Tagliacapelli Philips: Qual è il migliore? Classifica, prezzi e opinioni

tagliacapelli Philips

Da oltre un secolo, esattamente dal 1891, anno di fondazione, Philips è un’azienda top leader nel settore elettronico.

Parliamo di un brand che in ambiti di audio e video, compact disc, illuminazione e piccoli elettrodomestici si è sempre mantenuto al top delle sue categorie rimanendo all’avanguardia mondiale. Possiamo affermare oggi che i rasoi elettrici, gli epilatori, i regola barba e i tagliacapelli Philips sono articoli apprezzati e venduti in tutto il mondo.

In questa guida parleremo proprio delle ultime novità in ambito high-tech relative ai migliori tagliacapelli Philips.

Negli ultimi decenni, grazie anche alle innovazioni tecnologiche dei “top brand” come Philips, i tagliacapelli domestici sono diventati un complemento elettronico ideale per lo styling di barba, capelli e baffi, categoria di accessori d’uso quotidiano ormai irrinunciabili.
Per quali motivi?

Offerta2
Philips HC7650/15 - Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezza,
  • Particolarità: il design innovativo del pettine impedisce ai capelli tagliati di intasare il pettine per risultati uniformi in una sola passata
Offerta3
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n Flow, lame DualCut 13 lunghezze...
  • Pettine con tecnologia Trim-n-Flow per un taglio continuo senza intasamenti
Offerta4
Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo
  • Pettine facilmente regolabile per tutte le impostazioni di lunghezza
Offerta5
Philips Multigroom Serie 7000 14-in-1, Viso, capelli e corpo con tecnologia DualCut (Modello...
  • Tecnologia DualCut: innovativo gruppo lame a doppia affilatura che taglia al doppio della velocità
Offerta7
Philips mg3740/15 Multigroom Serie 3000 rasoio multi-styles/9 accessori di precisione,...
  • Rifinitore multifunzione 9 in 1 (funzioni barba, naso e capelli)

Le cause sono diverse. Il costo di una seduta dal barbiere o dall’hair-styler oggi (ci riferiamo a un pubblico maschile e femminile) è proporzionalmente superiore rispetto al passato. Inoltre, lo abbiamo provato sulla nostra pelle durante la pandemia dovuta al Coronavirus, il lockdown sociale ha rinchiuso dentro le pareti domestiche milioni di persone in tutto il mondo, le quali non hanno rinunciato a mantenere alta la propria autostima grazie all’hair-styling casalingo.

I tagliacapelli quindi, grazie ai nuovi modelli, sempre più evoluti, hanno riscosso un grande successo di vendite e milioni di persone hanno scoperto quanto sia semplice mantenere o inventarsi nuove acconciature con praticità, un pizzico di creatività e uno strumento oggi accessibile a tutti come il tagliacapelli elettronico.

Perché scegliere i tagliacapelli Philips?

tagliacapelli Philips 9000

Alla fine di questa guida vi proporremo la recensione di diversi tagliacapelli Philips e vi accorgerete che dalle fasce di prezzo più economiche sino ai modelli top del brand olandese, la qualità non è mai inficiata dal prezzo contenuto.

I modelli più economici sono frutto comunque di tecnologie moderne, ciò che cambia è la dotazione nel kit di vendita e i dettagli costruttivi dei singoli modelli.
Quali sono quindi i fattori di discrimine relativi alle varie fasce di prezzo? Eccoli elencati qui di seguito.

  • Waterproof e dotazioni

I modelli waterproof, quindi utilizzabili e lavabili sotto acqua corrente appartengono alle fasce più alte.

Anche le dotazioni di pettini e rifinitori sono considerazioni importanti da ponderare nel momento dello shopping. I modelli più costosi infatti avranno kit in dotazione con diversi accessori per la rifinitura e le sfumature di barba, baffi e capelli, che consentono uno styling professionale.

  • Tecnologia cordless e possibilità di regolazioni delle sfumature

I modelli tecnologicamente più avanzati offrono inoltre la possibilità di essere adoperati sia con cavo che in modalità cordless. L’utilizzo senza cavo può essere influenzato dal tempo di carica che nei migliori tagliacapelli Philips arriva sino alle 2 ore ininterrotte e gli stessi tempi di ricarica possono essere velocissimi.

Anche la modalità di taglio influisce sulla fascia di prezzo del modello: nei tagliacapelli Philips più economici abbiamo una possibilità di numero di regolazioni delle sfumature inferiori ai modelli più raffinati che possono arrivare sino a 400.

  • Lame e design

Le lame meritano una considerazione: per quanto i tagliacapelli Philips il cui il rapporto qualità/prezzo sia accattivante si pongano su fasce qualitative ottime, perché il brand olandese fornisce anche i modelli più economici di lame in acciaio Inox di lunga durata.

Nei modelli più prestigiosi le lame sono in titanio smussato negli angoli per uno styling perfetto sin nei più piccoli dettagli.

  • Ergonomia dell’utensile

L’ergonomia ha la sua importanza: nei modelli top gamma Philips tagliacapelli il peso ridotto del dispositivo, unito al design maneggevole e alla morbidezza dei materiali di rivestimento, consentono sessioni di styling più lunghe, un’esigenza particolarmente richiesta dai professionisti dell’hair-style.

  • Le differenze generali tra i tagliacapelli Philips e gli altri marchi:

Abbiamo stabilito che la qualità dei piccoli elettrodomestici Philips per la casa sia fra le migliori in assoluto a livello internazionale. Per quale motivo?
Nel nostro caso l’ampiezza della lama è in linea con le misure standard di quasi tutti i marchi del mercato, approssimativamente di 40 mm.

Cambia però la lunghezza: i tagliacapelli Philips, infatti, hanno un range di taglio minimo di 0/0,5 mm, quindi una rasatura a pelle sino a una lunghezza massima che può arrivare fino ai 42 mm. Parliamo quindi di un range di taglio mediamente superiore a quello di tutte le altre marche.

A ciò dobbiamo aggiungere la scelta dei materiali e dei componenti: Philips utilizza solamente il meglio della meccanica e dell’ elettronica per immettere sul mercato modelli di altissima qualità anche nelle fasce più basic dell’accessoristica dello styling casalingo.

Recensione dei migliori tagliacapelli Philips:

miglior tagliacapelli Philips

In questa guida abbiamo più volte ribadito la qualità di un marchio che non ha bisogno di presentazioni: la fama di Philips precede i suoi modelli, eppure era necessario introdurre con meticolosità l’argomento dei migliori tagliacapelli Philips per concedervi la possibilità di effettuare una scelta scrupolosa durante il vostro acquisto.

Philips si trova facilmente con i suoi prodotti sia nei grandi centri dell’elettronica sia nei portali dello shopping digitale

La nostra selezione propone modelli dal range di prezzo via via crescente: dai modelli più economici, ideali per rifiniture e mantenimenti domestici di styling professionali, sino ai kit più completi, prodotti dedicati sia al mercato casalingo che ai saloni di bellezza per le acconciature rivolte a uomini e donne più trendy, la qualità Philips la ritroverete ovunque, senza distinzioni.

Ovviamente abbiamo selezionato prodotti accompagnati da molte recensioni per far sì che possiate verificare il gradimento dei clienti.

  • Philips QC5115/15 – Economico

Offerta
Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo
  • Pettine facilmente regolabile per tutte le impostazioni di lunghezza

Iniziamo la nostra carrellata con un Philips tagliacapelli davvero economico, un prodotto “basic” adatto a tutti coloro che necessitano di rifinire il taglio del parrucchiere grazie all’utilizzo di un accessorio per lo styling dal costo contenuto.

Philips QC5115/15 funziona solamente con il cavo e consente una regolazione in 10 impostazioni di lunghezza da 3 mm a 21 mm. La qualità Philips si esalta anche nei modelli di primo prezzo della categoria: il tagliacapelli ha lame in acciaio inox che non necessitano di lubrificazione o manutenzione e proteggono la pelle e il capello grazie al design ergonomico e arrotondato.

La macchina è decisamente leggera, appena 330 grammi per una dimensione di 8.5 x 17.6 x 24.5 cm. I clienti amano di questo modello la silenziosità, il prezzo davvero irrisorio (comparabile ai modelli di brand sconosciuti rintracciabili in market orientali), la qualità delle lame auto-affilanti che consentono lunghissimi periodi di taglio senza mai perdere di qualità.

  • Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 – Tecnologia Trim n Flow

Offerta
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n Flow, lame DualCut 13 lunghezze...
  • Pettine con tecnologia Trim-n-Flow per un taglio continuo senza intasamenti

Questo modello è dotato di tecnologia ‘trim and flow’, cioè un particolare meccanismo posto nel pettine, prima delle lame di taglio, che consente all’accessorio di scorrere nella chioma senza impigli.

Assolutamente di alta qualità sono le lame auto affilanti in acciaio inox garantito Philips grazie alle quali potrete usufruire di 13 lunghezze selezionabili tramite pulsante a scorrimento con un range di taglio che va da 0,5 a 23 mm. La carica dura 45 minuti ininterrotti lavorando cordless, per un tempo di ricarica completo di otto ore.

Nel kit in dotazione troverete un pettine rifinitore regolabile per capelli, uno regolabarba aggiuntivo, la spazzolina per pulizia per eliminare ogni singola traccia di pelo tagliato.

I clienti apprezzano l’alto numero di regolazioni che è possibile ottenere con questo tagliacapeli elettronico, la leggerezza della macchina che è di soli 281 grammi; il prezzo risulta competitivo per un accessorio la cui qualità è praticamente professionale.

  • Philips Serie 5000 HC5612/15 – Lame in acciaio inox

Un punto di forza di questo tagliacapelli, destinato ad un vasto pubblico (ma con caratteristiche professionali), è quella di poter usufruire di ben 28 livelli di taglio (dai 0,5 ai 28 mm)per creare sfumature e hair style creativi.

Vi proponiamo un accessorio lavabile in ogni sua parte, anche sotto l’acqua corrente del rubinetto perché waterproof, un tagliacapelli Philips il quale, grazie al sistema DualCut, consente il taglio di qualunque tipo di capello.

Il suo funzionamento a ricarica completa consente 75 minuti garantiti in funzione cordless e il tempo di ricarica. Il kit di consegna prevede un pettine per barba e due pettini per capelli lunghi e corti. Il peso è di 410 grammi mentre le dimensioni sono 7 x 14.2 x 22.7 cm.

Il funzionamento avviene sia in modalità cordless che con cavo di alimentazione lungo circa 180 cm.

I clienti amano il rapporto qualità/prezzo e lo pongono tra gli accessori tagliacapelli al top della lista e del rating sul web, per la sua effettiva possibilità di agire anche come tagliabarba, la capacità di rifinire un hair style curato nel singolo dettaglio con sfumature rifinite in maniera professionale.

  • Philips Grooming Kit serie 5000 MG5730/15 – Professionale

Il modello Grooming Kit serie 5000 MG5730/15 prevede una dotazione di undici componenti per rifinire barba, baffi e capelli con precisione semi-professionale. Philips definisce la sua linea offrendo diverse possibilità: in questo caso l’accessorio si rivolge a un pubblico pratico nelle operazioni di styling alla ricerca di un rapporto qualità/prezzo altissimo, gradito nelle recensioni dei clienti.

I rifinitori di precisione, compresi nel kit, consentono la definizione nel minimi dettagli di capelli, basette, barba e baffi; le diverse tipologie di pettini si adattano sia a capelli lisci che ricci, l’autonomia di ottanta minuti è garantita con una ricarica completa di sedici ore, quindi un funzionamento in cordless in grado di realizzare diversi styling.

La modalità “dual” consente il taglio con e senza cavo, in dotazione, mentre l’impugnatura è in gomma anti-scivolo. L’accessorio è pensato con concezioni moderne in ambito di cosmesi dei capelli, è perfettamente waterproof, dotato di un manico in gomma antiscivolo per mantenere una presa sicura e un’impugnatura dal design ergonomico.

  • Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18

Offerta
Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18 Tagliacapelli, Regolabarba uomo, Rifinitore...
  • Kit Multifunzione impermeabile con 14 accessori per styling barba, taglio capelli e bodygroom

In una fascia di modelli top della gamma troviamo il tagliacapelli Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18: waterproof, utilizzabile in condizioni di capelli completamente bagnati, disponibile nei colori nero e argento.

Il design moderno ed ergonomico lo rende un accessorio per lo styling professionale, quindi adatto sia per l’haircut domestico così come un salone di bellezza sia maschile che femminile.

La tecnologia Philips ha evoluto un tagliacapelli robusto, composto da materiali anti urto di grande robustezza e limite nel peso complessivo che si assesta sui 250 grammi, davvero maneggevole e non stanca il braccio.

Il kit in dotazione è davvero completo: ben 14 accessori consentono un accurato styling barba, taglio capelli e bodygroom integrati con rifinitori per capelli, barba, rasoio di precisione per contorni baffi, rifinitori anche per il contorno di basette, orecchie e naso. Nella dotazione dei pettini potrete trovare uno strumento regolabile per barba lunga (da 3 a 7 mm), due per barba corta (1-2 mm), tre pettini per capelli (9-12-16 mm), due per la depilazione del corpo (3-5 mm), quindi ideali per ascelle, petto e altre zone che richiedono rifiniture di alta precisione.

La ricarica richiede una sola ora per permettere ben due ore di funzionamento cordless, mentre la funzione Quick Charge vi consente una ricarica velocissima, ovviamente con una funzionalità più breve senza cavo. I clienti sono entusiasti del kit accessori in grado di soddisfare ogni esigenza di rifinitura styling o depilazione e definizione di barba e baffi.

  • Philips HC9450/15 Serie 9000 – Miglior tagliacapelli Philips

Offerta
Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli con Pettini Motorizzati, Lame in Titanio, 400...
  • Controllo e precisione grazie all’interfaccia digitale con comandi touch. Oltre 400 impostazioni di lunghezza facili da selezionare e bloccare (0,5 - 42 mm).

Siamo sempre al top della gamma di tagliacapelli Philips e con il modello HC9450/15 Serie 9000 siamo in ambiti davvero professionali. Lo styling si esalterà nelle innovazioni Philips in questa categoria di accessori.

La gamma di regolazioni può arrivare sino alle 400 possibilità, le lame sono in titanio, quindi altamente performanti e di bassissima usura. I tre pettini sono anch’essi motorizzati: ciò consente una selezione della lunghezza rapida e intuitiva. In modalità “cordless” il modello HC9450/15 Serie 9000 funziona per due ore garantite e la ricarica completa è estremamente veloce, appena un’ora.

Il sistema Slide consente una selezione della lunghezza, con altissima precisione, da 0.5 mm a 42 mm, uno strumento estremamente preciso, indispensabile per definire al dettaglio lo styling.

La funzione Auto Turbo aumenta la velocità di taglio autonomamente in condizioni di capelli particolarmente folti o crespi e la memoria digitale ricorda le ultime tre funzioni di taglio per ritrovare le sfumature di styling preferite. Per questo modello Philips offre una garanzia di due anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here