Ventilatori a colonna (A TORRE): Classifica top7 dei migliori in commercio

Ventilatori a colonna

I ventilatori a colonna sono un’ottima soluzione per le afose giornate estive e una valida alternativa ai più classici dispositivi di raffreddamento a piantana.

Non tutti possono permettersi l’utilizzo del condizionatore durante l’estate, perciò esistono in commercio ventole di svariati tipi.

Andremo a scoprire quelli che sono i migliori ventilatori a colonna attraverso un’accurata selezione che potrà rivelarsi utile a coloro che sono interessati all’acquisto di uno dei suddetti dispositivi ma hanno ancora le idee poco chiare.

Cosa sono i ventilatori a colonna?

Offerta1
Ventilatore a Torre Silenzioso con Telecomando /Timer 15 Ore - WOWDSGN Ventilatore Colonna...
  • ❄【Velocità e Modalita’ regolabili 】: con questo ventilatore torre WOWDSGN ricco di funzionalità, puoi personalizzare le tue esigenze di brezza da 3 impostazioni di velocità a piacere...
Offerta2
Aigostar Eiffel 33JTT – Ventilatore a torre digitare con timer e telecomando. 3 modalità e 3...
  • Modalità e velocità regolabile - Il ventilatore è dotata di 3 modalità di vento a 3 velocità: eco, normale e notturna. la quantità massima di aria è 23,4 m³ / min.
3
Ventilatore a Torre con Telecomando/Timer 12 Ore, Tower Fan 35 Decibel Silenzioso 106 o 91cm,...
  • ❄️【Uscita dell'Aria Flessibile】: 3 modalità operative (vento normale/vento naturale/vento dormiente) 5 velocità del vento, l'oscillazione di 90° produce un volume d'aria, fornendo la...
4
MEDION MD18164 - Ventilatore a torre, 3 livelli di velocità, potenza 45 Watt, funzione girevole...
  • Ventilatore a torre da 45 Watt di potenza, funzione girevole, tre livelli di velocità e funzione timer per spegnimento automatico dopo due ore.
5
Aigostar Duke - Ventilatore a torre oscillante 50W, ventilatore a colonna da 3 velocità, cavo lungo...
  • 【Raffreddamento potente】 La potente ventola Aigostar da 50w a torre fornisce aria di fresca in qualsiasi momento. Perfetto per grandi aree della casa e dell'ufficio.
Offerta6
EXTRASTAR Ventilatore a torre, 3 livelli di velocità, potenza 50 Watt, funzione girevole...
  • 【Raffreddamento Potente】Il ventilatore a torre genera aria fresca tramite 3 modalità e 3 velocità con un’oscillazione a 70°a sinistra e a destra, il che accelera la circolazione dell'aria in...
Offerta7
Gotoll Ventilatore a Torre,Altezza 81cm Ventilatore a Piantana con Telecomando,Ventilatore a colonna...
  • 【3 velocità】puoi personalizzare gli effetti di raffreddamento in base alle tue esigenze, oltre a 3 impostazioni di velocità, che variano da bassa a media e alta, per controllare l'energia eolica...

Le ventole offrono la possibilità di trovare refrigerio durante le giornate più calde senza dover ricorrere all’installazione dei condizionatori d’aria.

Il ventilatore a colonna risulta essere un rimedio a basso costo e decisamente più tradizionale.
In vendita si trovano dispositivi da raffreddamento di svariate tipologie.

I ventilatori a colonna si differenziano dai ventilatori a soffitto e i modelli a piantana per caratteristiche legate non solo al funzionamento ma anche al design.

I primi, chiamati anche ventilatori a torre, sono costituiti da una base solida sulla quale poggia una struttura a cilindro.

Rispetto ai più classici e obsoleti ventilatori a piantana, quelli a colonna non contengono le pale.

La ventola è sostituita da un cilindro che dopo aver pescato l’aria dalle bocche posteriori la espelle dalla parte anteriore.

Il funzionamento avviene tramite movimento oscillatorio, così da garantire una distribuzione uniforme del getto d’aria.

Alcuni ventilatori a torre possiedono delle prese orientabili. Nella parte superiore dell’oggetto è presente il pannello di controllo provvisto di display e LED luminosi.

Le funzioni dell’apparecchio sono gestibili attraverso l’uso di un telecomando.
Ciò che rende il ventilatore a colonna uno degli strumenti migliori per difendersi dal caldo è la potenza del suo getto. Le prese consentono l’espulsione diretta dell’aria a differenza dei dispositivi a elica.

Grazie alla presenza delle bocche la rumorosità è ridotta. I ventilatori provvisti di elica risultano molto più rumorosi e possono creare problemi legati al sonno. Il ventilatore a torre si distingue rispetto alle ventole a piantana anche nell’aspetto, decisamente più moderno. Ciò consente all’articolo di essere inserito all’interno di qualsiasi locale, compresi quelli commerciali.

La presenza del ventilatore a torre non andrà a creare alcun contrasto con l’arredamento presente nella stanza.

I ventilatori a torre sono più sicuri rispetto a quelli provvisti di pale, che pur trovandosi all’interno di una griglia metallica possono risultare comunque pericolosi per i bambini o gli animali.

Perché scegliere un ventilatore a torre?

ventilatore a torre

Il ventilatore a colonna sembra essere una valida alternativa a tutti quei dispositivi di raffreddamento obsoleti.

Va da sé che un dispositivo di vecchia generazione inciderà maggiormente sui consumi. I ventilatori a torre sono dotati di timer che permette di regolare la durata del funzionamento. In questo modo l’oggetto si spegnerà automaticamente al raggiungimento del minutaggio impostato dall’utente. Basterà impostare il timer attraverso l’uso del telecomando.

Un altro vantaggio derivante dall’utilizzo del dispositivo è legato alla silenziosità del prodotto. Il ventilatore a torre è in grado di muovere l’aria senza generare alcun tipo di rumore. Questa soluzione è una delle più adatte se si desidera utilizzare lo strumento in camera da letto. L’utilizzatore non avrà alcun problema ad addormentarsi in presenza del dispositivo acceso.

Lo strumento occupa poco spazio e può essere riposto senza difficoltà all’interno di un qualsiasi armadio. Le dimensioni ridotte dell’oggetto consentono all’utilizzatore di poterlo riporre dietro la porta.

I vantaggi ottenuti da questo dispositivo sono numerosi, legati non solo alla funzionalità del prodotto ma anche all’aspetto. Il design sofisticato del ventilatore a torre si adatta in modo perfetto ai locali commerciali e alle abitazioni più moderne.

Recensione dei migliori ventilatori a colonna (a torre):

miglior ventilatore a colonna

Di seguito proponiamo una selezione dei migliori ventilatori a colonna presenti in vendita sul web.

Gli articoli inseriti all’interno della classifica sono stati selezionati in maniera accurata così da guidare il cliente verso un acquisto consapevole.

  • Black+Decker BXEFT48E – Miglior ventilatore a torre

Offerta
BLACK+DECKER BXEFT48E Ventilatore a Torre Digitale Oscillante e Silenzioso, con Telecomando, Altezza...
  • Digitale con telecomando: ventilatore a torre digitale con display touchscreen e schermo digitale, che mostra la temperatura ambiente; dotato di telecomando, per la massima comodità

Oscillante e silenzioso, il dispositivo è dotato di display touchscreen e di telecomando. Provvisto di timer che permette di poter impostare la durata del funzionamento. Lo strumento consente all’utilizzatore di usufruire di tre velocità.

L’altezza dell’articolo è di 81 cm. Il design moderno ed elegante dell’articolo lo rendono adatto a qualsiasi tipo di ambiente. Facilmente trasportabile grazie alle dimensioni ridotte.

  • Gotoll – Ventilatore a colonna economico

Offerta
Gotoll Ventilatore a Torre Nero 83CM,40W con Telecomando,Oscillazione 70°,Touch Panel,Ventilatori a...
  • ESIGN ELEGANTE-Ventilatore a Torre con un'altezza di 81 cm e diametro di 22 cm.Ha un design attento con linee eleganti,design verticale, enza occupare uno spazio eccessivo adattandosi perfettamente al...

Sicuramente uno dei più eleganti presenti in vendita. Il suo caratteristico colore nero lo rende molto sofisticato.

Il design elegante si adatta bene alle abitazioni moderne.
Il ventilatore è dotato di telecomando e pannello touch attraverso il quale è possibile regolare la velocità.

Lo strumento dispone di tre livelli di potenza è di un timer che permette di impostare lo spegnimento automatico. Il motore da 40 w produce un getto d’aria potente. L’altezza del prodotto è di 81 cm.

  • Tristar – Ventilatore a torre a basso consumo

Offerta
Tristar Ventilatore a torretta VE-5905, 30 W, 240 V, Bianco
  • Adatto a qualsiasi stanza o spazio grazie al suo design sottile ed elegante

Ventilatore a Colonna dal design minimale. Il colore dominante dell’articolo è il bianco.
Dotato di due vistose grate utili ad espellere il getto d’aria.

L’articolo è sprovvisto di telecomando. Il funzionamento è completamente manuale. Lo strumento consente a chi lo utilizza di usufruire di tre diverse velocità del flusso d’aria. La potenza del motore corrisponde a 30 Watt.

L’articolo dispone del timer per lo spegnimento. La sua altezza è di 73 cm.

  • Aigostar Duke – Ventilatore a colonna oscillante

Aigostar Duke - Ventilatore a torre oscillante 50W, ventilatore a colonna da 3 velocità, cavo lungo...
  • 【Raffreddamento potente】 La potente ventola Aigostar da 50w a torre fornisce aria di fresca in qualsiasi momento. Perfetto per grandi aree della casa e dell'ufficio.

Ventilatore a colonna oscillante da 50 W.

Strumento a 3 velocità dotato di maniglia per il trasporto. Perfetto per un uso domestico e in ufficio. Impostazione di velocità regolabile manualmente attraverso la pulsantiera presente sulla parte alta.

L’articolo è provvisto di una griglia di sicurezza in plastica che impedisce ai bambini di infilare le dita all’interno del ventilatore.

L’oscillazione consente una copertura migliore del getto d’aria.
La sua altezza è di 77 cm.

  • Duracraft – Ventilatore a torre oscillante economico

Ventilatore a colonna dal design semplice e minimale. Prodotto che bada più alla sostanza che all’estetica. Dotato di griglia protettiva in plastica, l’oggetto protegge i bambini da qualsiasi rischio.

L’articolo non è provvisto di telecomando ma può essere controllato attraverso i pulsanti presenti sullo stesso.

Risulta essere uno dei ventilatori a colonna più leggeri. Il suo peso è di appena 3 kg. La sua altezza è di 80 cm. Ciò rende l’oggetto facilmente trasportabile da una stanza all’altra della casa.

  • Zephir PH 81 ventilatore a torretta

Ventilatore a colonna oscillante dotato di timer fino a 2 ore. L’articolo si presenta in maniera molto semplice. Il suo colore è il bianco.

La potenza è di 45 watt e le velocità disponibili sono 3. Le impostazioni avvengono manualmente dal momento che l’articolo non è provvisto di telecomando. È presente una grata di sicurezza che copre la bocca del ventilatore.

La griglia di protezione è in grado di garantire la sicurezza dei bambini.
L’altezza del ventilatore è di 80 cm è il peso è di 2.3 kg. Ciò consente di trasportarlo con facilità.

  • Medion MD – Ventilatore a torretta con timer

MEDION MD18164 - Ventilatore a torre, 3 livelli di velocità, potenza 45 Watt, funzione girevole...
  • Ventilatore a torre da 45 Watt di potenza, funzione girevole, tre livelli di velocità e funzione timer per spegnimento automatico dopo due ore.

Trattasi di uno dei ventilatori a torre più economici presenti in vendita. L’articolo si presenta con un aspetto minimale. Il colore dominante è il bianco.

Dotato di griglia di sicurezza in grado di proteggere i più piccoli. I tre livelli di velocità consentono all’utente di usufruire di un getto potente e ben calibrato. La potenza è di 45 W. L’oggetto è provvisto di timer con spegnimento automatico dopo due ore di funzionamento.

All’interno della confezione è presente un piedistallo da montare mediante l’uso di un dado di sicurezza. L’altezza del prodotto è di 76 cm.

Acquistare il giusto ventilatore a colonna – Consigli utili:

Quando si desidera acquistare il miglior ventilatore a colonna adatto alle proprie esigenze bisogna prestare attenzione a determinate caratteristiche.

In primo luogo bisogna valutare attentamente la scheda tecnica allegata alla descrizione dell’articolo. In questo modo si avrà la possibilità di valutare la potenza del ventilatore, le sue dimensioni è l’eventuale presenza di display integrato.

Le recensioni possono essere un valido aiuto nella scelta del giusto articolo. In genere commenti lasciati dagli utenti sono al di sopra delle parti. Le testimonianze degli utilizzatori sono fondamentali per capire se il prodotto è valido o meno.

Si consiglia di prestare attenzione a tutte le recensioni e i feedback presenti su internet onde evitare di fare un acquisto sbagliato dettato dalla fretta. Le testimonianze degli altri utenti possono rivelarsi davvero utili, a patto che queste siano sincere, perciò è sempre bene valutarne le fonti.

Opinioni sui ventilatori a torre:

Le recensioni sui ventilatori a colonna presenti sul web sono perlopiù positive.
Coloro che hanno acquistato un dispositivo di raffreddamento a torre ne elogiano le qualità in termini di funzionalità ed estetica.

Stando a ciò che si legge sul web, gli utenti apprezzano particolarmente il design dell’articolo. Molti di essi utilizzano il dispositivo all’interno della propria attività commerciale. C’è chi invece preferisce limitarsi a un uso domestico dell’oggetto. In entrambi i casi i clienti risultano particolarmente soddisfatti.

Gli utilizzatori apprezzano la silenziosità dello strumento, grazie al quale la notte non faticano a prendere sonno nonostante questo rimanga in funzione. Tanto apprezzato anche il timer che offre la possibilità di regolare la durata del funzionamento.

Si legge poi di utenti che possiedono più ventilatori a colonna all’interno della propria casa. Molti di essi hanno acquistato un articolo per ogni stanza. Questa scelta è dettata anche dal risparmio energetico. Alcuni utilizzatori dopo aver scoperto l’articolo in questione hanno smesso di affidarsi al condizionatore d’aria.

Su internet si trova anche qualche recensione negativa. Si può leggere di persone non soddisfatte della potenza del ventilatore. C’è chi preferisce affidarsi a dispositivi di raffreddamento più classici come i ventilatori a elica o i climatizzatori, ritenendoli più potenti in quanto a emissioni del flusso d’aria.

Alcuni utenti lamentano il fatto di non poter posizionare i dispositivi a torre su mobili o scrivanie, a differenza degli strumenti a piantana. Trattasi comunque di pareri soggettivi.

Per noi di maquantospendi è impossibile non elogiare le qualità dello strumento; determinati vantaggi sono sotto gli occhi di tutti.

A cominciare dal risparmio energetico che permetterà all’utente di poter usufruire in tutta tranquillità dell’oggetto senza temere costi eccessivi legati ai consumi. I mezzi obsoleti come i ventilatori a piantana consumano maggiore energia, stesso discorso per i condizionatori.

I ventilatori a torre, sono adatti a quelle persone che dispongono di poco spazio nella propria abitazione. Trattasi di una soluzione in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, viste le dimensioni ridotte e per niente ingombranti.

Si consiglia l’utilizzo del ventilatore a torretta se sì alla ricerca di una soluzione non troppo costosa ma allo stesso tempo all’avanguardia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here