la carica rimanente.

Infine la caratteristica impermeabilità ne avvantaggia la pulizia quotidiana.

  • Panasonic ER-1611 K

Panasonic ER-1611 K Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Taglia con forza costante grazie alla tecnologia del motore lineare

Dimensioni prodotto (A x L x P): 169 x 45 x 45 mm
Peso del corpo (senza accessori): 180 g

Il livello è ancora altissimo, e anzi questa macchinetta presenta davvero molti punti in comune con quella sopra, seppur risultando dotata di frequenze di taglio ridotte.
Si tratta infatti di una soluzione adatta principalmente alla realizzazione di tagli corti, precisi ed immediati, con range di lunghezza regolabile da 0,8 a 2,0 mm in cinque passi da 0,3 mm.

In più, la forma della lama è a X, il che consente una superficie di taglio più ampia, mentre il motore lineare rapido da 1000 giri/minuto è in grado di offrire un taglio potente ogni volta, indipendentemente dalla carica residua o dalla densità dei capelli.

Anche in questo caso poi la carica è immediata, e immagazzinabile tramite batteria agli ioni di litio corredata da display LED.

Ma la sua caratteristica di maggior pregio è sicuramente la maneggevolezza che, insieme a rapidità d’esecuzione, risulta testimoniata dalle migliaia di valutazioni di acquirenti accertati.

Il prodotto arriva comodamente a casa corredato da supporto, alimentatore, 3 pettini e in più spazzolina per pulizia.

  • Panasonic ER-GP21

Offerta
Panasonic ER-GP21 - Tagliacapelli Professionale, 2 pettini, corded-electric, Nero
  • Regolacapelli e barba professionale, funzionamento a batteria, leggero e compatto, per rifiniture, lati del collo, contorni e zone difficili da raggiungere

Dimensioni prodotto (A x L x P) 274 x 180 x 69 mm
Peso del corpo (senza accessori): 115 g

Con una media di 4,5 stelle su 5 si tratta di un regola capelli e barba tradizionale, leggero e compatto adatto anche a rifinire i lati del collo e le zone difficili da raggiungere.
Rappresenta a tutti gli effetti il successore ottimizzato del best seller Panasonic ER-PA10 e monta una testina di rasatura piccola (32 mm) ma adatta a tagli di precisione, contorni o transizioni.

Completato da lame in acciaio cromato ultra affidabili e da una durata d’impiego superiore alla media, si adatta perfettamente all’uso presso saloni ma convince anche direttamente da casa propria.

Infine l’elevata silenziosità e le basse vibrazioni garantiscono una capacità di taglio uniforme di 17.000 capelli al secondo per un utilizzo sicuro, veloce e preciso.

Risulta ideale sia per tagli corti che lunghi grazie ai due inserti a pettine che consentono di realizzare lunghezze variabile (da 3 e 6 mm): il che lo rende perfetto anche per quanto riguarda la cura della barba.

Le lame sono in acciaio inossidabile, combinante con il forte e durevole motore di rotazione Panasonic; mentre l’alimentazione è a batteria, con stazione di ricarica dotata di scomparti per pettini inclusi.

  • Panasonic ER-GP30

Offerta
Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-GP30, batteria, 0.7
  • Tagliacapelli e regolabarba professionale, leggero e pratico (alimentazione e batteria sostituibile) per tutte le applicazioni; modello entry-level della serie Panasonic professionale con eccellente...

Dimensioni prodotto (A x L x P): 160 x 33 x 33 mm
Peso del corpo (senza accessori): 130 g

Ottimo rapporto qualità-prezzo per un altro modello che condensa in sé le funzioni di tagliacapelli con quelle di regolabarba professionale.
Professionale, pratico e leggero è apprezzato soprattutto come strumento “entry level”, quindi adatto anche ai meno esperti in assoluto.

La lavorazione resta comunque curata ed affidabile, nonchè duratura nel tempo grazie all’alimentazione a batteria sostituibile.
La lama è a sua volta standard ma resistente, in acciaio cromato inossidabile con angolo di taglio 45° montata su una testina da 39 mm di larghezza per tagli di capelli precisi, rifinitura e accorciamento della barba. Tre le testine incluse per una gamma di taglio da 3 a 18 mm.

Il tutto racchiuso in un design ergonomico dal peso ridotto di soli 130 grammi, che conferisce una maneggiabilità particolarmente facile; il che in definitiva ne fa il prodotto per eccellenza adatto ad un uso in viaggio. Attualmente soggetto ad ulteriore ribasso del prezzo da non farsi scappare!

  • Panasonic ER-GB62-H503 – Economico

Offerta
Panasonic Er-Gb62-H503 Regolabarba Uomo E Tagliacapelli Per La Cura Di Barba, Nero, 43 x 52 x 180 Mm
  • Tagliacapelli / Regolabarba, taglio 1-20 mm in 39 step e 0,5 mm senza pettine

Dimensioni prodotto (A x L x P): 180 x 52 x 43 mm
Peso del corpo (senza accessori): 176 g

Modello a tutto tondo adatto a capelli, barba, baffi e corpo intero. Garanzia taglio (e rasatura) uniforme ma delicato adatto anche per le zone più sensibili: con un unico dispositivo potrai finalmente ottenere lo stile che vuoi, ovunque vuoi.

Il taglio di capelli è assicurato dall’utilizzo dell’apposito accessorio pettine compreso nell’acquisto, per una regolazione che può essere impostata da 1 a 10 mm o da 11 a 20 mm.

Votato come sicuro ed ergonomico dalla maggior parte degli utenti, monta una batteria sufficiente per un uno o due usi consecutivi dopo circa un’ora di carica.

Essendo completamente impermeabile può essere semplicemente passato sotto l’acqua corrente una volta conclusosi l’impiego.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here