Tappeti per il bagno eleganti: Classifica dei migliori, prezzi e guida alla scelta

tappeti eleganti per il bagno

L’assortimento di tappeti per bagno eleganti è così ricco che ti stai chiedendo quali siano i migliori?

Leggendo la nostra guida potrai trovare alcuni suggerimenti per cercare con facilità il prodotto adatto a soddisfare le tue esigenze.

Inoltre per darti un ulteriore supporto, abbiamo realizzato la classifica dei 5 migliori tappeti per bagno eleganti, che raccoglie le recensioni per ciascun articolo presente nella lista.

Perché acquistare un tappeto per bagno elegante?

1
HomeLife - Tappeto Bagno Rettangolare in Cotone Alta Qualità Made in Italy- Scendi Doccia in Spugna...
  • ✅ STILE CLASSICO ED ELEGANTE: questa stuoia per bagno si caratterizza per l’elegante decorazione geometrica in rilievo. Uno stile classico e senza tempo adatto per qualsiasi ambiente. Scegli la...
2
Tappeto Bagno Puro Cotone Morbido 3D Camera Sendiletto Elegante Lavabile mod.SNAKE 55X90 BEIGE (B)
  • Tappeto in filato di puro cotone morbidissimo e assorbente, tecnica di tessitura Wilton jacquard.
3
MIULEE Tappetino Doccia Antisciovolo Bagno Assorbente in Ciniglia Tappeto Lussuoso Lavabile Morbido...
  • Estremamente Assorbente: il tappetino è fatto di morbido tessuto di ciniglia spesso 2,14 cm. Il tappetino è molto morbido, assorbe molta acqua e non è scivoloso. Assorbe l'acqua dai piedi e non si...
4
BIANCHERIAWEB Tappeto Casa Bagno Cotone Spugna Morbida Tinta Unita Antiscivolo Sirio Colore Lino
  • PRATICO - Tappeto Bagno In Tinta Unita Modello Sirio Pratico E Versatile In 100% Cotone In Spugna, Rapido Assorbimento Dell'acqua Per Lasciare Il Pavimento Asciutto Senza Rovinarlo. Il Tappetino bagno...
5
MIULEE Tappeto per Doccia 2 Pezzi Bagno Assorbente Antiscivolo Elegante Lungo e Confortevole Morbido...
  • MATERIALE: Questo tappetino è fatto di un materiale antiscivolo, i tuoi piedi si sentiranno comodi sul tappetino, e questo tappetino è anche impermeabile, non facile da perdere colore e facile da...
6
Kbladud Tappetino Bagno, Tappeto Doccia Assorbente Tappetini per il Bagno Antiscivolo Morbido...
  • 🏠SUPER MORBIDO E CONFORTEVOLE - Il nostro tappetino da bagno morbido è imbottito con morbida microfibra, quindi può aiutarti a lenire i tuoi piedi stanchi e protegge le dita dei piedi dal...

Il tappeto per bagno oltre ad essere funzionale deve creare un senso di benessere sotto i piedi.

Oltretutto la scelta non deve essere affrettata poiché può trasformarsi in un elemento elegante del tuo arredamento. Il mercato offre stuoie in colori senza tempo che puoi abbinare con facilità agli asciugamani, salviette, asciugamani per ospiti e realizzare un aspetto armonioso e decorativo nella tua toilette.

Il bagno è una delle stanze più utilizzate della casa, questo non significa che devi lesinare sullo stile. Un tappetino da bagno può avere un impatto significativo nel creare la giusta atmosfera all’interno della stanza.

La maggior parte delle stuoie da toilette hanno uno stile elegante e sobrio, a volte basta sostituirle con un modello diverso per riflettere i cambiamenti del tuo stile personale.

Per esempio puoi creare un contrasto prediligendo un colore scuro, oppure optare per una nuance chiara per amplificare l’illuminazione dell’ambiente. Se poi sei alla ricerca del lusso, ci sono tappeti da bagno decorati con logo intrecciato o figure geometriche a rilievo, che danno quel tocco accurato e fine che distinguono il tuo bagno.

Acquistare un tappeto per bagno elegante non significa rinunciare alla sua funzionalità, una superficie morbida è essenziale per assorbire l’acqua e rappresenta anche un must, per quei giorni quando il pavimento può essere troppo freddo sotto i tuoi piedi.

Come scegliere un tappeto per bagno elegante?

tappeti per il bagno eleganti

Se sei alla ricerca di un tappeto elegante per bagno ti accorgerai che i prezzi sono più o meno alti rispetto a una comune stuoia. A questo punto potresti porti la domanda, se vale la pena spendere tanto per un accessorio che serve a non farti appoggiare i piedi sul pavimento quando esci dalla doccia.

La risposta è affermativa, il bagno merita le stesse attenzioni e cure delle altre stanze della casa.

Non è solo uno spazio dove espletare le primarie necessità fisiologiche, ma anche un ambiente che merita rispetto e attenzioni.

I tappeti per il bagno sono progettati principalmente per adattarsi ai servizi igienici, la stessa funzione la svolge anche un tappeto elegante, ma si differenzia da un modello standard perché ha un design più particolareggiato e si adatta a una specifica estetica.

Quindi quando cerchi uno zerbino raffinato per toilette che possa dare quel tocco di classe in più, tieni in mente alcune cose, le più importanti sono:

  • Materiale

La scelta del materiale è essenziale sia per la funzione che per il comfort. La maggior parte dei tappeti per bagno sono realizzati in cotone, ciniglia, nylon, bambù o microfibre, ma per quelli eleganti si predilige il cotone e la ciniglia, perché riescono ad accontentare qualsiasi gusto personale.

La maggior parte sono trapuntati, con il pelo lungo, o piatti con geometrie a rilievo, i più costosi sono rinforzati con memory foam.

  • Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, sono disponibili in differenti grandezze, in genere il modello grande viene posizionato lungo la vasca o nella parte anteriore del lavandino, la misura standard è 80 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza, poi ci sono i tappetini di misura più piccola che vengono sistemati nel punto dove necessita la loro presenza, non hanno una collocazione stabilita.

Se lo spazio lo consente, vengono scelte entrambe le grandezze per dare un tocco di ricercatezza in più alla stanza da bagno.

La forma dei tappetini sagomati non sono molto eleganti, vengono acquistati per svolgere una funzione primaria che è quella di avvolgere la base del wc, in genere sono rettangolari, con uno spazio ritagliato su un’estremità corta per adattarsi alla base della toilette. Possono avere gli angoli più nitidi o arrotondati, la scelta è puramente personale. Questo modello anche se di uso comune, difficilmente riesce a rendere piacevole l’estetica del bagno.

  • Stile

1
CASA TESSILE Torino Tappeto Bagno in Spugna cm 60X120 - Bordeaux
  • Torino: tappeto bagno in spugna 60x120 cm. Una greca grande incornicia un riquadro centrale creato da una greca piu' piccola con, nel cuore, due rettangoli.Una fantasia classica e intramontabile che...
2
Pauwer Microfibra Bagno tappetini Antiscivolo Lavabile Tappeto Bagno, Microfibra, Verde, 45 x...
  • [contro il freddo, super morbida e calda] pelo alto tappeto superficie in microfibra, morbida e confortevole sensazione riscaldante per proteggere i vostri piedi dal freddo pavimento, bassa clearance,...
3
HomeLife - Tappeto Bagno Rettangolare in Cotone Alta Qualità Made in Italy- Scendi Doccia in Spugna...
  • ✅ STILE CLASSICO ED ELEGANTE: questa stuoia per bagno si caratterizza per l’elegante decorazione geometrica in rilievo. Uno stile classico e senza tempo adatto per qualsiasi ambiente. Scegli la...
4
emmevi Tappeto Bagno Cotone Elegante Lussuoso Morbido Scendiletto Antiscivolo MOD.Four 65X140 Beige...
  • Tappeto elegante in filato di puro cotone morbidissimo e assorbente, tecnica di tessitura Wilton jacquard
5
Tappeto Bagno Puro Cotone Morbido 3D Camera Sendiletto Elegante Lavabile mod.SNAKE 55X120 BEIGE (B)
  • Tappeto in filato di puro cotone morbidissimo e assorbente, tecnica di tessitura Wilton jacquard.

Lo stile di un tappeto per wc è fondamentale. Indipendentemente dal materiale può essere piatto, a pelo lungo, trapuntato, rinforzato con schiuma. I tappeti in tessuto trapuntato hanno uno stile comune, ma un modello elegante si distingue per la particolarità dei disegni: curati, originali, ben definiti.

Le stuoie piatte sono funzionali, rappresentano la scelta migliore perché sono meno ingombranti, l’eleganza è data dalla varietà dei colori a volte in contrasto con gli altri accessori di arredo, creando uno stile minimal ma curato nei particolari. Alcuni hanno uno strato di schiuma che li rende impareggiabili in fatto di comfort.

  • Altre considerazioni

Altre caratteristiche che potresti trovare in un tappeto elegante per bagno sono materiali antibatterici e memory foam per godere di un maggiore comfort, nonché tinture studiare per garantire ai tessuti una lunga colorazione anche dopo ripetuti lavaggi, inoltre alcuni modelli sono dotati di una tecnologia resistente agli odori, per mantenere l’ambiente pulito e confortevole.

Il memory foam non sminuisce un tappeto elegante per toilette, al contrario lo impreziosisce di una qualità extra, difatti come accade per il materasso, una volta che i piedi poggiano sulla superficie in foam avverti un’immediata leggerezza, anche la schiena viene gratificata. Inoltre questo materiale è ipoallergenico, asciuga subito e assorbe bene l’acqua.

  • Manutenzione e durata

Di solito le stuoie per bagno ricercate vengono realizzate in cotone e ciniglia perché sono materiali che non necessitano di particolari attenzioni.

Quando si lava e si asciuga un tappeto occorre prendersene cura, può essere messo in lavatrice, ma bisogna rispettare alcune regole preventive: temperatura dell’acqua fredda, assenza di centrifuga, uso di detersivi delicati. In questo modo si preserva la lunga durata della stuoia senza alterarne i colori e le fibre.

  • Sicurezza

L’eleganza in un tappeto non deve essere la caratteristica primaria, senza rinunciare al buono stile bisogna considerare anche il livello di sicurezza.

Ogni tappeto deve avere un supporto in gomma nel retro per tenere lo zerbino in una posizione ferma. Alcuni modelli utilizzano materiali in pvc oppure tessuti naturali capaci di assorbire l’acqua e ridurre il rischio di scivolamento.

É buona l’idea di rendere il bagno un ambiente ricercato con l’uso di un particolare tappeto, ma questo non deve trascurare la sicurezza della persona.

  • Assorbimento

I tessuti naturali hanno un potere di assorbimento superiore rispetto ai materiali sintetici. É importante che il ,oltre ad essere bello, sia capace di trattenere l’acqua, per evitare che il pavimento si bagni e lasciare i piedi caldi e asciutti dopo che si esce dalla doccia o dalla vasca da bagno.

Recensione dei 5 migliori tappeti per il bagno eleganti:

miglior tappeto elegante per il bagnoIl tappeto per il bagno elegante è un’aggiunta funzionale ma accurata per arredare qualsiasi toilette. Con una varietà di modelli, colori e materiali, selezionare quello giusto richiede una certa analisi.

Fortunatamente ci sono diverse opzioni per gusto, budget ed esigenza. Di seguito offriamo i 5 migliori tappeti per il bagno eleganti per aiutarti a scegliere l’articolo perfetto per te.

  • Gorilla Grip in memory foam – Miglior tappeto elegante per bagno

Gorilla Grip, tappetino da bagno in memory foam, extra morbido e confortevole, assorbente, lavabile...
  • Spesso memory foam: il tappetino da bagno in memory foam Gorilla Grip è stato progettato per adattarsi alla forma di voi! Lo spesso e imbottito memory foam si adatta alla forma del vostro corpo,...

Il tappetino da bagno Gorilla Grip in memory foam è molto morbido e confortevole sotto i piedi, ha un’alta percentuale di assorbenza, è possibile lavarlo in lavatrice oppure a secco. É un modello di lusso felpato, moderno, elegante e dal design minimal.

É disponibile a tinta unita di colore nero nella taglia 60×24, è rettangolare. Il tappetino da bagno Gorilla Grip ha la caratteristica di adattarsi alla forma del corpo, l’imbottitura spessa aiuta ad alleviare i dolori che colpiscono i muscoli, lo strato in morbido velluto dà una sensazione piacevole sotto i piedi.

Il tappeto è stato realizzato per togliere la pressione sui piedi e dare un senso di sollievo che altri tappeti non sono capaci di fornire. Il retro del tappetino è molto resistente e ideato per essere utilizzato a lungo termine.

Sul lato inferiore sono presenti dei piccoli puntini che rendono saldo il tappeto sul pavimento. Occorre fare attenzione a posizionare la stuoia su superfici asciutte e lisce, la presenza di acqua sotto il drappo può farlo scivolare. La parte superiore è molto morbida e assorbente.

  • Zebrus – tappeti eleganti per bagno

Il tappeto Zebrus è in ciniglia, di forma rettangolare con motivo a strisce spesso, è disponibile in diversi colori e dimensioni che soddisfano qualsiasi richiesta.

É super morbido, molto folto e assorbente: si ha la sensazione come di avere sotto i piedi una trapunta. Il supporto spray hot melt aiuta a tenere il tappeto saldamente al suo posto rendendolo più resistente, arioso e fresco. Si asciuga molto velocemente, questo impedisce il formarsi di muffe.

Può essere lavato in lavatrice e messo nell’asciugatrice. Anche dopo molti lavaggi l’articolo mantiene inalterato il suo aspetto. Guadagna molte stelline a suo favore per il favoloso comfort ed eleganza. Zebrus è spesso 3,80 cm ed è disponibile in diverse dimensioni 80×50 cm e 120×40 cm, viene fornito in una varietà di colori dal nero al blu turchese.

È morbido mentre mostra resistenza all’usura o al lavaggio. Conferisce al bagno una decorazione affascinante, pur avendo una buona capacità di assorbimento dell’acqua.

  • Yimobra – Tappeto bagno in ciniglia

Yimobra - Tappetino da bagno in ciniglia, 31,5 x 49,8 cm, morbido e confortevole, di grandi...
  • Morbido e caldo: il tappetino da bagno di lusso Yimobra (80 x 50 cm), evita di saltare fuori le piastrelle fredde bagnate dopo il bagno, il tappetino in ciniglia spessa e morbida fa sentire i tuoi...

Questo tappeto è molto morbido e caldo sotto i piedi. Yimobra è un modello che dispone eleganza, è disponibile in un’assortita varietà di colori e misure per adattarsi a qualsiasi tipo di arredo e spazio.

Lo spessore alto della ciniglia evita ai piedi, una volta fuori dalla doccia, di avvertire il freddo dei pavimenti, ma li avvolge in comfort eccezionale. Oltretutto è super assorbente, il tappeto Yimobra trattiene in pochi minuti l’acqua lasciando un odore di pulito e di fresco. Per evitare di scivolare il retro è dotato di un rivestimento antiscivolo di alta qualità, che permette al tappeto di restare ancorato al pavimento nella sua posizione.

Si può lavare in lavatrice a bassa temperatura, i colori restano vivaci senza perdere la loro intensità. Con le 13 combinazioni di colori disponibili, Yimobra è adatto per essere posizionato nella parte anteriore del lavandino, oppure fuori dalla doccia o lungo la vasca.

Le diverse dimensioni permettono di abbinarlo a qualsiasi design di arredo, è ideale per il bagno principale, stanza per gli ospiti, casa vacanze, secondo bagno. Con Yimobra si ha la sensazione di camminare con i piedi sopra una nuvola.

  • Asdwa – Tappeto da bagno elegante ovale in cotone

ASDWA Tappeto da Bagno Ovale in Cotone Felpato, Tappetino da Bagno Morbido e Spesso Assorbente...
  • ? Il colore non sbiadisce nonostante molti lavaggi, lavabile in lavatrice, assicurati di seguire le istruzioni di lavaggio

Asdwa è sinonimo di eleganza, il tappeto da bagno di forma ovale e in cotone mantiene inalterato il colore anche dopo molti lavaggi. É realizzato in morbido pelo di cotone che avvolge in un abbraccio i piedi e li protegge dal pavimento freddo.

La sicurezza è garantita da un rivestimento in pvc che impedisce al tappeto di scivolare e spostarsi, l’importante è appoggiarlo su una superficie asciutta per evitare che l’acqua gli faccia perdere l’aderenza.

Dopo molti lavaggi non si corre il rischio di un cedimento delle fibre, poiché con la tecnica di bloccaggio rimangono ben saldate. Asdwa assorbe magnificamente l’acqua, lasciando il bagno asciutto e privo di odori: è una valida soluzione per impreziosire con eleganza e funzionalità bagni di qualsiasi genere.

  • Weiyv-Yushidian

Weiyv-Yushidian è un tappeto per il bagno realizzato completamente a mano, è in micro-cotone al 100%.

Disponibile in tre colori: Camel, Gray e White e si abbina a quasi tutti gli arredi, anche alla scelta per gli asciugamani da bagno, funziona bene nella maggior parte degli spazi. É super assorbente, questo è un punto a suo favore perché non c’è rischio di ritrovarsi con il bagno pieno d’acqua dopo una doccia o con la paura di scivolare perché il retro si è bagnato e non aderisce al pavimento.

Weiyv per la sua eleganza è adatto per abbellire la cucina, la camera, il soggiorno, la porta d’ingresso, l’ufficio. Ha uno stile inaspettato a forma rettangolare con disegni geometrici a rilievo, si adatta con qualsiasi schema di design. Non c’è un bagno che questo tappeto di cotone felpato non eleverebbe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here