Tastiera da gaming economica migliore: Classifica top5 con prezzi

tastiera da gaming economica

Desideri da tempo acquistare una tastiera da gaming economica, ma allo stesso tempo buona?

In commercio esistono diversi articoli e ognuno presenta differenti caratteristiche, quindi potrebbe risultare difficile sceglierne una di ottima fattura e funzionale. Di solito, quando presentano queste caratteristiche, i prezzi possono risultare eccessivi.

Sicuramente bisogna sapere che i prodotti di qualità si pagano, ma cercando bene, si possono trovare ugualmente tastiere funzionali a basso prezzo.

In questo articolo ti spiegheremo le caratteristiche da tenere in considerazione al momento della scelta, delle tipologie presenti in commercio e infine troverai una classifica con i migliori modelli.

Esistono principalmente due tipologie di tastiere da gioco a basso prezzo, ovvero a membrana o meccaniche e queste ultime sono le più richieste dai gamer.

La scelta è data dal fatto che la meccanica offre una risposta migliore alla pressione, ma anche per quanto concerne un’esperienza di audio e tattile.

A membrana o meccanica? Quale tastiera da gaming economica scegliere:

Offerta1
Rii Gaming RK100+ (Layout Italiano) - Tastiera Italiana da Gioco retroilluminata a LED (Arcobaleno)...
  • Tastiera Gaming cablata con LAYOUT ITALIANO altamente sensibile e reattiva.
2
Laelr Tastiera Da Gioco, (Rgb) Tastiera Meccanica Arcobaleno (Led) Sensazione Retroilluminato Liscio...
  • 61key compatta tastiera meccanica: Questa mini tastiera meccanica ha un design molto semplificata, che può ridurre la dimensione di 29,2 x 10,2 cm / 11,5 x 4,0 pollici, mantenendo pulsanti comuni. Le...
3
EMPIRE GAMING - Tastiera Gaming K300 QWERTY Italiana -105 Tasti Semimeccanica -Retroilluminazione...
  • 100% GAMING: la tastiera K300è dotata di 105 tasti QWERTY semi-meccanici di cui 19 tasti anti-ghosting e 12 scorciatoie multimediali. Puoi disabilitare il tasto Windows sulla tastiera per evitare di...
Offerta4
Trust Gaming GXT 835 Azor Tastiera Illuminata Gaming
  • 3 modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile
Offerta5
UrChoiceLtd AK33 LED retroilluminato Anti-ghosting USB Wired Gaming Tastiera Meccanica Blu/Nero...
  • 【Anti-ghosting 82 Tasti】 Consente a più tasti di funzionare contemporaneamente ad alta velocità. Ogni tasto è controllato da un interruttore indipendente, ti consente di divertirti con giochi...
Offerta6
Mars Gaming MK218IT Tastiera H-Mechanical Red con Illuminazione Rgb 9 Effetti
  • Equipaggiato con la tecnologia H-Mechanical RED, MK218 fonde la pulsazione a lungo termine delle tastiere meccaniche con la morbidezza della membrana
Offerta7
Tastiera Meccanica da Computer Gaming, USB Cablata 82 Tasti Anti-Ghosting Blue Switch Tastiera Gioco...
  • 82 TASTI TASTIERA DA GIOCO MECCANICA: Tastiera da gioco AK33 leggera, piccola dimensione, design innovativo, facile da usare e completamente priva di pulsanti extra. Interruttori di alta qualità, 60...

Per effettuare la scelta giusta bisogna capire bene il funzionamento e la differenza sostanziale di tutti e due i tipi, insieme anche ai difetti e pregi.

La tastiera da gioco economica meccanica ha una durata maggiore dell’altra tipologia, i tasti sono migliori e sono stati progettati per poter resistere bene a tante pressioni.

Si può personalizzare per rendere l’esperienza di gioco più confortevole.

Quelle a membrana generalmente sono più reattive, quindi maggiormente preferite dai gamer assidui.

Le tastiere da gaming a membrana sono di solito dotate di display a led e molte altre funzioni rispetto a quelle meccaniche.

Questo tipo di articolo non produce alcun suono durante la pressione dei tasti, in quanto ha la tecnologia silenziosa.

Non crea disagio alle persone che vivono con te, specialmente se utilizzi il computer durante le ore notturne, proprio mentre tutti gli altri stanno dormendo.

Una tastiera economica a membrana ha un prezzo più basso rispetto all’altra e se non giochi molto offre buone prestazioni.

Quindi invece è consigliabile un modello meccanico se usi il pc per lavoro o se sei un giocatore frequente.

Scegliere la miglior tastiera da gaming economica – Consigli:

tastiera economica da gaming

Prima di acquistare una tastiera da gioco economica devi sapere che esistono delle peculiarità da tenere a mente.

  • Dimensione e formato

Il primo aspetto che devi prendere in considerazione è la dimensione, in quanto è fondamentale per l’utilizzo e la comodità. Ciò che influenza questa caratteristica è il formato, ovvero quanti tasti presenta; i più diffusi sono:

  • full size, ovvero 104. Si tratta della tipologia più comune che si può trovare in commercio.
  • Tenkeyless, è molto simile alla precedente, ma presenta 87 tasti, in quanto mancano i numeri.
  • 75% ha le stesse peculiarità di quella di sopra, ma le dimensioni sono più piccole, in quanto i comandi rapidi, le frecce e i tasti funzione sono molto vicini alle lettere.
  • Compatto, si tratta di un formato mini, ovvero 60 o 40 percento ed è molto raro.

Le tastiere da gamer possono avere anche un poggia polsi o altri accessori che causano l’incremento di dimensione, quindi se la tua scrivania è piccola o lo spazio è limitato, allora dovrai prendere in considerazione questo fattore.

  • Ergonomia

L’ergonomia è molto importante quando si parla di una tastiera economica.

Un consiglio è quello di controllare bene lo spazio situato tra un tasto e l’altro durante l’acquisto, ma oltre a ciò, anche la divisione delle zone tra mano sinistra e destra, se ci sono.

Valuta la presenza di poggia polsi, in quanto si migliora la posizione delle braccia; questo fattore previene problemi di salute causati dall’utilizzo prolungato della tastiera.

  • Layout

Un altro aspetto che devi considerare è il layout, ovvero la disposizione dei vari tasti che sono destinati alla funzione dei simboli, numeri e lettere.

Un consiglio è quello di scegliere una tastiera economica qwerty, (che vuol dire che i tasti in alto a sinistra sono proprio quelli che compongono questa parola), in quanto quasi tutti i giochi la utilizzano come riferimento.

Stai molto attento, proprio perché alcuni modelli presenti in commercio potrebbero essere importati ed essere invece Quertz, che provengono dall’Austria, Germania, Svizzera tedesca e altri posti europei.

Un’altra tipologia potrebbe essere Azerty, della Corsica e Francia.
Risulterebbe scomodo un modello differente dalla tradizionale per giocare, in quanto la disposizione dei tasti è diversa da come siamo invece abituati.

  • Switch

Le tastiere meccaniche usano un solo switch per ogni tasto e questo incrementa la precisione.

Esistono diversi tipi di switch che differiscono per la pressione dei tasti e per le peculiarità che riguardano il movimento del dito che si deve compiere.

I più comuni sono:

-Cherry MX Blue, sono quelli più reattivi e veloci, ma molto rumorosi.

-Cherry MX Brown, hanno bisogno di una minore pressione, quindi non si deve premere eccessivamente un tasto.

-Cherry MX Black, sono ideali per mezze o lunghe pressioni, per doppio click e sequenze di tasti; tutti questi hanno bisogno di molta forza.

-Cherry MX Red, necessitano di un minore tocco.

  • Tastiera economica con tasti programmabili

Per alcune tipologie di giochi può essere molto utile seguire delle sequenze, a volte con più riprese, proprio per raggiungere lo scopo del livello.

Per questa ragione tante tastiere economiche a da gamer danno al giocatore la possibilità di poter programmare alcuni tasti, come quelli macro per registrare le varie sequenze e per farlo bisogna solamente premere un pulsante specifico.

Per questo è necessario che la tua tastiera sia compatibile con il sistema operativo che utilizzi.

In commercio si possono trovare dei modelli che hanno delle funzioni di puntamento, le quali possono fungere da mouse e consentono di muoversi sullo schermo; queste non sono molto diffuse.

  • Retroilluminazione

Se sei un giocatore che presta molta attenzione all’aspetto estetico della postazione o se ti piace giocare con poca luce, allora un consiglio utile è quello di scegliere una tastiera da gaming economica con retroilluminazione.

Quasi tutte le tastiere meccaniche da gaming a basso costo, ma anche alcuni modelli a membrana, presentano dei tasti con retroilluminazione che si possono attivare con un pulsante.

Quest’ultima si può anche personalizzare attraverso un software apposito che consente di scegliere la tonalità di luce desiderata.

  • Funzioni utili

Per quanto riguarda le tastiere meccaniche, esistono delle caratteristiche che influiscono sulla qualità del tocco. Esse sono:

Key rollover, consente di poter cliccare più tasti nello stesso momento, senza far impallare il sistema.
Quasi tutte le tastiere hanno questa funzione, ma un consiglio è quello di controllare se è presente e quanti tasti si possono premere contemporaneamente.
Polling rate, sarebbe il tempo necessario tra il tocco di un pulsante e un altro per rilevarlo. Se ne richiede troppo, risulta scomodo.
Anti-ghosting, sono delle funzioni che consentono alla tastiera da gioco a basso prezzo di non far rilevare pressioni inesistenti. Questo valore si riconosce grazie a una percentuale o un numero identificativo.

Classifica con prezzi delle migliori tastiere da gaming economiche:

miglior tastiera economica da gaming

Per aiutarti ulteriormente con l’acquisto di questo prodotto abbiamo creato una classifica con i modelli di tastiere da gaming economiche migliori, con la descrizione generale.

Ecco ogni modello di tastiera da gaming a basso prezzo nello specifico:

  • BAKTH – Miglior tastiera da gaming economica

Offerta
BAKTH Tastiera e Mouse da Gioco, Colore da Arcobaleno LED Retroilluminato USB Gaming Tastiera e...
  • QWERTY Tastiera di gioco layout USA. Topo retroilluminato con colori retroilluminati. Design ergonomico per tastiera e mouse cablati, comodo da utilizzare.

Descrizione generale: la tastiera è qwerty e con layout USA, è retroilluminato con diversi colori.

Il design è ergonomico e i componenti del kit sono cablati; è molto comodo da usare.
La sensibilità è meccanica ed è resistente all’acqua; i caratteri sono stati intagliati al laser e la struttura è antiscivolo.

Il mouse da gioco è dotato di quattro dpi regolabili, la tecnologia è ad alta velocità, fattore che lo rende estremamente preciso.

Caratteristiche prodotto: i connettori sono USB e i tasti sono 104.
Nel kit è compresa la garanzia che ha una durata di un anno. Il modello è compatibile con: Mac OS, Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP e Vista.

Dimensioni, peso e colore: 22 x 3.61 x 46.51 centimetri, 630 grammi e sia il mouse che la tastiera sono neri con la retroilluminazione arcobaleno.

  • Rii Gaming RK100

Offerta
Rii Gaming RK100+ (Layout Italiano) - Tastiera Italiana da Gioco retroilluminata a LED (Arcobaleno)...
  • Tastiera Gaming cablata con LAYOUT ITALIANO altamente sensibile e reattiva.

Descrizione generale: si tratta di una tastiera economica qwerty realizzata con layout in lingua italiana; è molto reattiva e sensibile al tocco.

Essa è di qualità e con profonda escursione, proprio come una meccanica.
Ciascun tasto è stato realizzato per durare oltre cinque mila pressioni.

Caratteristiche prodotto: è compatibile con dispositivi come Smart TV, computer e console, Linux, MacOS X, Windows e Android. La retroilluminazione è a LED ed è regolabile con cinque colori ed effetti diversi, fino a completo spegnimento; i pulsanti sono 104.

Presenta piedini antiscivolo in gomma, l’alta qualità è costruttiva e l’altezza è regolabile.
Il collegamento avviene con un cavo USB lungo un metro e mezzo.

Dimensioni, peso e colore: 43 x 2.6 x 13.6 centimetri, 600 grammi e nero con illuminazione arcobaleno.

  • Orzly – kit quattro in uno

Offerta
Orzly Gioco Mouse e Tastiera [Retroilluminata RGB], Tappetino per Mouse Grande, e Cuffie da Gioco -...
  • Mouse e tastiera da gioco, tappetino per mouse e cuffie da gioco - Pacchetto iniziale completo per giocatori PC in una fantastica confezione regalo (questo pacchetto include QUATTRO articoli)

Descrizione generale: si tratta di un modello compatibile con il computer e la console. I tasti sono 104; la tastiera e il mouse possono essere utilizzati sia per giocare, che per il normale utilizzo quotidiano.

Caratteristiche prodotto: le luci a led della tastiera da gaming economica sono a sequenza rotante.

Dimensioni, peso e colore: ‎45.8 x 19.8 x 11.9 centimetri, 250 grammi e si possono scegliere ben quattro colorazioni differenti, tra:

– nero con retroilluminazione arcobaleno;
– rosa con retroilluminazione arcobaleno;
– viola con retroilluminazione arcobaleno;
– bianco con retroilluminazione arcobaleno.

  • Trust GXT 835 Azor

Offerta
Trust Gaming GXT 835 Azor Tastiera Illuminata Gaming
  • 3 modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile

Descrizione generale: si tratta di una tastiera da gaming economica compatibile con il computer; i tasti sono 104.

Caratteristiche prodotto: presenta tre modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile fino a completo spegnimento.
Funzione anti-ghosting, ovvero consente di effettuare fino a otto pressioni simultanee.
Si può anche disattivare direttamente il tasto Windows.

La tastiera è dotata di piedini antiscivolo in gomma ad altezza regolabile in due differenti livelli.
Sono presenti ben dodici tasti con funzione multimediale.

Dimensioni, peso e colore: 43.5 x 12.5 x 4.3 centimetri, dieci grammi e il colore è nero con retroilluminazione arcobaleno.

Si possono scegliere due differenti opzioni, ovvero solo tastiera, oppure insieme al mouse.

  • Ziyou Lang

Tastiera e Mouse da Gioco, Layout Italiano QWERTY Gaming Tastiera Retroilluminato a LED Colore...
  • TASTIERA DI GIOCO LAYOUT ITALIANO: Tastiera da gioco con retroilluminazione a LED arcobaleno, ti offre un'esperienza di digitazione colorata e un'atmosfera di gioco di notte, FN + Scroll Lock =...

Descrizione generale: si tratta di una tastiera economica e mouse tre in uno, in quanto nel kit in dotazione è presente anche un tappetino. Il connettore è USB.
I tasti donano una risposta rapida ed è compatibile con: Laptop, Windows, vista, Mac, Linux, PS4 e XBox, ma quest’ultimo potrebbe necessitare di un adattatore.

Caratteristiche prodotto: La tastiera presenta un layout in lingua italiana e una retroilluminazione a led con colori arcobaleno.

Si può regolare la luminosità fino a completo spegnimento; sono presenti 104 tasti, tra i quali dodici multimediali e si possono effettuare oltre cinquanta milioni di pressioni.

Il collegamento avviene con cavo USB con una lunghezza di un metro e mezzo.
Il mouse è colorato e leggero, in quanto genera dei meravigliosi giochi di luce; è formato da sei pulsanti e il design è antiscivolo.

Il design è ergonomico, in quanto dona una sensazione di comfort.
Ci sono tre livelli di dpi regolabili.

Il sistema è impermeabile e i tasti si possono staccare per pulire bene la tastiera.

Dimensioni, peso e colore: ‎53.7 x 17.7 x 4.9 centimetri, 810 grammi e il colore che si può scegliere è nero o bianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here