Tavolino per vasca da bagno: Classifica dei migliori, prezzi e opinioni

Tavolino per vasca da bagno

Perfetto per essere usato come porta oggetti, il tavolino per vasca da bagno è un elemento d’arredo estremamente funzionale.

Per gli amanti del relax nella vasca, un bel vassoio non può proprio mancare. Vediamo quali sono i consigli per sfruttarlo al massimo e i migliori prodotti in vendita online.

Cos’è il tavolino per vasca da bagno:

2
PANJAZE Tavoli Da Porzione Galleggianti Tavolo Rotondo Con Manici, Vassoio A Telaio In Rattan...
  • Vassoio galleggiante della piscina: La barra da serving può essere utilizzata all'interno e all'esterno, può anche galleggiare nella tua piscina. Un'ottima aggiunta alla festa della piscina estiva,...
3
Tavolino Stretto In Ferro Battuto, Tavolini Da Caffè In Vetro Compatto Tavolini Alti Display Stand...
  • 1.materiale: vetro, ferro, dimensioni: 40 * 30 * 60 cm, colore: nero, blu-verde, oro, arancia, grigio, bianco // Metodo di installazione: nessuna installazione richiesta
6
Yaheetech Tavolino Laterale 40 x 40 x 62 cm, Comodino Industriale Struttura a X, Tavolino Lato in...
  • Robusto e Resistente: il nostro tavolino X è realizzato in MDF P2 premium e materiale ferroso, robusto, solido e con un'elevata capacità di peso, che garantisce un utilizzo di lunga durata.
7
Baroni Home Comodino in legno, Tavolino da Soggiorno o Bagno, Mobiletto Multiuso 4 Cassetti 25x25x77...
  • COMODINO DA CAMERA - Lo stile shabby chic, classico e raffinato rende questi comodini quanto di più facilmente abbinabile. Perfetto al lato di un letto o come tavolino da salotto. I comodi scomparti...

Si tratta di un semplice ripiano da appoggiare ai bordi della vasca in modo da poterlo usare per appoggiarci sopra vari oggetti preservandoli dall’acqua.

In commercio sono presenti moltissimi tavolini per vasca tra i quali poter scegliere in base al gusto personale in modo da abbinarli anche all’arredamento.

Differiscono tra loro per varie caratteristiche:

  • Materiali: la maggior parte dei vassoi da bagno sono realizzati in legno o in bambù, ma se ne trovano molti modelli anche in metallo. Alcuni presentano una verniciatura di copertura che li rende maggiormente idrorepellenti, consentendoti di scegliere tra varie tonalità, altri invece sono venduti del colore naturale.
  • Dimensioni: sia la lunghezza che la larghezza variano a seconda del modello. Quasi tutti sono regolabili, in modo da potersi adattare perfettamente alla vasca. Prima dell’acquisto però è indispensabile controllare le misure massime e minime, così da avere la certezza che sia adeguato per la propria vasca da bagno.
  • Optional: alcuni tavolini si presentano come delle superfici perfettamente lisce, altri invece sono suddivisi in modo da creare delle piccole vaschette in cui riporre gli oggetti separatamente. In certi casi prevedono anche un leggio, che diventata estremamente comodo per chi ama la lettura in vasca o per chi volesse utilizzare il tablet. Un’altra accortezza che può essere presente è una struttura in cui poter inserire un calice o una tazza, in modo da poter bere durante il bagno senza correre il rischio di rovesciarne il contenuto.

Perché comprare un tavolino per vasca da bagno?

Tavolino da vasca da bagno

Dopo una giornata particolarmente faticosa, regalarsi un bel bagno caldo può essere davvero un toccasana. La giusta temperatura all’interno della vasca aiuta a distendere i muscoli, spesso contratti dalle attività giornaliere e dallo stress accumulato.

Sciogliendo nell’acqua una buona selezione di sali minerali da bagno ed utilizzando un bagnoschiuma rilassante, l’effetto è assicurato. Per completare il quadro manca un solo dettaglio: il tavolino per vasca da bagno!

L’acquisto deve essere fatto in modo da unire la funzionalità all’estetica. In questo modo il vassoio può diventare un ottimo elemento d’arredo anche quando non viene utilizzato.

Chi ama lo stile retrò può scegliere un tavolino shabby chic, chi invece preferisce la semplicità e l’eleganza deve orientarsi su uno dei tanti modelli in bambù.

  • Vantaggi:

Questo pratico articolo offre numerosi vantaggi in quanto permette di dedicarsi ad altre attività durante il bagno e di avere tutto a portata di mano. Vediamo alcuni esempio di utilizzo:

  1. Può essere utilizzato per tenere in ordine tutti i prodotti utili per il bagno, quindi: spugna, shampoo, balsamo, maschere per capelli e bagnoschiuma. É ideale per chi ha vasche dai bordi sottili che non permettono di appoggiare gli oggetti. Inoltre è estremamente comodo anche per riporci il rasoio, per chi volesse depilarsi il corpo in vasca.
  2. Se non vuoi rinunciare a leggere un buon libro mentre ti immergi nella vasca, un modello fornito di leggio è il massimo della comodità. In questo modo non corri il rischio che il libro cada in acqua rovinandosi.
  3. Può diventare il migliore amico degli appassionati di cinema e serie tv, infatti può essere usato per mantenere il computer o il tablet.
  4. Per chi non stacca mai dal lavoro, neanche nei momenti di massimo rilassamento, può diventare una comoda superficie simile ad una piccola scrivania.
  5. Per un relax completo, può essere usato per appoggiarci delle candele che creino l’atmosfera o un buon calice di vino. In questo caso è opportuno scegliere un modello che permetta di incastrare il bicchiere all’altezza della sua base, in modo da evitare danni.

Classifica top7 dei migliori tavolini per vasca da bagno:

Tavolino per vasca da bagno migliore

A questo punto non resta che mostrarvi quelli che secondo noi sono i 7 migliori tavolini, scelti in base al prezzo, alla qualità, all’estetica e alle opinioni dei clienti.

  • ZBYL – Miglior tavolino per vasva da bagno

ZBYL Vassoio per Vasca da Bagno in Acrilico, Accessori per Bagno Porta Oggetti Bagno con Supporto,...
  • 1. Ti fa sentire rilassato: il vassoio della vasca da bagno ha trasformato il tuo noioso bagno in una lussuosa spa. Un bagno caldo può ridurre lo stress e l'ansia, migliorare il tuo umore e avere a...

É una semplice mensola in acrilico trasparente, venduta in due dimensioni differenti:

• 76 cm x 20 cm

• 80 cm x 20 cm

Le sue linee semplici e la trasparenza completa lo rendono molto elegante e, nonostante il prezzo elevato, rappresenta un tocco di classe per l’intero bagno.

Infatti, gli oggetti che vengono appoggiati sopra sembrano fluttuare, rendendolo un elemento di arredamento sia classico che moderno dal grande impatto visivo, anche quando non usi la vasca da bagno.

É estremamente forte, infatti non si corrode quando viene esposto ad acqua e umidità ed è particolarmente resistente anche agli urti e ai graffi.

Il prodotto ha una valutazione alta su Amazon soprattutto per l’estrema eleganza che dona all’ambiente.

La maggior parte degli utenti confermano che è molto resistente e facile da pulire. Si consiglia di procedere ad una pulizia ogni volta che viene usato, soprattutto se vengono appoggiati liquidi sopra, per evitare che si macchi irrimediabilmente, perdendo tutto l’effetto trasparenza.

  • Bamboocare – Ripiano per vasca da bagno 2 in 1

Ripiani per vasca da bagno 2 in 1, in legno di bambù come inserto per vasca da bagno con funzioni...
  • Il regalo perfetto è un prodotto che regala un regalo a lungo termine e non solo in un giorno. Il nostro supporto per vasca da bagno si diverte a lungo e spesso e si ricorderà a lungo se si concede...

Si tratta di un tavolino estensibile che può essere utilizzato sia sulla vasca da bagno che in camera da letto per servire una colazione romantica.

Ha una larghezza di 23 cm e una lunghezza che va da 75 a 105 cm, in modo da potersi adattare perfettamente a vasche di tutte le dimensioni. Nella parte inferiore presenta quattro strisce antiscivolo poste agli angoli, in modo da donare al vassoio una massima aderenza.

Se vuoi utilizzarlo come tavolino per la camera da letto o il divano, puoi facilmente estrarre le gambe, di norma ripiegati nella parte di sotto. Possono essere estese da 20 cm a 27 cm, in questo modo il ripiano può avere stabilità anche su altre superfici.

É un articolo estremamente funzionale in quanto prevede uno spazio per ogni cosa, in modo che possa essere facilmente incastrata e non scivoli. Include un portasapone, uno spazzolino da denti anch’esso in bambù e due vani portaoggetti. Puoi usarli per metterci una tazza, un calice, oppure una candela profumata.

Il pratico leggio ha una grandezza maggiore rispetto a quelli di prodotti analoghi, infatti arriva a 33 cm, permettendo di utilizzarlo comodamente anche con libri o tablet più voluminosi.

Il prezzo è medio-alto, ma lo è anche la qualità. É possibile scegliere tra tre colorazioni differenti:

Bambù naturale: ideale per chi ama la semplicità;

Marrone: per aggiungere un tocco di romanticismo al tuo bagno;

Bianco: in questa versione il tavolino dà il massimo della sua eleganza.

Chi ha acquistato l’articolo lo ha apprezzato molto, essenzialmente perché è davvero multifunzionale. Avere un posto dedicato agli oggetti da portare nella vasca è fondamentale per potersi rilassare senza l’ansia di rovesciare qualcosa o di danneggiare irreparabilmente i dispositivi elettronici.

La maggior parte degli acquirenti lo utilizza anche come tavolino per la camera da letto o da utilizzare in salotto mentre si guarda la tv, in quanto le gambe estraibili sono comodissime.

Anche chi ha comprato il prodotto da più tempo ne conferma la qualità e la resistenza dei materiali.

  • Blooming Lily – Vassoio Portaoggetti in Bambù

Blooming Lily Mensola da Vasca da Bagno Multifunzionale Vassoio Portaoggetti in bambù Sostenibile...
  • PORTA IL LUSSO IN OGNI BAGNO. Blooming Lily vi propone questo vassoio per vasca da bagno, realizzato in bambù di alta qualità 100% ECO-FRIENDLY. È solido e robusto ed è stato trattato per...

É un accessorio solido e robusto, realizzato a partire bambù di altissima qualità e tutta la catena di produzione è 100% eco-friendly. La superficie è stata trattata in modo da renderlo resistente al massimo ed evitare che ammuffisca o si danneggi con l’acqua.

Ha un design estremamente lussuoso, che si abbina anche ai bagni più eleganti, contribuendo a dare l’impressione di trovarsi in una vera e propria spa.

Per il massimo del comfort, prevede uno spazio per ogni cosa:

  • vano per una piccola asciugamano arrotolata;
  • supporto per cellulare o lettore musicale;
  • leggio di 26 cm per libri di tutte le grandezze, riviste o tablet;
  • un altro vano dove poter riporre la spugna, il rasoio e i prodotti per i capelli;
  • porta saponetta;
  • spazio per un bicchiere di vino;
  • un cerchio in cui riporre una tazza, un bicchiere, oppure una candela.

Questa mensola ha una lunghezza che va da 70 cm a 105 cm, quindi si adatta a tutte le vasche da bagno. Prima di procedere all’acquisto però, è bene prendere le misure, per poter essere totalmente sicuri.

Per aprirlo è sufficiente far scorrere le maniglie laterali, fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Queste strutture presentano nella parte inferiore dei tappi in silicone che garantiscono aderenza al supporto e impediscono lo scivolamento.

Il prezzo è medio alto e la casa produttrice è così sicura della qualità e della bellezza del proprio prodotto da offrire il servizio Soddisfatti o Rimborsati da utilizzare entro 30 giorni dall’acquisto.

Si può scegliere tra due colorazioni, una chiara naturale e l’altra di un marrone scuro e intenso.

L’articolo è molto amato da chi lo ha acquistato perché permette di rilassarsi nella vasca in tutta la tranquillità. É estremamente facile da pulire, infatti è sufficiente passare un panno umido per eliminare tutte le macchie di calcare.

Quasi tutti i clienti l’hanno trovato di ottima fattura, con rifiniture estremamente curate. La robustezza, inoltre, è un’ottima conferma dell’alta qualità del materiale.

  • Pumpko – Vassoio per vasca da bagno

Pumpko® Vassoio per Vasca da Bagno Estendibile in Legno di bambù con Portasapone, Portabevande,...
  • 🐳 SI ADATTA AD OGNI VASCA DA BAGNO - La larghezza della nostra mensola può essere facilmente regolata con il sistema a binario integrato. Il prodotto è quindi ideale per tutti i tipi di vasche da...

Questo tavolino per vasca è concettualmente molto simile al precedente, ma si differenzia per alcune particolarità.

É una mensola estendibile, permettendo lunghezze da 74 cm fino a 107 cm. Integra un sistema a binario che permette una regolazione semplice e intuitiva. Si adatta a vasche di tutte le forme e grandezze, ma è opportuno sempre prendere le misure prima di comprarlo, per evitare sgradevoli sorprese.

Il bambù con cui è realizzato è di alta qualità, a partire da foreste gestite in maniera sostenibile. La verniciatura della superficie lo rende resistente a muffa e batteri e crea uno strato repellente allo sporco.

Anche questo tavolino per vasca da bagno presenta numerosi scomparti in cui sistemare le proprie cose in sicurezza. Il pratico leggio permette tre angoli di inclinazione, per guardare con il massimo della comodità.

Si colloca in una fascia di prezzo medio alta ed è disponibile in tre colori diversi: marrone chiaro naturale, marrone scuro (molto simile al nero) e bianco.

Chi ha acquistato questo prodotto ha confermato che il bambù è di ottima qualità, garantendo resistenza ma al tempo stesso anche leggerezza. Lo spazio a disposizione è abbastanza ampio, c’è spazio per qualsiasi cosa.

Molti l’hanno giudicato utilissimo per portare i propri dispositivi elettronici in vasca senza correre il rischio di danneggiarli e resta ancora molto posto per qualcosa da sgranocchiare e da bere.

  • Relaxdays – Tavolino per vasca da bagno

Relaxdays 10022179 Vassoio per Vasca da Bagno con Leggio e Porta-Bicchiere, Allungabile, HxLxP:...
  • Una mensola per un bagno rilassante: grazie alla mensola allungabile per vasca, articoli da bagno, libri e dispositivi elettronici saranno sempre a portata di mano - Puro relax

É un tavolino dal design molto semplice, costruito con bambù di buona qualità e venduto nella colorazione naturale.

Ha un prezzo medio basso ed è regolabile, con lunghezze che vanno da 70 cm a 105 cm. Presenta una barra di metallo piegata ad arco che funge da leggio.

Una particolarità di questo articolo è che presenta due porta calici, rendendolo la soluzione ideale per chi vuole organizzare un piacevole e romantico bagno di coppia.

Per lo più l’articolo ha soddisfatto le aspettative degli acquirenti, in quanto si presenta robusto, pratico ed esteticamente piacevole.

Il rivestimento antiacqua è perfetto per l’utilizzo che se ne fa, garantendo la durata nel tempo del prodotto.

  • Relaxdays – Vassoio in bambù per vasca da bagno

Relaxdays 10019195 Vassoio in bambù per Vasca da Bagno, Allungabile, Tavolino Organizer,...
  • Per vasco: mensola vasca con sostegni laterali estraibili - si adatta a ogni vasca - L: 70 - 100 cm

La stessa casa produttrice del tavolino precedente, produce anche questo modello con un prezzo ancora più conveniente.

É estensibile da 70 cm a 100 cm e si caratterizza per avere un design molto semplice. La superficie è suddivisa in tre pratici vani in cui riporre ciò che si desidera.

Gli optional sono quindi al minimo, ma è un articolo resistente e di qualità, venduto ad un prezzo basso.

Su Amazon ha buone recensioni. La maggior parte degli utenti lo trovano semplice e di qualità. Qualcuno però ha notato che a lungo andare tende a presentare macchie di muffa.

  • Elbmoebel – Portaoggetti per vasca da bagno

elbmoebel - Portaoggetti per vasca da bagno in bambù con griglia 4 x 68 x 15 cm - Mensola porta...
  • Utilizzo Versatile – Grazie alla larghezza di 68 cm questo portaoggetti offre una superficie di 13 x 66 cm sufficiente per sapone, shampoo o spugna da bagno, ma può diventare anche un vassoio...

Si tratta di un tavolino di estrema semplicità, con un design minimale. In effetti, è una griglia in bambù di qualità pregiata, non presenta vani o supporti.

L’assenza di optional fa sì che il prezzo sia notevolmente economico e lo rende ideale per chi ha necessità di una mensola per riporre oggetti e non ha particolari esigenze.

Esteticamente è gradevole, grazie al materiale attentamente selezionato, con le classiche venature ben in evidenza.

É largo 68 cm, quindi è opportuno verificare le dimensioni della vasca, in quanto si adatta a pochi modelli.

L’articolo è molto apprezzato perché soddisfa le esigenze di chi lo ha acquistato. Nonostante la sua semplicità, è pratico e resistente e dona all’ambiente un tocco di fresca eleganza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here