Vassoio da letto: Classifica dei migliori, guida alla scelta e prezzi

vassoio da letto

Se stai cercando un vassoio da letto perfetto per te, allora continua a leggere! Abbiamo creato una guida con quelli migliori per soddisfare le tue esigenze.

Attualmente in commercio si possono trovare numerosi vassoi da letto, di tanti marchi e materiali, quindi la scelta potrebbe risultare abbastanza complessa.

In questo articolo capirai cos’è un vassoio da letto, quale è la sua funzione, le caratteristiche, i prezzi generali, avrai consigli per scegliere un prodotto e quali sono i migliori.

Cos’è un vassoio da letto?

1
Plastic Forte - Vassoio, colori assortiti, 1 pezzo, 51 x 33 x 3 cm
  • Vassoio pieghevole con gambe per servire il cibo a letto o sul divano.
3
BAKAJI Tavolino Vassoio da Letto Divano per Notebook PC Laptop Pieghevole Leggio 65x30cm, Tavolino...
  • Una soluzione innovativa ovunque abbiate bisogno di una postazione multifunzione o uno stand per I vostri dispositivi elettronici, un comodo relax a letto con il vostro libro preferito o uno snack al...
4
REPLOOD Vassoio Tavolino in Legno da Letto con Gambe Pieghevoli 50 x 33 cm (Noce)
  • Tavolino da letto porta colazione o perfetto per leggere realizzato in Italia con legno di faggio
5
Vassoio letto gambe pieghevoli con maniglie per la colazione vassoio per cibo da pranzo per divano,...
  • Vassoio per la colazione per bambini: questo piccolo vassoio per la colazione in bambù è un bel regalo per i tuoi bambini come tavolo da disegno, lettura di libri, surf con tablet, ecc. Questo...
Offerta6
Relaxdays 10026123 Grigio Vassoio Colazione, Tavolino da Letto, Gambe Richiudibili, Bordo Rialzato...
  • Puro piacere: sorprendete il vostro partner con una bella colazione a letto - vassoio da portata
7
GIMA - Tavolo servipranzo per i pazienti
  • Tavolo servitore ad uso ospedaliero, Tavolo servitore con struttura in acciaio e pannello ad alta densità, da utilizzare sia in ospedale che ad uso domestico

Il vassoio da letto è un accessorio pensato proprio per poter fare colazione comodamente a letto, senza doversi alzare e andare in cucina.

Ha la struttura di un classico vassoio per appoggiare quello che si preferisce, però sulla parte inferiore sono presenti le gambe e i piedi, proprio come un tavolo.

Questi ultimi servono proprio per poterlo appoggiare sul letto.

Consentono di trasportare anche bicchieri, cibi di diverso tipo e bottiglie da una stanza all’altra dell’abitazione.

Diverse tipologie:

In commercio si possono trovare vassoi da letto in legno, rettangolari, grandi, piccoli, medi, dotati di base d’appoggio o da manici per portarli dove si preferisce.

I vassoi da letto garantiscono numerosi vantaggi e il suo utilizzo facilita diverse azioni quotidiane, specialmente per i soggetti allettati, come fare colazione e lavorare.

Oltre al fatto di poterli utilizzare in posti differenti, possono eventualmente diventare elementi decorativi notevoli per ottenere eleganza e funzionalità nelle case.

I vassoi da letto si potrebbero trovare in diverse forme e materiali, ma la struttura è formata di solito da un piano fisso o reclinabile e la base formata, di solito, da due piedi che si possono regolare in altezza.

Di solito questi oggetti hanno delle dimensioni standard, di cui la larghezza è di 50 centimetri e la profondità di 30. Si possono trovare anche più grandi e capienti, nel caso in cui si ha la necessità di metterci sopra oggetti molto ingombranti e pesanti, proprio come il computer.

In questi casi però bisogna tenere conto di quanto spazio hai a disposizione in casa, proprio perché quando non lo utilizzi potrai riporlo su una mensola o all’interno di un mobile.

Come scegliere il vassoio da letto migliore:

vassoio per letto da colazione

Online si possono trovare diversi vassoi da letto, perciò è molto facile sceglierne uno di scarsa qualità, perciò per evitare questo inconveniente bisognerebbe leggere le caratteristiche di ogni oggetto.

Anche se esistono i resi gratuiti, risulta pur sempre una seccatura dover restituirlo, in quanto bisogna seguire delle procedure lunghe, come recarsi alla posta vicino casa.

Per non rischiare questo disagio chiunque vorrebbe scegliere subito il vassoio da letto migliore per le proprie esigenze e noi possiamo aiutarti!

Ecco quindi di seguito tutti i consigli che possono servirti.

  • Marca

Non devi mai sottovalutare l’importanza della marca del vassoio da letto, poiché le agenzie produttrici spesso sono sinonimo di qualità, con conseguente resistenza dei materiali, design e durevolezza del modello.

Scegliendo prodotti meno noti, ma più economici, potrai sicuramente risparmiare al momento dell’acquisto.

  • Caratteristiche principali

Per scegliere il vassoio da letto migliore, senza dubbio il discorso è soggettivo, ma in generale il consiglio è che se vuoi fare un acquisto di questo tipo, devi leggere e capire quali sono le funzioni principali.

Ti consiglio di valutarle da solo, poiché dipende dall’individuo e dalle sue esigenze, quindi scrivile in una lista sulle note del cellulare o su un foglio di carta.

Successivamente devi segnare quelle che non sono strettamente necessarie, ma che possono renderlo veramente perfetto e vantaggioso.

In questo modo non potrai sicuramente sbagliarti e potrai tenerla anche per i tuoi acquisti futuri.

  • Rapporto qualità-prezzo

Il prezzo si determina dalla notorietà del brand e dall’effettiva qualità dei materiali che sono stati utilizzati per creare questo prodotto.

Scegliendo perciò un vassoio da letto che presenta un buon rapporto qualità e prezzo, pagherai non per la sua popolarità, ma per le funzioni.

La stessa cosa vale anche per i vassoi da letto economici, i quali possono essere validi se vuoi usarli ogni tanto e non frequentemente.

Al contrario invece avviene se necessiti di un buon modello che vuoi utilizzare tutti i giorni, perciò il costo dovrebbe essere più alto e di fascia media.

Così potrai contare su un vassoio da letto che è senza dubbio bello esteticamente, funzionale e molto resistente, ancora di più rispetto alle versioni basilari, quindi potrebbe essere dotato di funzioni aggiuntive, come gli scomparti, ad esempio.

Un ultimo consiglio utile è quello di leggere le recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato, ma specialmente testato il prodotto.

  • Ulteriori consigli

Per scegliere il vassoio da letto migliore per le tue esigenze e allo stesso tempo professionale dovrai pensare al budget che hai a disposizione e all’uso che ne dovrai fare.

Se vuoi semplicemente un vassoio da letto che non permette chissà quali funzionalità, allora non è necessario spendere cifre eccessive.

Invece se stai cercando vassoi professionali, non devi dimenticare di stare molto attento alla qualità.

Se hai bisogno di un vassoio da letto fine a se stesso e che svolge solo la sua funzione di base, allora devi scegliere un prodotto basico e più economico.

Sicuramente vorrai anche scegliere un oggetto bello da vedere, in quanto quando non desideri utilizzarlo lo userai come complemento d’arredo.

In commercio, come qualsiasi articolo, si possono trovare vassoi da letto di vari materiali, dimensioni, forma, colori e tonalità, da scegliere in base alle esigenze personali.

Classifica dei migliori vassoi da letto:

miglior vassoio da letto

  • Foppapedretti – Miglior vassoio da letto

Foppapedretti Breakfast Vassoio pieghevole, Noce
  • Vassoio trasformabile in leggio con piano inclinabile in varie posizioni.

Caratteristiche generali del prodotto: stiamo parlando di un vassoio da letto che si può trasformare in leggio, dotato di piano inclinabile in differenti posizioni. Presenta gli appoggi pieghevoli a scomparsa e maniglie utili per trasportare l’oggetto dove si preferisce.

Specifiche del prodotto: le dimensioni da aperto sono: altezza 24, profondità 39 e lunghezza 70 centimetri, le misure da chiuso sono: altezza 5.5, profondità 36 e lunghezza 70 centimetri. Il colore disponibile è in due versioni, ovvero marrone o naturale e il peso è di ‎3.86 chili.

Risulta molto facile da conservare, infatti la sua struttura che può essere piegata e il peso irrisorio, lo rendono abbastanza semplice da riporre e portare in giro.

Il costo di questo vassoio da letto è elevato, si giustifica per l’uso per la sua realizzazione di materiali robusti e solidi, i quali garantiscono una durata maggiore con il tempo.

Il design curvo consente di stare seduti anche tante ore di fila senza avere dolori o fastidi. Il vano porta bicchieri, invece e quello per i documenti lo rendono molto facile e comodo da usare; quindi si evince che è ricco di dettagli decisamente non indifferenti.

  • BAKAJI – Vassoio da letto pieghevole

BAKAJI Vassoio da Letto Pieghevole in Bambu' con Gambe e Manici per Colazione a Letto Relax...
  • Vassoio con gambe pieghevoli per un totale relax a letto o sul divano. Lasciati coccolare e goditi i tuoi momenti di piacere!

Caratteristiche generali del prodotto: il marchio è Bakaji, il materiale è legno naturale di bambù. Si tratta di un vassoio da letto rettangolare dotato di gambe pieghevoli per avere un relax totale sul divano o sul letto.

Ideale per mantenere oggetti più pesanti come libri e computer e per fare la colazione la mattina.

Questo vassoio da letto presenta due manici laterali e le gambe pieghevoli e si può usare anche come normale accessorio per servire il caffè o il tè.

Questo vassoio è semplice da pulire, non è ingombrante ed è multifunzionale. Il colore è legno naturale.

Specifiche prodotto: le dimensioni di questo modello da aperto sono di circa 50 x 30 x 21H centimetri e da chiuso: circa 50 x 30 x 6,5H centimetri; il peso è di ‎1.56 chili.

  • SECRET DE GOURMET – Vassoio da letto in bambù

Caratteristiche generali del prodotto: si tratta di un accessorio pratico, semplice da usare e da riporre quando non si desidera più usare. Il materiale è molto resistente.

Presenta due impugnature e le gambe pieghevoli, proprio da utilizzare sia per il letto, che come normale vassoio per portare il caffè o altri alimenti.

Puoi mangiare comodamente i tuoi pasti nel letto della tua abitazione.

Specifiche del prodotto: le dimensioni quando il modello è aperto sono 65 x 30 x altezza 23 centimetri, invece da piegato 65 x 30 x H 6 centimetri; il peso è di ‎960 grammi.

  • Plastic Forte – Vassoio da letto colorato

Plastic Forte - Vassoio, colori assortiti, 1 pezzo, 51 x 33 x 3 cm
  • Vassoio pieghevole con gambe per servire il cibo a letto o sul divano.

Caratteristiche generali del prodotto: stiamo parlando di un vassoio da letto rettangolare realizzato in Spagna, che è pieghevole dotato di gambe utili per servire gli alimenti a letto o sul divano.

Il materiale è in plastica e presenta anche tre spazi separati per poter disporre i tuoi alimenti in modo ordinato e due gambe che si possono piegare.

Ideale per mangiare sul divano, per fare colazione e persone che sono costrette a letto.
Risulta molto facile da pulire e resistente.

Specifiche del prodotto: il marchio di questo vassoio è Plastic Forte, le dimensioni sono 51 x 33 x 23,5 centimetri e il peso è di ‎560 grammi. I colori disponibili sul sito sono numerosi, ovvero: bianco, fucsia, verde chiaro e azzurro.

  • Relaxdays – Vassoio di legno

Offerta
Relaxdays, Grigio Vassoio Colazione, Tavolino da Letto, Gambe Richiudibili, Bordo Rialzato HLP: 4 x...
  • Puro piacere: sorprendete il vostro partner con una bella colazione a letto - vassoio da portata

Caratteristiche generali del prodotto: puoi sorprendere un tuo amico o la tua fidanzata servendogli la colazione a letto con questo bellissimo vassoio da portata della ditta tedesca Relaxdays.

C’è la possibilità di richiuderlo, in quanto le gambe si possono semplicemente piegare e non occupano molto spazio quando sono aperte. Questo accessorio è molto sicuro, poiché il bordo rialzato garantisce che piatti con cibo, tazze con il latte o il caffè non cadano.
Il materiale è bambù, la forma è rettangolare e il colore è grigio laccato, quindi il design è molto elegante.

Esso offre tante possibilità per poter servire comodamente il tuo cibo.

Si tratta del vassoio da letto che costa di meno, ma nonostante ciò è realizzato in legno solido di bambù che garantisce resistenza anche dopo diversi utilizzi.

Le sue gambe comode e dimensioni piccole lo rendono perfetto per tutti quelli che cercano un oggetto che ingombra poco e in questo modo ottimizzi al meglio lo spazio che hai a disposizione nella tua abitazione.

Specifiche del prodotto: quando questo vassoio in legno si apre, le dimensioni sono: 22 di altezza, 63.5 di lunghezza e 22 centimetri di profondità. Il materiale è legno di bambù e anche pannelli MDF.

Il suo colore naturale e design tradizionale lo rendono un modello molto bello esteticamente e perfetto per adattarlo a qualunque tipologia di arredamento.

Oltre a ciò è molto pratico, in quanto presenta due comodi manici ai lati per portarlo in giro in modo comodo da tutte le parti, senza difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here